Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info e consigli Sicilia


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Xarabas

Xarabas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Calranissetta

Postato 17 June 2020 - 11:38 AM

Buongiorno a tutti,
Scusate se riscrivo qui il mio messaggio ma credo sia giusto così,semmai sono in errore chiedo scusa agli admin sin da ora....
Mi sono appena presentato sul topic inerente,vivo in centro Sicilia,quindi niente mare,sono quasi nuovo su questa passione,sono andato qualche volta con amici che mi hanno insegnato le basi per un buon inizio a surfcasting ma adesso vorrei andare da solo visto che non riesco a conciliare i nostri impegni tra lavoro e famiglia,accetto volentieri consigli su chi ne sa sicuramente più di me e vorrei iniziare con domande molto semplici.Ammetto che su alcune conosco già le risposte ma documemtandomi in rete spesso trovo risposte diverse quindi,seppur passando per ignorante,ve ne pongo alcune...abbiate pazienza....
1)Da Caltanissetta,per non fare lunghissimi viaggi,pensavo di andare nella zona di Porto Empedocle ma quali orari devo rispettare?
2)Ho letto che ci sono zone autorizzate in cui si può andare tutto il giorno,ne conoscete qualcuna?
3)Anche se in generale tutto è regolamentato,in base alle vostre esperienze,ci sono zone in cui si può stare tranquilli nonostante tutto?
Vi ringrazio in anticipo e spero di fare amicizia con gente che semmai vorrà potremmo andare assieme,grazie.

#2 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 June 2020 - 12:11 PM

Ciao, io sono Siciliano ma abito in piemonte ormai da anni. Guarda io andavo a pescare nella zona fra Gela e Licata. Per quando riguarda la pesca da spiaggia non ricordo limitazioni particolari, cosa diversa se andavi a pescare al porto, li le regole cambiavano a seconda della capitaneria del posto. Per esperienza personale se vuoi stare in assoluta tranquillità ti consiglio la spiaggia. 

Zone dove stare tranquilli in che senso?? se pratichi la pesca in condizioni legali puoi stare tranquillo ovunque.

 

La zona di Porto Empedocle per la pesca non la conosco molto bene, dovresti informarti con i pescatori del posto. :) :) 



#3 Xarabas

Xarabas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Calranissetta

Postato 17 June 2020 - 12:29 PM

Intanto ti ringrazio,in effetti mi dicevano che le zone di Licata sono buone,per tranquille intendevo con poca o nulla affluenza di bagnanti e poi mi chiedevo....ma non ci sono gli orari da rispettare pescando anche dalla spiaggia?

#4 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 June 2020 - 15:47 PM

No che io sappia non ci sono limitazioni di orario, purtroppo durante la stagione estiva è difficile trovare le spiagge libere da bagnanti in quel caso puoi pescare nei porti li bagnanti non ne trovi di sicuro :D :D oppure pescare in orari dove le spiagge sono solitamente vuote, la mattina prima dell'alba, la sera dopo il tramonto e perchè no una bella notturna.

 

PS: per la notturna attento ai cani randagi, se vai da solo scegli posti sicuri, in questo caso ti sconsiglio le spiagge vicino Gela e Licata, da altre parti non so. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi