Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Il primo "arnese" del mestiere..


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 fede.ake89

fede.ake89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vercelli

Postato 09 June 2020 - 19:47 PM

Buonasera a tutti ragazzi, è da qualche giorno che mi frulla l'idea di avvicinarmi al carpfishing.
Sarei intenzionato all'acquisto della mia prima canna ma, ovviamente, i dubbi sono tanti.
Pescherei in piccola cava, lame, buche, rogge e fiume(la sesia). Non mi spiacerebbe ogni tanto provare anche in lago.
Ora, pensavo di orientarmi su una 10ft visto che a volte i posti che frequento non permettono grandi movimenti. Mi sembra il compromesso ideale per utilizzarla poi eventualmente anche in fiume o in lago in modo "tranquillo".
Ho terribilmente bisogno di consigli 😅, l'azione mi piacerebbe mantenerla progressiva per divertirmi e anche le lb pensavo di non oltrepassare le 3.
Cosa ne dite? Budget 100/150..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Fede

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 June 2020 - 07:41 AM

domandone, hai mai pescato a carpfishing? hai una canna da fondo, un mulinello adatto o qualcosa?

 

IMHO, al limite prendi la combo entry level del deca e via.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 October 2020 - 20:52 PM

esatto, non serve una due pezzi fin da subito, usa intanto una normale canna da fondo che regga 80gr. 

Più importante il mulo, con baitrunner o doppia frizione (fight n drag), snennò se ne parte una rischi di trovarti la canna in acqua




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi