Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per traina in mare

Traina Mare Eolie

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 modu1991

modu1991

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Neofita
  • Provenienza: Bologna
  • Anno di nascita:1991

Postato 27 May 2020 - 11:30 AM

Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero sia nella sezione giusta perché riguarda la pesca in mare e non sapevo se metterlo qui o nella sezione mare.. nel caso spostatelo! 

 

Allora come ho scritto nella mia presentazione ho solo esperienza nella pesca da laghetto per pesca sportiva, per tutto il resto sono a zero! 

 

Nel mese di Giugno andrò con amici 10 giorni in barca a vela alle isole Eolie, dato che ho un paio di canne adatte alla traina volevo provare a tirare su qualcosa, ho cercato su internet riguardo a montature, esche ecc ma ho trovato solo informazioni molto frammentate e molto diverse tra loro che mi hanno solo confuso.. 

 

In particolare ci sono un milione di configurazioni possibili in base alla specie di pesce che si desidera pescare (giustamente)

 

La mia prima domanda è: esiste una configurazione per la traina diciamo 'versatile' che permette di pescare un range più ampio di specie? ovvio che non sarà efficace come le montature specifiche ma se ci fosse una soluzione di questo tipo sarebbe perfetta per iniziare credo!

 

Altra domanda, se non dovesse esistere una soluzione di questo tipo quale sarebbero le specie di pesci che potrei incontrare nel mese di Giugno nell'arcipelago delle Eolie in Sicilia? In questo modo potrei creare montature più specifiche!

 

Grazie mille 





Also tagged with one or more of these keywords: Traina, Mare, Eolie

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi