Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

a volte pesco pure io......

e qualcosa é uscito

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 May 2020 - 08:06 AM

Week-end piovoso qui da me, e la pioggia ,quando non é troppa, fa alzare i livelli , intorbidisce un pochino l'acqua e sopratutto fa muovere quei cavedani stanziali , quelli che la sanno lunga, che son li da una vita, e che in condizioni normali puoi anche fargli passare le tue esche sopra la testa e davanti al naso per 100 volte, tutto inutile, sanno leggere  e scrivere , sanno dove hai comprato l'esca etc etc :)

molti spot sembrano assolutamente deserti , pero' quando ci sono le condizioni giuste , val la pena tentare !

Tutti questi ragionamenti li ho fatti domenica sera quando mi son reso conto che lunedi pomeriggio avevo la mezza giornata vuota, era da tempo che non andavo piu' a pesca , e volevo testare un cannino che ho da Natale e non avevo ancora mai usato !

Cosi' ho preparato il gilet con un pochino di esche e mentre cercavo delle esche light ho visto un paio di occhiali con telecamerina …….ma si dai proviamo a fare un video   :cooler:

 

Arrivato sul posto alle 14.30h …. non é il massimo ma comunque l'acqua "é bella"  ed inoltre non ho scelta, o si pesca quando si puo' oppure niente !

Ho pescato un pochino a rotante , poi un pochino a gomma, risultato un cavedano sui 30cm ed una trotella di circa la meta' , poi ho trovato l'esca giusta , un minnows da 3-4 cm, e la giornata ha girato   :-)

prima in un correntino , dove era nascosto sotto un ramo ma in caccia, con le antenne alzate e pronto a scattare su cio' che la corrente gli portava a tiro, purtroppo per lui ,stavolta, era il mio pesciolino 

da notare che quasi tutti son stati presi in zone d'ombra, abbastanza logico considerando l'orario 

bello grosso, misurato sulla canna e poi a casa é risultato 59cm abbondanti , o 60 scarsi come preferite, un bel vitello insomma  ;)

poi dopo 2-3 decisamente piu' piccoli (ma che ti fanno capire che c'é movimento e val la pena di insistere), in una buca decisamente piu' grande , il secondo, meno grosso ma comunque un bel cavedano:

ormai si son fatte le 18h ed alcuni impegni casalinghi mi obbligano a rientrare, per oggi é andata bene, mi son comunque divertito , anche perché la voglia era tanta e la curiosita' di vedere fino a che punto mi fossi arruginito anche   :megagrin:

Vi lascio con un ultimo video che ho trovato nella telecamera , video dell'anno scorso , di un altro bel cavedano fatto a gomma, visto che qualcuno in forum chiedeva se si possono pscare coi siliconici……. ;)

https://youtu.be/cYwtmn2-5Lo

 

 

grazie della pazienza, un saluto a tutti e (speriamo) a presto , ciao !

Fario-CH



#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 27 May 2020 - 09:25 AM

Ottimo Fabri...gran bei vitelli, ma soprattutto, l'importante, è aver avuto la possibilità di andare a pesca!  :2thumbs:

 

Comunque oh...per essere le ore 23 circa del 17 Gennaio.....avete una bella condizione di luce in Svizzera!  :ultragrin:

 

Svizzera is the new Norvegia!  :lachtot:

 

Razzate a parte, complimentoni!!!  :respekt:  :respekt:  :respekt:


Luca


#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 May 2020 - 17:21 PM

Grande Fabri, i cavedanoni son sempre tanta roba, ma d'altra parte la classe non è acqua (è bavbera :ironie: ) :up:

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2020 - 23:51 PM

:respekt:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 28 May 2020 - 08:35 AM

ottimi pesci, grande!!! 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#6 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 30 May 2020 - 20:12 PM

:gott: che altro dire...meraviglioso il primo!


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 01 June 2020 - 06:57 AM

Bei cavedani


saluti

The Legend

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 01 June 2020 - 17:01 PM

Grande Fabri! sempre contento di vedere che sei in azione!!  :up:  :up:  :up:
Gli occhialini tattici con video camera non me li aspettavo :D :D :D
 
Comunque cavedano da 60cm è davvero tanta roba, ti invidio, mi piacerebbe prenderne uno prima o poi :up:  ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 01 June 2020 - 18:26 PM

Grande Fabri! sempre contento di vedere che sei in azione!!  :up:  :up:  :up:
Gli occhialini tattici con video camera non me li aspettavo :D :D :D
 
Comunque cavedano da 60cm è davvero tanta roba, ti invidio, mi piacerebbe prenderne uno prima o poi :up:  ;)

vieni qui, ti aspetto  :)

#10 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 03 June 2020 - 13:53 PM

Quei cavedani che quando gli passa sotto il muso l'esca ti deridono perchè sanno che avresti potuto pagarla meno da un'altra parte :ultragrin:

 

Bei bonzi!

 

Lorenzo



#11 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 16 June 2020 - 23:31 PM

Ustia Fabri...posti poco ma quelle volte che lo fai mi lasci sempre a bocca aperta...con dei pezzi bomba :cooler:

Mi tocca sfoderare la tua personalissima... :chapeau:

Bella lì collega :up: :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi