Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Galleggiante scorrevole standard su bolognese o tecnica inglese?


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 25 May 2020 - 17:57 PM

Domanda,cosa fareste in uno spot dove la profondità é superiore alla lunghezza della canna(o pari)? preferireste utilizzare un galleggiante scorrevole standard oppure tecnica inglese con tutto ciò che ne consegue?trattasi di un laghetto,profondità 4 metri massimo 5.Pesci da insidiare carpe anche di taglia,quindi sul fondo.
Non prendo in considerazione utilizzo di una canna da 5-6 metri,causa poco spazio di manovra e vegetazione,massimo una canna da 4metri.
Non ho bisogno di fare lunghi lanci,diciamo sui 10 metri o 15,massimo massimo 20,quindi forse pescare all'inglese non é indicato.
Vorrei pescare relativamente leggero,in questo lago ho gia usato una bolognese da 4mt con galleggiante max da 1,5grammi.Purtroppo ero molto limitato causa fondo alto e mancanza di attrezzi adeguati.

#2 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 May 2020 - 08:55 AM

se non hai grande spazio di manovra e peschi vicino evita inglese; sì galleggiante scorrevole senza dubbio e torpille a tarare quasi tutto il peso così entri in pesca subito evitando che ti mangino in calata e tu non veda la mangiata


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#3 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 26 May 2020 - 09:53 AM


se non hai grande spazio di manovra e peschi vicino evita inglese; sì galleggiante scorrevole senza dubbio e torpille a tarare quasi tutto il peso così entri in pesca subito evitando che ti mangino in calata e tu non veda la mangiata


Ok grazie,come galleggiante pensavo ad 1grammo,oppure meglio 0,5? o superiore?come montatura se ad esempio uso un galleggiante da 1gr volevo utilizzare una serie di 4 pallini da 0,2gr a circa 30cm dall'amo distanziati l'uno dall'altro circa 15cm coprendo l'80% del peso del galleggiante usato.Non uso un finale,ma 0,18 diretto.Potrebbe andare bene come set-up?

#4 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 May 2020 - 10:11 AM

all'amo arrivi con un 18??? è enorme come finale, quindi ti conviene stare su 1,5 gr se no manco riesci a lanciare e soprattutto a tenere dritto e fermo il galleggiante. se sei così leggero alalora vai di pallini, magari raccivinati; sei in acqua ferma?


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#5 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 26 May 2020 - 11:23 AM


all'amo arrivi con un 18??? è enorme come finale, quindi ti conviene stare su 1,5 gr se no manco riesci a lanciare e soprattutto a tenere dritto e fermo il galleggiante. se sei così leggero alalora vai di pallini, magari raccivinati; sei in acqua ferma?


Si acqua ferma,uso il 18 perché ci sono carpe anche di taglia quindi non mi fido a scendere,posso magari usare un 16,però credo cambi poco.Ultima cosa,uso il mais con amo del 14,ci può stare?

#6 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 May 2020 - 13:09 PM

sìsì beh usi roba da carpe, quindi non usare galleggiantini che non riusciresti a gestire


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi