Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Shimano tecnium


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 18 May 2020 - 01:22 AM

Ciao a tutti vorrei chiedervi se la shimano tecnium modello blu elettrico da 270 24g 80g accompagnata da un mulo 5000 puo andar bene a insidiare lucci e siluri...la usero prevalentemente in ticino da riva...oppure se devo usare canne piu massicce e pesanti tipo black cat...ma a questo punto pensavo che se devo salire a questo tipo di canne piu pesanti che si dovranno abbinare credo ad almeno un 6000 se non di piu forse sarebbe il caso di passare al casting...grazie per l attenzione...😁

#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 May 2020 - 09:27 AM

non sono più molto aggiornato sui modelli delle canne da spinning (neanche da casting a dire il vero :D ) ma se ci fossero ancora ti consiglierei di guardare i modelli special game fish che shimano faceva anni addietro, tipo la beastmaster e la nexave. Canne da 270-300 con cw 25-125 (sempre shimano nè), io ho ancora la nexave che utilizzavo a siluri e che si è sempre comportata egregiamente. Tutto questo ha senso se peschi prevalentemente i siluri, ma in Ticino penso che sia uno dei pesci più facili da incontrare ormai.

Ho montato un daiwa 4000 (forse un pò leggerino, ma per dove pescavo io andava benone)


No sponsor, no lies
 

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 May 2020 - 15:24 PM

la mitica nexave game type da 125 grammi e' un must!!!

 

ci dovrebbe essere una vengeance su quella grammatura.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 18 May 2020 - 19:44 PM

Allora ho trovato una shimano beastmaster silurcat da 280cm casting fino a 300gr con prolunga che la porta a 330cm...credo che vada bene in quanto potrei provare a usarla sia a spinning che a teleferica....come mulo ho trovato uno shimano socorro 8000...potrebbe andare visto che girano dei bei sottomarini???

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 May 2020 - 12:29 PM

sei passato da una 80g ad una 300g :D :D :D

 

guarda il peso di canna e mulinello e prova a pensare se riesci a lanciare tutta la sessione di pesca, però se punti assiduamente ai pesci di 2m una canna così può far comodo :)


No sponsor, no lies
 

#6 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 19 May 2020 - 14:06 PM

Diciamo che le uscite saranno di 3 ore al massimo e quando mi stanco mi fermo e me ne sbatto se lancio meno...😅😅😅so che comunque la taglia media si aggira sul metro metro e venti ma ci sono parecchi battelli e la corrente anche vicino riva é tanta e si puo trovare dello sporco portato dalle piene quindi per questi motivi ho optato per qualcosa di strong...tra canna e mulo ho speso 100 euro e il mulo é nuovo con un anno di garanzia...😄

#7 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 19 May 2020 - 14:10 PM

Tra l altro forse perche ho sempre pescato con canne vecchie e pesanti oggi sto provando la canna e mi sembra una piuma....😅😅😅...comunque diciamo che ho fatto una scelta che tuteli anche il pesce nel senso che in teoria dovrei poter portare a riva dalla taglia media alla grande "forse" senza rischiare di lascire un pesce con artificiale in bocca e finale svolazzante...tutto qui...ripeto avessi avuto un budget piu corposo credo che mi sarei di sicuro fiondato sul casting....😅

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 May 2020 - 08:19 AM

Diciamo che le uscite saranno di 3 ore al massimo e quando mi stanco mi fermo e me ne sbatto se lancio meno...so che comunque la taglia media si aggira sul metro metro e venti ma ci sono parecchi battelli e la corrente anche vicino riva é tanta e si puo trovare dello sporco portato dalle piene quindi per questi motivi ho optato per qualcosa di strong...tra canna e mulo ho speso 100 euro e il mulo é nuovo con un anno di garanzia...

 

quando ti stanchi dirai come tutti, faccio l'ultimo lancio....

e il giorno dopo sei dal fisioterapista :lachtot: :lachtot: :lachtot: :ironie:

il ragionamento va benissimo, vai e colpisci :up:


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 21 May 2020 - 09:26 AM

No sponsor, no lies
 

#9 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 20 May 2020 - 11:08 AM

🤣🤣🤣🤣


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi