Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dai che (forse) presto ripartiamo!


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
48 risposte a questo topic

#21 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 28 April 2020 - 22:02 PM

c'era modo di fare la licenza online vero? ditemi che non devo fare il bollettino....

FATTO!


Questo post è stato modificato da HSH: 28 April 2020 - 22:41 PM


#22 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 29 April 2020 - 21:04 PM

https://www.fishingm...a-dal-4-maggio/

Pesca in Lombardia consentita dal 4 maggio!!!

https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#23 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 29 April 2020 - 22:23 PM

https://www.fishingm...a-dal-4-maggio/

Pesca in Lombardia consentita dal 4 maggio!!!

Chi ha la fortuna di avere un fiume/lago ecc nel proprio comune di residenza, altrimenti nisba!

#24 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 29 April 2020 - 22:26 PM

Siiii!!
Oggi pesca aperta in Veneto nel proprio comune di residenza; finalmente dopo due mesi di astinenza ho gettato l'amo e anche se erano solo le pozze del torrente di fronte a casa, 4 cavedanelli sono comunque venuti a trovarmi... :wub: :wub:

49834364388_f50511fad5_k.jpg

49835209122_113c95f013_k.jpg

Questo post è stato modificato da Stelix: 29 April 2020 - 22:36 PM


#25 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 30 April 2020 - 07:26 AM

bravo, complimenti :)



#26 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 30 April 2020 - 07:57 AM

Chi ha la fortuna di avere un fiume/lago ecc nel proprio comune di residenza, altrimenti nisba!

non c'è indicato


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#27 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 30 April 2020 - 08:20 AM

non c'è indicato

Ma giuridicamente prevale il dpcm che vieta gli spostamenti,ecco uno stralcio del testo:

A)Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie;

Quindi se ci fermano per andare al laghetto/fiume ecc fuori dal comune fi residenza ci fanno il verbale...non a caso qui in lombardia tutti o quasi laghetti di pesca sportiva rimarranno chiusi per l'impossibilità di spostarsi...spero du sbagliare,ma io la interpreto cosi

#28 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 30 April 2020 - 08:25 AM

non c'è indicato

Si invece...facciamo attenzione...anche perché le multe sono salate.
Dice che si potrà effettuare la pesca sportiva in base alle regole del dpcm del 26 aprile.
E secondo il decreto, puoi uscire dal tuo comune per lavoro,salute, estrema necesità e, quarta e nuova motivazione, raggiungere congiunti. Stop.
Quindi BigAlbe ha ragione.
Io ho un lago a 1 km da casa mia ma rimane nel comune vicino, non nel mio. Sono più vicino al lago che dal centro del mio paese, ma per assurdo e secondo la legge non ci posso andare.

Fate attenzione e siate obbiettivi...che la foga di uscire non ci faccia fare xxxxate.

Questo post è stato modificato da Elzel: 30 April 2020 - 08:26 AM


#29 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 April 2020 - 11:05 AM

Aspettiamo a cantare vittoria :(

 

https://www.repubbli...-C12-P2-S1.8-T1

 

 Nella sua informativa alla Camera, questa mattina, il premier ha sottolineato che "iniziative che comportino misure meno restrittive non sono possibili, perché in contrasto con le norme nazionali, quindi sono da considerarsi a tutti gli effetti illegittime". Non c'è spazio, dunque, per scelte autonome da parte delle Regioni.

 

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#30 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 30 April 2020 - 11:45 AM

Aspettiamo a cantare vittoria :(
 
https://www.repubbli...-C12-P2-S1.8-T1
 

Infatti come pensavo,il dpcm ha valore,non le varie delibere regionali...in Lombardia molti laghetti sulle loro pagine facebook annunciano l'apertura al 4 maggio,dovranno fare un passo indietro

#31 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 30 April 2020 - 12:12 PM

Infatti come pensavo,il dpcm ha valore,non le varie delibere regionali...in Lombardia molti laghetti sulle loro pagine facebook annunciano l'apertura al 4 maggio,dovranno fare un passo indietro


Si ok, ma chi stabilisce che la pesca non equiparabile alle altre attività motorie che dal 4 Maggio saranno consentite anche oltre comune? 🤔
Ovviamente restano sospese le gare, ma la pesca dilettantistica? Boh..

#32 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 30 April 2020 - 12:13 PM

Non sono un legale, anzi, non capisco proprio niente di niente, ma per buon senso dovrebbe essere che le regioni possono applicare delle restrizioni, non fare quello che gli pare. Addirittura ho letto che in calabria vogliono riaprire bar e ristoranti.

Io ho il Po a 4 passi, ma evito comunque di andarci sia ora che dopo il 4 maggio, finchè non sarà chiaro nero su bianco da un organo ufficiale che è lecito, non per un comunicato di pincopallo su feisbuc o su un quotidiano.

 

my 2 cent


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 30 April 2020 - 12:14 PM

No sponsor, no lies
 

#33 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 April 2020 - 12:24 PM

quoto tutti

non sono un legale nemmeno io, ma sicuramente le regioni possono esclusivamente fare norme più restrittive.

Qui il nodo del contendere è tutto su pesca/attività sportiva vs pesca/attività ricreativa.

 

Se la pesca è attività ricreativa (sembra di no) non si potrà pescare nemmeno dopo il 4 maggio.

Se è attività sportiva si potrà pescare (come da DPCM) nel proprio comune di residenza (resta da capire: con la macchina o solo a piedi?)

 

Quello che probabilmente non potrà essere attuato è ciò che scrive (ad esempio) l'assessore Veneto: andare a pesca in qualsiasi comune della regione.

 

Stiamo a vedere cosa succede nelle prossime ore/giorni...


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#34 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 April 2020 - 12:35 PM

Esatto, ci sono due questioni che sin intersecano
Il fatto che la pesca venga consentita o meno dipende da come è prefigurata.
Ed essa dovrebbe essere uno sport, la fipsas fa parte del Coni, da questo punto di vista ci sono poche interpretazioni ;)
Quindi se la Regione dirà che si può fare, non sarebbe un allargamento delle maglie.

Altra questione è lo spostamento... Poniamo anche il fatto che io peschi nel mio comune (non considero neppure l'uscire), in caso di fermo, rientra nella categoria delle "necessità"?
Giusto per fare un esempio, altre attività che vengono rese possibili dal 4/5 (dal take away, ai concessionari d'auto etc) nel momento in cui sono fattibili diventano servizi necessari.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#35 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 30 April 2020 - 12:51 PM

Altra questione è lo spostamento... Poniamo anche il fatto che io peschi nel mio comune (non considero neppure l'uscire), in caso di fermo, rientra nella categoria delle "necessità"?
Giusto per fare un esempio, altre attività che vengono rese possibili dal 4/5 (dal take away, ai concessionari d'auto etc) nel momento in cui sono fattibili diventano sevizi necessari.


Scusate ma se non sbaglio dal 4 rendono possibile le uscite fuori dal comune anche per le attività motorie (bici, corsa) o no?
Quindi se la pesca è considerata attività sportiva (da confermare?) si dovrebbe poter anche uscire dal comune per pescare.. 🤔

#36 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 April 2020 - 12:56 PM

Che io sappia dal 4 si potrà fare attività motoria anche lontano da casa, ma non ho mai trovato scritto "anche fuori dal comune". In teoria dal 4 puoi prendere la bici, o le scarpette da corsa, e fare tutta l'attività motoria che vuoi, ma nel territorio del tuo comune.

La pesca molto probailmente sarà consentita in queste stesse modalità. E' sempre più improbabile imho che dal 4 ci si possa spostare fuori comune per pescare. E, sempre imho, non si potrà nemmeno andare a pesca nel proprio comune utilizzando la macchina, ma solo a piedi (così come un runner non può prendere la macchina e andare a correre dall'altra parte della città).

Questo dovrebbe essere quanto previsto dal dpcm del 26 aprile, e che le regioni in teoria sarebbero costrette ad applicare (o eventualmente applicare limiti ancora più stringenti)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#37 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 April 2020 - 12:57 PM

Scusate ma se non sbaglio dal 4 rendono possibile le uscite fuori dal comune anche per le attività motorie (bici, corsa) o no?
Quindi se la pesca è considerata attività sportiva (da confermare?) si dovrebbe poter anche uscire dal comune per pescare..


Vale più o meno lo stesso discorso... In teoria puoi partire da casa a piedi o in bici per fare attività motoria, e non hai limiti . Ma non puoi prendere l'auto caricando la bici per partire da un posto fuori Comune....Forse :?:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#38 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 30 April 2020 - 13:05 PM

Vale più o meno lo stesso discorso... In teoria puoi partire da casa a piedi o in bici per fare attività motoria, e non hai limiti . Ma non puoi prendere l'auto caricando la bici per partire da un posto fuori Comune....Forse :?:


Aah ok, quindi la discriminante è l'utilizzo del veicolo, questa me l'ero persa, grazie.
Quindi in teoria potrò andare correre, in bici, o andare a pesca (da confermare),sempre senza auto ma anche oltre i confini comunali.
Ok ora è chiaro

#39 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 30 April 2020 - 13:06 PM

Burocrazia 100000000000000000000-buon senso 0

#40 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 30 April 2020 - 13:21 PM

Si invece...facciamo attenzione...anche perché le multe sono salate.
Dice che si potrà effettuare la pesca sportiva in base alle regole del dpcm del 26 aprile.
E secondo il decreto, puoi uscire dal tuo comune per lavoro,salute, estrema necesità e, quarta e nuova motivazione, raggiungere congiunti. Stop.
Quindi BigAlbe ha ragione.
Io ho un lago a 1 km da casa mia ma rimane nel comune vicino, non nel mio. Sono più vicino al lago che dal centro del mio paese, ma per assurdo e secondo la legge non ci posso andare.

Fate attenzione e siate obbiettivi...che la foga di uscire non ci faccia fare xxxxate.

pardon


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi