Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello e filo per pesca a fondo mare sottocosta


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Alerosso

Alerosso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: Beach Ledgering
  • Provenienza: Macerata

Postato 08 April 2020 - 23:14 PM

Buonasera, come da oggetto sono solito pescare in mare molto sottocosta (mi piace andare a remi e quindi le distanze sono generalmente basse).
Pesco a fondo con montature fatte per taglie di catture piccole.

Vorrei qualche consiglio per cambiare mulinello.

Mi interessa principalmente che sia un attrezzo robusto che non subisca danni dalla salsedine, affidabile.

Il mio livello di pesca è da principiante hobbystico quindi non cerco supertecnologie ma un mulinello per andare sul sicuro che non ti lasci a piedi a metà stagione, diciamo poca spesa massima resa.

E che filo mi consigliate da mettere in bobina? (Sul filo invece vorrei qualche cosa di buono perchè lo considero l'anello più importante).

Vi ringrazio in anticipo dei consigli.



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 April 2020 - 12:37 PM

premesso che non pesco in mare, il problema grosso e' il sale. passo la parola, mi sentirei di dirti i soliti exage e affini ma temo siano eccessivi e in ogni caso non sono minimamente competente nel settore.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 April 2020 - 17:20 PM

ma si secondo me non ti serve un mulinello con particolari prestazioni per praticare quel tipo di pesca, va bene un 2500 di casa shimano. Vai in un negozio di pesca dici al negoziante quanto vuoi spendere e sono sicuro che ti saprà consigliare benissimo :) consiglio, il mulinello non prenderlo online ma vallo a provare in negozio.  :hallo:  :hallo:



#4 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 April 2020 - 17:21 PM

premesso che non pesco in mare, il problema grosso e' il sale. passo la parola, mi sentirei di dirti i soliti exage e affini ma temo siano eccessivi e in ogni caso non sono minimamente competente nel settore.

si secondo me per quel tipo di pesca è eccessivo  :-)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi