Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago valba


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 sclerato92

sclerato92

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: A fondo
  • Provenienza: Carmagnola (TO)

Postato 01 March 2020 - 19:41 PM

Buonasera, sono un ragazzo di Carmagnola, e oggi passando da Carignano ho visto il lago Valba. Non ci sono mai andato e volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi qualche consiglio. Modo di pagamento, costi e le zone un po' più buone dato che ho visto che è abbastanza grande. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.



#2 Gionni16128

Gionni16128

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 May 2020 - 19:10 PM

Buonasera, sono un ragazzo di Carmagnola, e oggi passando da Carignano ho visto il lago Valba. Non ci sono mai andato e volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi qualche consiglio. Modo di pagamento, costi e le zone un po' più buone dato che ho visto che è abbastanza grande. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Ciao. Da quel che so io il lago la valba non è più attivo dall'alluvione del novembre 2016. Poi se neglultimi 4 anni sono stati fatti cambiamenti non saprei. Ricordo che in passato ho sempre pescato alla grande li perché buttavano pesce regolarmente e non è la solita cava noiosa dove lo trote non mangiano neanche se metti l'esca davanti.. Fammi sapere se è tornato attivo...

#3 Gionni16128

Gionni16128

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 22 May 2020 - 19:31 PM

Le zone più buone erano davanti subito come entravi a destra lungo il canneto o a sinistra prima della salit, se lanciavi la bombarda lontano verso il centro dove c'era il cassone. Io ho sempre pescato così con affondanti e semi affondanti con esce diverse. Pasta o camola e zuccherino oppure a recupero a mezz'acqua. Dipendeva dal giorno e dal tempo. A volte ho preso anche qualche luccio col cucchiaio ondulante classico. Ma ti parlo di 10-15 anni fa. Ho bei ricordi. Tessera arci


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi