Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mi sono fatto la canna light


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 27 February 2020 - 18:50 PM

Ciao,

ebbene si, sabato scorso mi sono finalmente fatto la canna da light/ultra light.

Andato in negozio mi sono fatto un pò consigliare, e alla fine la scelta era tra una favorite bluebird e la molix skirmjan (ultimo pezzo della 'vecchia versione', scontata), entrambe solid tip da 2.10-2.20m circa, grammatura simile 0.7-7 la molix, simile la favorite, prezzo identico.

Ho optato per la molix, un pò perchè mi sembrava un pò meno rigida rispetto alla favorite, un pò perchè ho seguito il consiglio del negoziante che mi ha assicurato che comunque erano ottime entrambe.

Alla canna ho abbinato un mulinello shimano nasci 2000 ed una treccia da 0.06.

Ne farò un uso general generico: principalmente gommine (80%) e all'occorrenza piccoli spoon e mini crank in lago da provare.

 

Cosa ne pensate?

Qualcuno sa dirmi qualche posto dove andare a provarla quest weekend nella zona B di Treviso o limitrofi?

Un pò di foss fishing o simili, mai fatto, pensavo verso Zero Branco o Monastier-Zenson o Motta di Livenza....mi sembrano tutte acque libere in cui si potrebbe pescare giusto? Sapete consigliarmi giusto per fare un giro?

 

Ciao!

 

 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi