Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La Fametta Garbagnate Milanese nuova gestione con trout area


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 19 February 2020 - 19:52 PM

Ciao,come da titolo il laghetto La Fametta di Garbagnate Milanese ha cambiato gestione,per chi non conoscesse il posto il lago é abbastanza grande,ampio parcheggio esterno e immerso nel verde e molto facile da raggiungere,posto molto tranquillo,in inverno si pescano trote e in estate pesce bianco,carpe,gatti(anche notevoli)e predatori(bass,perca,forse qualche luccio).
Nelle ultime settimane hanno adibito un tratto di lago per la trout area con delle grosse immissioni,anche altre immissione sono state fatte nella rimanenza del lago.
Al momento é possibile praticare no kill solo nella zona trout area,prima invece si poteva in tutto il lago,purtroppo il no kill veniva poco tollerato da chi tratteneva...
Lo spinning é molto redditizio per le trote,ovviamente viene praticato anche lo striscio e galleggiante.
La zona trout area é circa 30metri X 90 con sponde abbastanza agevoli,si pesca anche a mosca.
Il prezzo trout area é di 10euro 4 ore,per chi trattiene i prezzi sono onesti.
É aperto tutti i giorni tranne mercoledì,dalle 07.30 fino all'imbrunire(ora fino a circa le 18.00,in estate 19/19.30).
C'é anche un ristorante/pizzeria.
Potete trovare info,foto e aggiornamenti sulla loro pagina Facebook "lago la fametta-pesca sportiva".
Io ci vado spesso visto che abito a 5 minuti,e mi son sempre trovato bene.

#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 February 2020 - 20:57 PM

ci ho passato tanto di quel tempo da ragazzino lì :D


No sponsor, no lies
 

#3 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 19 February 2020 - 21:52 PM

X Doppiorhum
Per caso conosci la storia del laghetto? Origini,da quando esiste,naturale o artificiale ecc ecc.

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 19 February 2020 - 21:53 PM


#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 February 2020 - 09:20 AM

ci ho fatto una gara un secolo fa del Rapala Trophy, un bel ricordo (la cameriera del bar era gnocca  :megagrin:  :megagrin: )


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 20 February 2020 - 09:21 AM


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2020 - 09:36 AM

X Doppiorhum
Per caso conosci la storia del laghetto? Origini,da quando esiste,naturale o artificiale ecc ecc.

 

Purtroppo no, era così 40 anni fa, ma senza la trout area :) l'hanno fatta in fondo a sx per caso (c'era un laghetto minuscolo staccato dal principale)?


Questo post è stato modificato da doppiorhum: 20 February 2020 - 09:36 AM

No sponsor, no lies
 

#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 20 February 2020 - 10:48 AM

Razzo...la Fametta...non ci vado da quando avevo 7-8 anni...quanti pesci gatto, quelli nostrani, uscivano da quel lago...  :cuinlove:

 

Potrei tornarci a fare un giro...per vedere come è cambiato!   :thumbs:


Luca


#7 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 20 February 2020 - 11:19 AM

 
Purtroppo no, era così 40 anni fa, ma senza la trout area :) l'hanno fatta in fondo a sx per caso (c'era un laghetto minuscolo staccato dal principale)?

No,la zona trout area é appena sulla sinistra rispetto all'entrata(per entrare ora si deve transitare per la casetta).Il laghettino piccolo che dici tu c'è ancora,viene usato solo per dei soci in estate o per eventi particolari o garette

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 20 February 2020 - 11:27 AM


#8 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 20 February 2020 - 11:22 AM

Razzo...la Fametta...non ci vado da quando avevo 7-8 anni...quanti pesci gatto, quelli nostrani, uscivano da quel lago...  :cuinlove:
 
Potrei tornarci a fare un giro...per vedere come è cambiato!   :thumbs:

I pesci gatti in estate ci sono,purtroppo di nostrani ben pochi,ci sono i gatti stranieri!

#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2020 - 18:15 PM

No,la zona trout area é appena sulla sinistra rispetto all'entrata(per entrare ora si deve transitare per la casetta).Il laghettino piccolo che dici tu c'è ancora,viene usato solo per dei soci in estate o per eventi particolari o garette

 

dove c'erano le vasche delle trote?

 

I pesci gatti in estate ci sono,purtroppo di nostrani ben pochi,ci sono i gatti stranieri!

 

forse ora :) una volta c'erano solo i nostrani

 

beh, la prossima volta che vengo a Milano vado a farmi un aperitivo alla fametta :D :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#10 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 20 February 2020 - 19:26 PM

 
dove c'erano le vasche delle trote?
 
 
forse ora :) una volta c'erano solo i nostrani
 
beh, la prossima volta che vengo a Milano vado a farmi un aperitivo alla fametta :D :D :D :D

Superate le vasche tramite la stradina interna inizia il tratto trout area

#11 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 16 May 2020 - 12:42 PM

Ho visto che un lago è stato dedicato ai predatori.. Lucci e Bass? Non specifica.. se hai più informazioni ti ringrazio siccome sembra interessante come idea.



#12 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 May 2020 - 16:03 PM


Ho visto che un lago è stato dedicato ai predatori.. Lucci e Bass? Non specifica.. se hai più informazioni ti ringrazio siccome sembra interessante come idea.

Bass ci sono,anche di taglia,ne ho presi alcuni ultimamente belli(sulla loro pagina fb c'é un post dove c'é un "mio"bass)...per quanto riguarda i lucci personalmente mai visti o presi,però non escludo la loro presenza.

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 16 May 2020 - 16:05 PM


#13 wave

wave

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 May 2020 - 17:27 PM

BigAlbe, sai quando chiudono la pesca al black bass per il periodo di frega? Vorrei farci un pescata prima che venga vietato!

Questo post è stato modificato da wave: 16 May 2020 - 17:27 PM


#14 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 May 2020 - 18:39 PM

BigAlbe, sai quando chiudono la pesca al black bass per il periodo di frega? Vorrei farci un pescata prima che venga vietato!

non credo venga chiusa la pesca al bass per frega,sul regolamento non é menzionato,l'unico accorgimento é l'uso di ancorette senza ardiglioni,é un laghetto poco frequentato da pescatori a spinning estivo(sono uno dei pochi),nei giorni passati in diverse occasioni ho visto molti bass nel sottoriva in tutto il lago,evidente segno di piena frega,oggi invece non ne ho visti,quindi probabilmente la frega sì sta concludendo...tra l'altro in settimana hanno rimosso le reti e immesso una grande quantità di carpe,quindi i bass si saranno sparpagliati in tutto il lago in zone tranquille,e purtroppo con la presenza di pescatori al bianco(a fondo,feeder,ecc)è un po difficoltoso pescare a spinning nella zona sotto gli alberi(si piazzano tutti li all'ombra)...c'era qualche temerario nella zona trout area,ma credo abbiano cappottato.
Ho visto delle belle catture di carpe di taglia a fondo,c'ho provato anche io ma non essendo la mia pesca dopo mezz'ora mi annoiavo e ho lasciato perdere(non avevo nemmeno l' attrezzatura adatta,ho provato con una canna da light spinning a fondo,pessima idea!)

#15 wave

wave

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 May 2020 - 19:45 PM

Grazie mille per linformazione! Credo che in parecchi posti la frega sia stata anticipata, vista le temperature alte del mese di Aprile ed il mese di Maggio.
Peccato che gli spot migliori, cioè sotto gli alberi siano occupati da pescatori di pesce bianco, ove il bass trova il terreno migliore per cacciare!
Comunque, erano poterli vedere a vista?

#16 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 May 2020 - 20:30 PM

Grazie mille per linformazione! Credo che in parecchi posti la frega sia stata anticipata, vista le temperature alte del mese di Aprile ed il mese di Maggio.
Peccato che gli spot migliori, cioè sotto gli alberi siano occupati da pescatori di pesce bianco, ove il bass trova il terreno migliore per cacciare!
Comunque, erano poterli vedere a vista?

Per la frega probabile come dici tu,forse il tempo grigio di oggi,forse le carpe immesse qualche giorno hanno scombussolato un po' i bass ..vedremo.
Comunque ci sono altri posti "strategici" dove trovarli in questo laghetto,in certi punti ci sono massi e legni sommersi(scoperto a mie spese lasciando sul fondo decine di artificiali e gomme varie)...se ti capita di passare fammi fischio che ti indico quali a mio avviso sono le postazioni migliori.
Per la tua ultima domanda,non l'ho capita!

#17 wave

wave

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 May 2020 - 20:43 PM

Volevo sapere se li vedevi girare in superficie!
Altra domanda, tecniche adottate?cioè wacky, teaxas, cranck, spinnerbait, jig, ecc.
Sicuramente, quando andrò ti avviserò!!👍

#18 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 16 May 2020 - 21:04 PM

Volevo sapere se li vedevi girare in superficie!
Altra domanda, tecniche adottate?cioè wacky, teaxas, cranck, spinnerbait, jig, ecc.
Sicuramente, quando andrò ti avviserò!!👍

Si certo si vedevano girare in superficie,ne avevo contati almeno una ventina in giro per il lago,cosa che non accade mai in altri periodi.
Tecniche,questi bass sono laureati,mi é capitato più di una volta di cappottare,wacky e texas scarsissimi risultati,spinnerbait vanno con doppia paletta Colorado,jig li uso poco non ho un indicazione precisa.Crank si,prediligono i floating o suspending,non di dimensioni eccessive,7-8 cm e sui 10grammi.Mi é capitato più di una volta prenderne con il classico ondulante ardito da 5gr firetiger.
Ci sono anche dei bei pesci gatti che ci danno da matti sul barn60 della decathlon o su gommine da 3-4 cm spiombate

#19 wave

wave

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 17 May 2020 - 09:01 AM

Grazie mille per le informazioni, molto dettagliate! Quando avrò un giorno libero farò unuscita, semmai ti avverto prima così da poterci incontrare, sempre se non avrai impegni.

#20 Sirto1206

Sirto1206

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Monza
  • Anno di nascita:1995

Postato 17 May 2020 - 09:48 AM

Grazie mille per le informazioni molto dettagliate, ci passerò presto! 

L'unico punto contro in cui sono un po' pensieroso è il fatto che il lago sia condiviso da carpisti, pescatori di fondo ecc.. 

Siccome mi dovrei fare 45 min di strada per arrivare, vederlo pieno senza poter girare gli spot da te descritti sarebbe un po' frustrante.

Quando potrò fare un salto volendo posso contattarti per una pescata assieme, sia con @wave che con te @BigAlbe.. 

Sarei già molto curioso di provarlo nella giornata odierna ma il tempo mi fa un po' desistere.. mmm 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi