Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli canne e mulinello bolognese

Bolognese Pesca al colpo

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 andrea.compagni

andrea.compagni

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Foggia

Postato 27 January 2020 - 14:35 PM

Salve ragazzi sono nuovo del forum, non avendo mai avuto in mano nessuno degli attrezzi che sto per elencare volevo chiedere a voi se magari dalla vostra esperienza avevate qualche consiglio da darmi... comincio con il dirvi che sono alla ricerca di una bolognese da 7 metri ed un mulinello da abbinargli e allora girovagando mi sono inbattuto in:

- Trabucco Atomic Fr Competition 7 mt 30 gr;

- Trabucco Zest bolo.

Mentre per quanto riguarda il mulinello da abbinargli ero indeciso tra:

- Shimano Sahara Fi 3000;

- Shimano Nasci Fb.

 

Per quanto riguarda le canne da pesca che ne dite? quale mi conviene prendere? ci sono altre che dovrei considerare rimanendo sulla stessa fascia di prezzo :P ?

Per quanto riguarda il mulinello stesse domande, l'unica in più che vorrei porvi e se i 3000 vanno bene e sono adatti alla pesca a bolognese, ho usato canne Shimano ma mai mulinelli quindi non so proprio se ho preso in considerazione la giusta attrezzatura…

Vi ringrazio tanto in anticipo per le risposte e i consigli.

 

 



#2 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 09 February 2020 - 11:49 AM

Parto dai mulinelli...considerando che di solito si va su pesi notevoli (canna+ mulo) , cerco di tenere il mulinello + leggero possibile e ho optato per un Sedona 2500 ma anche il Sahara e Nasci sono ottimi, e mi sa che come peso siamo li 

Il sahara dovrebbe essere 280, il mio sedona 245  e il Nasci 250gr

Quindi tutti simili.

L'unico in cui si nota la differenza, ma che costa parecchio, è lo Stradic , siamo sui pesi da 160 a 190gr tra il 2000 e il 3000

 

Regolati di conseguenza per la canna , penso che restando sulle marche principali come Shimano (io ho una super ultegra) , trabucco, Maver ecc sei tranquillo... magari cercane una sui 250gr





Also tagged with one or more of these keywords: Bolognese, Pesca al colpo

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi