Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuovi acquisti per spinning ultraleggero/trout area - domande


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 BigAlbe

BigAlbe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: provincia milano

Postato 17 December 2019 - 14:42 PM

Ciao,volevo provare in laghetto a pescare molto leggero,provare una sorta trout area,ho fatto acquisti,nel dettaglio:
-canna rapture sharp (da area)lunghezza 1,80 - 0,5-5g pagata 44euro
-trecciato da 0,07 daiwa a 4 capi(davvero sottile) con abbinato un fluoro della trabucco da 0,145
-un po di ondulanti daiwa diversi colori da 1,8 - 2,2 - 2,4 e da 3gr della jatsui (
-Per il mulinello ho deciso di riutilizzare un daiwa crossfire 2500,non il sarà il top ma il suo lo fa,con filo caricato pesa 275grammi,non mi andava di spendere altri soldi per una taglia 1000 o 2000 per guadagnare 50-60 grammi.
Domande:
1)con onlulanti é necessaria la girella?o basta uno snap legato con il nodo palomar al fluoro?stesso discorso per piccoli crank?
2)dove andrò a pescare ci sono trote di varie dimensioni,da 2etti fino a qualche kg,ho paura che con fili così piccoli se allamo qualcosa sul kilo o piu avrò grossi problemi...sbaglio?
3)ho avuto grosse difficoltà ad effettuare il nodo reverse albright tra treccia e fluorocarbon,con diametri più grandi mai avuto problemi,che altro nodo mi consigliate per diametri cosi piccoli?
4)rischio di sfribrare la canna se uso ogni ondulanti da 5 gr?

Questo post è stato modificato da BigAlbe: 17 December 2019 - 14:45 PM


#2 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 17 December 2019 - 20:11 PM

Ciao...provo a rispondere, per quel poco che so, alcune delle tue domande. Poi arriveranno gli esperti a completare quel poco che posso offrire io.

 

1...non serve girella per ondulanti, si invece per i rotanti. va bene lo snap.

2...frizione molto aperta e molta pazienza. e magari uno sguardo al cielo per fare tenere al meglio il nodo tra treccia e fluoro. comunque con un pesce grosso e ben ossigenato il rischio è dietro l'angolo.

3...passo

4...la canna in questione non la conosco, ma come regola se accompagni il lancio e non dai frustate violente 5 gr riesci a lanciarli senza fare danni...ma sei molto al limite. io con la mia che arriva a 4 gr non mi spingo oltre i 3,2 gr con spoon, e massimo massimo 3gr con rotanti, visto che fanno molto attrito nel recupero.



#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 18 December 2019 - 16:50 PM

quoto Elzel, ed aggiungo che puoi usare il nodo uni to uni  :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi