Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima pescata a spinning


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 December 2019 - 19:08 PM

Ciao ragazzi, allora grazie ai vostri consigli ho preso la seguente attrezzatura:

Canna shimano bestmaster 240 cm, 7 - 21 gr

Mulinello shimano sahara 3000

Filo 0,21

E un po di artificiali, cucchiaini vari, minnow affondandi e non, lipples

Oggi ho fatto la prima pescata sul quintino sella, cappotto completo, ho avuto l impressione che bisognava pescare piu attaccato al fondo, ma con i miei artificiali nn è stato possibile.. Si accettano consigli in modo da preparare al meglio la prossima uscita :D

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 06 December 2019 - 21:26 PM

Premesso che adesso il periodo a spinning è complicato per tutti: col freddo il pesce rallenta e molto, diventa apatico e poco o nulla incline a mangiare.... che specie ittiche ci sono nello spot che citi? Questo è il primo passo per andare meno alla cieca e più "a colpo sicuro" 



#3 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 December 2019 - 21:32 PM

Barbi, cavedani, siluri, persici... Tentavo di fregare qualche cavedano a dire il vero..

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 December 2019 - 09:56 AM

ciao, premesso che non conosco il canale in questione, o meglio ci ho fatto una gara un secolo fa (a trote immesse) , e quindi non ne conosco assolutamente le condizioni attuali ed il tratto da te frequentato, detto cio' con l'acqua alta e la corrente stare sul fondo é complicato , ma quasi indispensabile in questa stagione........

pesca in favore di corrente e lascia scendere l'artificiale il piu' possibile, i lipless scendono di piu' (a parita' di peso), oppure testine piombate gun grub/shad.

se proprio non ci riesci prova sottosponda, dove ci sono delle erbe o ripari , spesso sono li   :)

PS non ti sei scelto il periodo e spot piu' semplici per iniziare   :megagrin:  :megagrin:



#5 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 December 2019 - 12:50 PM

si lo so che il periodo non è semplice, ma essendo ignorante in materia questo mi permette di provare i vari artificiali e vedere come effettivamente si muovono in acqua, prima di adesso non ne avevo completamente idea.

 

avevo pensato alle testine piombate e credo sia l'unico modo per pescare effettivamente attaccato al fondo, proverò anche con quelle. 

 

volevo postare la foto degli artificiali per chiedervi qualche consiglio in più ma non riesco .... 



#6 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 December 2019 - 12:51 PM

ecco la foto degli artificiali, spero riusciate a vederla.. 

 

https://i.imgur.com/DhRrwyk.jpg?1


Questo post è stato modificato da peo17: 07 December 2019 - 12:52 PM


#7 mauro87

mauro87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: lombardia

Postato 07 December 2019 - 18:47 PM

Eh in questo periodo è un macello. Fa troppo freddo inseguono poco.. fare i cavedani adesso a spinning è davvero difficile. Prova sui persici con una testina piombata e un grub piccolo. Tipo sui due pollici.

#8 peo17

peo17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 286 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 December 2019 - 22:42 PM

Sisi provo le gomme vi farò sapere :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi