Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca trota nel periodo della chiusura


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 25 September 2019 - 16:42 PM

Allora la trota sta per chiudere la stagione e di conseguenza ci prepara ad eseguire nuove pescate in ambienti diversi dai fiume e torrenti.... Detto ciò mi sorge una domanda,come si sa ci sono luoghi dove la pesca non è chiusa completamente ma ci sono comunque buone qualità di trote, quindi secondo voi è legittimo pescare comunque in queste zone oppure secondo il buonsenso è meglio lasciare in pace i pesci alla loro fase riproduttiva ? Lo chiedo non solo per insicurezza mia ma soprattutto perché ci sono pescatori veterani che mi dicono di pescare in queste zone pure nella frega

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2019 - 17:31 PM

Guarda..ti sei risposto da solo... buonsenso ;)

 

Legalmente puoi

Eticamente c'è da valutare un po' le varie situazioni... imho così come non ha senso precludersi spot di pesca dove pescheresti altri pesci ma potrebbe esserci la rara presenza della trota, dall'altra ci sono spot dove (poche o tante) ci sono solo trote, quindi inutile andarci con la scusa di pescare altro.

Altro ancora: se hai buona conoscenza dell'ambiente in certi posti puoi andarci anche qualche tempo dopo la chiusura o qualche tempo prima dell'apertura, se sai che le trote non sono in frega (ovviamente con le dovute accortezze, prima fra tutte il piede asciutto ;) )

Poi ci sono zone dove le associazioni lasciano pescare in determinati modi, magari anche perché sono zone con poesce soilo immesso etc etc etc...

 

L'intelligenza di ogni persona fa la differenza ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi