Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CONSIGLI PESCA LUCCIO IN AUTUNNO

LUCCIO PIKE SPINNING SPINNING AUTUNNALE

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 leondaval

leondaval

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:2000

Postato 22 September 2019 - 14:41 PM

Salve a tutti, ormai l'autunno è alle porte e in questa stagione mi vorrei dedicare in particolar modo alla pesca del luccio, avete qualche consiglio su come affrontarlo in questo periodo? Inoltre so che il luccio cambia profondità di stazionamento a seconda del periodo, in autunno dove è meglio cercarlo e quali esche prediligere? L'autunno è un periodo propenso per la pesca del luccio? Grazie a tutti per le risposte e vi prego di fornirmi più consigli possibili  :D



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 September 2019 - 07:52 AM

Ciao,

sì l'autunno è un periodo decisamente favorevole. Diciamo che da adesso (primo calo delle temperature) fino ai primi veri freddi invernali è forse  il periodo del luccio per eccellenza.

Il discorso delle profondità cambia molto in base a dove li peschi... è molto significativo nei grandi laghi, che raggiungono profondità elevate, mentre è molto meno importante in cave poco profonde.

Io li pesco sul lago Maggiore, che arriva anche a oltre 200 metri di profondità... in questo periodo (e fino all'inverno) li pesco nella colonna d'acqua che vai dai 7-8 metri fino ai 15-18 metri indicativamente.

Questo ovviamente dalla barca. Da riva è un po' più complicato, ma cercherei punti in cui il fondale scende in fretta, ed eviterei quelli in cui il fondale degrada lentamente, perchè rischeresti di pescare in pochi metri d'acqua.

Se conosci i luoghi di frega puoi iniziare, andando avanti nella stagione, a sondare le aree circostanti. Ovviamente la presenza di foraggio è un fattore fondamentale da tenere in considerazione.

Ultima cosa, visto che chiedi con che esche... io in autunno ho avuto i risultati migliori con shad tipo replicant o la rattle trout savage gear.

Tutto ciò che ho scritto si basa solo ed esclusivamente su mie esperienze dirette, e sui miei luoghi di pesca... per altri, in altre zone, potrebbe valere l'esatto contrario, quindi fai la tara di ciò che ti ho scritto confrontandolo con le altre risposte che arriveranno.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach




Also tagged with one or more of these keywords: LUCCIO, PIKE, SPINNING, SPINNING AUTUNNALE

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi