Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Combo canna e mulinello spinning


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Roberto90pe

Roberto90pe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: pescara

Postato 17 September 2019 - 21:37 PM

Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di prendere una nuova combo per lo spinning e vi chiedo consiglio...
Partiamo dal presupposto che non vorrei andare con il budget molto alto, diciamo un 100 euro, userei principalmente per lo spinning light per trote in laghetti a pagamento o al massimo lungo il fiume.
Ho adocchiato una combo secondo me molto interessante...
Canna daiwa laguna 1,85m da 1-10g
Mulinello daiwa revros 2500 con bobina shallow.
Il tutto alla modesta cifra di circa 90 euro... cosa ne pensate?
Come va questa canna? Ho avuto modo di aver tra le mani una shimano catana ma non mi ha lasciato molto convinto...

#2 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1189 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 18 September 2019 - 11:21 AM

Nei laghetti a pagamento trovo molto più divertente la canna da truot area praticamente un' ultra light 0-5g in fiume è limitata però


L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#3 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 19 September 2019 - 07:19 AM

Ciao,non conosco il modello di canna ma ti posso dire che se fossi in te cercherei una canna un po'più lunghina se la vuoi usare in più contesti, se no su quella misura ci sono le canne ultra leggere quindi che lanciano da 0a 5g e sono divertenti da usare nei laghetti ma in fiume porterebbero essere un po' leggerine se volessi usare dei cucchiaini in corrente.... La tua canna è un compromesso tra le due cose che vuoi fare e ti permette di pescare al laghetto e in fiume,poi sai dipenderà molto da come sono i fiumi e i laghetti che frequenterai

#4 Roberto90pe

Roberto90pe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: pescara

Postato 20 September 2019 - 11:24 AM

Vi aggiorno ragazzi, sono riuscito a recuperare uno shimano nasci 2500 da una canna, quindi ora la mia idea è di investire quei 100 euro sulla canna, mentre più in là vedere di prendere la nuova versione del daiwa ballistic che uscirà... con questo budget quali sono le canne da valutare? Ho visto e tenuto in mano una nuova daiwa presso air comanderà 2 una 197cm con 1-7g mi sembrava un grande attrezzo...

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2019 - 07:52 AM

dipende tutto da quale posto vuoi frequentare di piu', se laghetto o fiume. le cose sono abbastanza diverse tra i due luoghi.

 

se non hai tantissima esperienza di pesca non spendere cifre astronomiche, prendi una buona canna di fascia media (50-60 e massimo) e tieni il resto del budget per quando avrai piu' esperienza :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Postato 26 September 2019 - 11:56 AM

Ciao,io ti posso consigliare di dare un occhio alla Favorite x1,costo tra i 50 e i 60 euro ma gran canna.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi