Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesce gatto a spinning?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Fabio_lucy

Fabio_lucy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: un po' tutto
  • Provenienza: Roma

Postato 17 September 2019 - 16:41 PM

Buonasera, ogni tanto vado a fare due lanci in un fiume in Toscana, dove pescando in passata, ho scoperto che è pieno di pesci gatto americani…

Vorrei sapere se questa specie di pesce è insidiabile a spinning e se si con quale attrezzatura-tecnica-artificiale.

Vi ringrazio in anticipo. :D 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27714 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 September 2019 - 22:39 PM

si, e tirano come i dannati (nota: a spinning leggero ho preso anche un nostrano, e pure quello non scherzava per la sua taglia!!!)

 

di che misura sono? come "americani" possono esserci sia i channel che i blue, a seconda dei posti. i channel tirano di piu' a pari peso, ma i blue raggiungono taglie ben superiori.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Fabio_lucy

Fabio_lucy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: un po' tutto
  • Provenienza: Roma

Postato 18 September 2019 - 06:32 AM

Sono dei channel, e variano dai 15 cm ai 40 cm, almeno questi sono gli esemplari che ho catturato.. Consigli sull'artificiale?

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27714 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 September 2019 - 09:00 AM

io sono un fanatico dei rotanti, ma li prendi anche con gomme, minnow, ondulanti, jig... se vai a pescare la sera preferisci qualcosa che faccia molte vibrazioni o, se usi gomme, quelle aromatizzate.

 

aspettati resistenze di tutto rispetto. canna, mulo e filo devono essere a tutta prova

 

so che e' tabu', personalmente quelle rarissime pescate che ho fatto a channel ho usato una combo da siluretti con tanto di terminale in cavetto d'acciaio. non serve per i denti del channel in se, non e' come lucci o siluri, ma anche loro hanno il vizio di piantarsi a muso in giu' negli ostacoli.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 18 September 2019 - 11:14 AM

In arno pisano pescando cavedani capita spesso di beccare channel e più di rado lucci e perca per questo uso un attrezzatura media e non leggera anche se ho sempre paura di incocciare il baffone :megagrin:

Di solito uso rotanti da 8-10 grammi il mitico toby da 10 o minnow e lipless da 8 cm


L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27714 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 September 2019 - 11:31 AM

in arno se non erro ci sono anche i blue. mi chiedo quanto ci vorra' perche' raggiungano le taglie che gia' hanno in usa




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Fabio_lucy

Fabio_lucy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: un po' tutto
  • Provenienza: Roma

Postato 18 September 2019 - 13:34 PM

Ok grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi