Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dressing in legno : DIY Fly Tying Station!


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 26 July 2019 - 13:25 PM

Non so se il posto sia quello giusto, però volevo condividere con i forumari il livello di tossicodipendenza al quale mi hanno ridotto i tentativi di costruzione mosche: si noti che sono un absolute neofita, che come PAM faccio pietà e che come costruttore sono peggio, però mi pareva giusto avere in ordine tutto l'armamentario che mi serve per creare le imitazioni con le quali ad oggi spavento le trote ed i temoli trentini.

 

Ho preso ispirazione dal web digitando Fly Tying Station su Google e poi, con qualche ora di lavoro e dei pannelli di compensato salvati dalla demolizione di un vecchio armadio ho creato il prototipo sotto, che mi riprometto di replicare in legno vero se inizierò ad ottenere risultati decenti al morsetto.

Ci sta tutto quello che ho, e devo dire che è impagabile avere tutto sottomano.

 

IMG_8883_zpsblicipkr.jpg

 

finished_zpsdgxayftu.jpg

 

Ripeto, è un prototipo che ha il solo scopo che deve essere funzionale, niente voli pindarici alla Geppetto : se mi meriterò di meglio farò le cose con più calma e lavorerò di fino :kaffee2:


Questo post è stato modificato da Grezzo: 26 July 2019 - 13:28 PM


#2 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 26 July 2019 - 16:54 PM

Beh, non pratico pesca alla mosca ma apprezzo il fai da te e come inizio non mi sembra affatto male! :cooler:

Costruirsi da soli le esche deve essere sicuramente appaggante quanto una bella pescata, costruirsi da soli l'armamentario per costruirsi le esche...altrettanto. :D

Piccoli Geppetti crescono, grande! :P


Questo post è stato modificato da Stelix: 26 July 2019 - 16:54 PM


#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 July 2019 - 14:15 PM

Grande Lorenzo! :up:
Ti invidio... Intanto per avere subito la voglia di costruire le tue esche ;)
E anche per avere capacità e voglia di fare tutto da solo anche per quanto riguarda gli attrezzi!
Mi pare molto ben fatta! ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2019 - 09:05 AM

complimenti per la manualita' e il risultato!

 

una cosa simile potrebbe essere comoda anche per altre cose oltre alla pesca (elettronica, costruzione terminali vari, piccole riparazione domestiche, imbobinamento mulinelli, altre cose da pesca, ancora altre cose da pesca, ho mentito perche' comunque non riesco a pescare a cose che non siano da pesca :P )




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi