Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dressing in legno : DIY Fly Tying Station!


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 26 July 2019 - 13:25 PM

Non so se il posto sia quello giusto, però volevo condividere con i forumari il livello di tossicodipendenza al quale mi hanno ridotto i tentativi di costruzione mosche: si noti che sono un absolute neofita, che come PAM faccio pietà e che come costruttore sono peggio, però mi pareva giusto avere in ordine tutto l'armamentario che mi serve per creare le imitazioni con le quali ad oggi spavento le trote ed i temoli trentini.

 

Ho preso ispirazione dal web digitando Fly Tying Station su Google e poi, con qualche ora di lavoro e dei pannelli di compensato salvati dalla demolizione di un vecchio armadio ho creato il prototipo sotto, che mi riprometto di replicare in legno vero se inizierò ad ottenere risultati decenti al morsetto.

Ci sta tutto quello che ho, e devo dire che è impagabile avere tutto sottomano.

 

IMG_8883_zpsblicipkr.jpg

 

finished_zpsdgxayftu.jpg

 

Ripeto, è un prototipo che ha il solo scopo che deve essere funzionale, niente voli pindarici alla Geppetto : se mi meriterò di meglio farò le cose con più calma e lavorerò di fino :kaffee2:


Questo post è stato modificato da Grezzo: 26 July 2019 - 13:28 PM


#2 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 26 July 2019 - 16:54 PM

Beh, non pratico pesca alla mosca ma apprezzo il fai da te e come inizio non mi sembra affatto male! :cooler: