Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

societa' autostrade, no go paroe


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2019 - 16:38 PM

premessa: a casa abbiamo piu' auto, un telepass ne supporta solo due. quindi ogni tanto ci tocca cambiare la registrazione delle targhe.


ho avuto un periodo di alcuni anni fa in cui con la uno usavo spesso l'autostrada, e l'abbiamo registrata. almeno un anno e mezzo fa (o anche di piu', non ho mai avuto una gran memoria), siccome non la usavo piu' spesso su quella tratta, sono andato in un punto blu e ho chiesto di sostituire la targa. si sono segnati il numero del telepass e mi hanno dato un foglietto in cui ho scritto la nuova targa e i dati (intestatari ecc). "si certo, scrivi qua il numero che vuoi mettere e ci pensiamo noi".


nei mesi successivi non ho mai avuto problemi, ho girato allegramente in autostrada con questa auto (una classe a, ben diversa dalla uno). una sera, a monselice, casello notoriamente rognoso, la sbarra del telepass in uscita non si alza. aspettiamo che il tipo della macchina prima di noi contatti l'assistenza e gli aprano. andiamo anche noi, stessa scena, la sbarra non si alza. premo il tasto assistenza, risponde un tizio che mi chiede la targa e il casello di entrata. gli do i dati, lui controlla e conferma e mi fa passare. mentre usciamo scatta un flash. di per se ce ne siamo fregati. poi non ho piu' avuto problemi e ho usato quest'auto anche stamattina, proprio in autostrada, per portare un familiare ad una visita.


tornato a casa ho trovato una lettera minatoria della societa' di recupero crediti del gruppo autostrade, proprio per quell'evento. la lettera ha i classici toni di velata minaccia all'italiana, ed era allegato un bollettino con un importo di oltre 63 e.


controllando sul conto telepass online, ho scoperto che effettivamente non ci avevano addebitato quel passaggio regolarmente. al che mi sono girate e ho chiamato, piuttosto inxxxxed, il servizio clienti. devo dire che la tipa e' stata anche gentile, ma ovviamente ha parato le terga alla societa' autostrade anche dove c'era poco di difendibile. risultati della telefonata con questa tizia:


1)il telepass non era stato abbinato a questa targa (mavaff..., cioe' secondo loro ho perso tempo ad andare in un punto blu solo perche' mi piace??? e per anni la combinazione ha funzionato bene lo stesso per sport?)


2)lei ha controllato e risultava benissimo che ero entrato a padova sud, anche senza targa abbinata. e allora perche' ca**o ti fanno pagare dal casello piu' lontano, quando sanno benissimo da dove sei entrato???


3)il tizio che mi ha aperto la sbarra ha controllato e confermato sul momento stesso da dove ero andato. tutte le targhe del telepass sono filmate ad ogni passaggio in qualsiasi caso, quindi perche' beep aprire una pratica inutile??? e, di nuovo, se anche lui conferma l'ingresso a pd sud, perche' cercare di farti comunque pagare come se tu fossi entrato da xxx solo sa dove??? e perche' non disattivare il maledetto flash del casello (e magari controllarlo, che va da schifo)?

4)devo andare in un punto blu con la classe a e far (ri)abbinare la targa, e sperare che lo facciano davvero

5)dulcis in fundo: lavorano cosi' bene che la mia uno, nel loro database, era registrata come moto. nonostante all'epoca, quando l'ho abbinata, sia stata non solo specificata, ma pure esibita al tizio del telepass, perche' essendo un'auto ormai relativamente rara sulle autostrade ne era sorpreso e voleva vederla

6)il casello di monselice ha notoriamente problemi simili, vengono segnalati da anni. ad un mio amico e' successo con la sua auto regolarmente registrata, lettera arrivata a casa lo stesso

7)infine, dovrei pagare io per questa serie assurda di errori non miei e malfunzionamenti?

per quanto mi riguarda, dato che in veneto ci sono sempre lavori e le autostrade sono spesso intasate e ti mandano fuori o ti bloccano per lavori, dove e quando possibile in italia boicotto le autostrade. a volte tocca proprio andarci, ma dovendo scegliere preferisco fare 4 h di strada attraverso campi che spendere il doppio di quanto mi costerebbe una vignetta da 10 gg in austria, per di piu' con rincari annui allucinanti, per trovarmi bloccato in mezzo ai cantieri o con deviazioni assurde e improponibili.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 July 2019 - 19:24 PM

4)devo andare in un punto blu con la classe a e far (ri)abbinare la targa, e sperare che lo facciano davvero

I tuoi dati ce li hanno già, tanto vale che ti registri sul sito telepass e te le cambi tu quando ti pare. Se ti installi la app sul telefono (sempre che ti sia adeguato al 21* secolo e abbia uno smartphone e non un mattone) te le cambi al volo mentre viaggi.

(Ovviamente prima di entrare in autostrada, non a metà tra entrata e uscita, ché sapendo come sei saresti capace di farlo e lamentarti pure, se poi si inxxxxano :D :D :D )

Questo post è stato modificato da LeoM: 09 July 2019 - 19:24 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2019 - 21:17 PM

I tuoi dati ce li hanno già, tanto vale che ti registri sul sito telepass e te le cambi tu quando ti pare. Se ti installi la app sul telefono (sempre che ti sia adeguato al 21* secolo e abbia uno smartphone e non un mattone) te le cambi al volo mentre viaggi.

(Ovviamente prima di entrare in autostrada, non a metà tra entrata e uscita, ché sapendo come sei saresti capace di farlo e lamentarti pure, se poi si inxxxxano :D :D :D )

 

io sono creativo, e da buon veneto ho l'inxxxxatura perennemente attiva :D

 

non so perche', ma la tizia mi ha detto di andare fisicamente con macchina e telepass e non solo di cambiare via sito internet.

 

per inciso all'epoca ricordo che al punto blu chiedevano anche marca e modello della macchina. o almeno rompevano le balle in merito, non so se fosse solo a me :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 10 July 2019 - 20:39 PM

io sono creativo, e da buon veneto ho l'inxxxxatura perennemente attiva :D
 
non so perche', ma la tizia mi ha detto di andare fisicamente con macchina e telepass e non solo di cambiare via sito internet.
 
per inciso all'epoca ricordo che al punto blu chiedevano anche marca e modello della macchina. o almeno rompevano le balle in merito, non so se fosse solo a me :D

io ho macchina aziendale, cambio targhe quasi con la frequenza con cui cambio esche, sul sito hai la tua bella paginetta dove fai le modifiche in tempo reale e vedi pure lo storico delle targhe precedenti.
ho sentito una pubblicità in radio relativa proprio all'app telepass (sailxxxxo se telepass proprio o telepass pay o telepasslacapocchia) dove menzionavano proprio la facilità estrema con cui cambiare targa autonomamente.
la tipa probabilmente ti ha riconosciuto come pnettaro e ha pensato che fosse meglio che se ne occupasse lei stessa.
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 July 2019 - 21:31 PM

 
la tipa probabilmente ti ha riconosciuto come pnettaro e ha pensato che fosse meglio che se ne occupasse lei stessa.

 

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Ex moderatore molto poco moderato

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2019 - 09:01 AM

:D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 July 2019 - 08:24 AM

io sono creativo, e da buon veneto ho l'inxxxxatura perennemente attiva :D

 

non so perche', ma la tizia mi ha detto di andare fisicamente con macchina e telepass e non solo di cambiare via sito internet.

 

per inciso all'epoca ricordo che al punto blu chiedevano anche marca e modello della macchina. o almeno rompevano le balle in merito, non so se fosse solo a me :D

 

....e tagliando appena fatto che con l'olio esausto certi software non funzionano bene sempre :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2019 - 12:01 PM

....e tagliando appena fatto che con l'olio esausto certi software non funzionano bene sempre :D :D :D

 

ho avuto il forte sospetto che il tizio di un punto blu dalle mie parti avesse un giro di pezzi di ricambio :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 July 2019 - 12:24 PM

epilogo: stamattina sono andato al punto blu. la questione e' pirandelliana, fa perfino ridere.

 

il lato positivo e' che ho pagato subito il passaggio con la tariffa ridotta piu' spese di notifica e fine.

 

d'altro canto, la situazione si e' rivelata veramente artistica anche stavolta

 

1)alla lettura delle targhe, abbiamo scoperto che non solo la uno era ancora presente, ma non ci avevano neppure cambiato una targa di un'altra auto che abbiamo venduto anni fa. anche per questa eravamo gia' andati per sostituire il numero, e non lo avevano fatto. un errore puo' succedere, ma 2 su 2 a me inizia a far pensare

 

2)hanno voluto propinarci il telepass europeo. e qua e' partito lo sproloquio dell'addetto che, per carita', fa il suo lavoro e deve parare le chiappe all'azienda, ma era un elogio sperticato delle autostrade italiane. poi ha iniziato a dire che il sistema si espandera' anche in altre nazioni (vero) e che tutte le autostrade della francia sono a pagamento (falso, ce ne sono parecchi lunghi e ne sono sicuro perche' li ho presi allegramente, ad esempio andando ad etretat, piu' che altro sono frammentati, ma comunque con il sistema delle loro statali e la loro geografia si viaggia bene e si possono fare tranquillamente i tratti tra autostrade gratuite), e che sicuramente implementeranno il sistema in autostrade austria, germania e slovenia (parzialmente vero per l'austria, c'e' un telepass per i mezzi pesanti, ma per le auto la asfinag continua chiaramente la sua politica delle vignette, sono a pagamento solo pochi tratti e qualche tunnel, e forse il telepass varra' li e basta, stessa cosa per la germania dove le autobahn sono gratuite salvo qualche rarissimo tratto e quindi palese boiata, non ho dati per la slovenia)

 

3)nessun accenno ai loro errori. glissano in modo allucinante. ok parare le chiappe a ditta e colleghi, ma qua siamo al delirio.

 

iniziero' veramente a fare i riti voodoo per l'invasione della asfinag anche qua :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi