Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Poker lacustre nel dopolavoro


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 June 2019 - 08:20 AM

A ben guardare, il presente report potrebbe essere benissimo il sequel di questo.

Ma visto che per una volta ho fatto un po' di foto, sono usciti un po' di pescetti (misto lago assortito), e magari per una volta avremo più di due report in gara per l'utente del mese :D ...ho deciso di aprirne uno separato.

 

Avvertenza importante: in questo report si vedono lembi di pelle maschile scoperti e sudati... astenersi diversamente sessuali (so che vi potreste eccitare oltremisura).

 

Ormai siamo arrivati al punto che anche organizzare un'uscita con il socio è peggio di una partita a tetris... :datz:

Quando posso io non può lui, e viceversa.

E, dato che lo scorso weekend non c'ero io, e per i prossimi due non se ne parla, abbiamo optato per l'ennesima uscita serale.

Poco male se il termometro alle 18.30 segnava 38 gradi :hot: ...il rischio cappotto è concreto... e con queste temperature un cappotto è l'ultima cosa che vogliamo... ma la voglia di una serata rilassante sul lago vince sul caldo e su tutto il resto.

Saltiamo in barca io, Ricky e ...Ricky, un amico che si è aggregato all'ultimo.

 

Z4VCZh6.jpg

 

Ovviamente ci portiamo svariate bottiglie di carburante al malto per combattere l'arsura :D

 

bOVyitW.jpg

 

Mentre ci dirigiamo al primo spot, scruto con occhio attento ogni lembo di costa, nella speranza di trovare qualche suonatore di bonghi... ma la fortuna non mi sorriderà. Evidentemente sul Maggiore certe cose non succedono. In compenso più tardi vedremo un bel paio di chiappe bianche (ahimè, maschili), attaccate al corpo di un tizio tedesco di mezza età su un motoscafo ancorato poco distante da noi. :stumm: :flucht:

Cerco quindi ti togliermi dalla testa le tette ( · ) ( · ) :sabber: e iniziamo a pescare nello spot dei perca. Incredibilmente, nonostante l'aumento delle temperature, sono ancora lì. Dopo 3-4 lanci ne incanno uno, piccolo, ma si slama :loser:

 

Decidiamo però di non intestardirci, e puntiamo verso un altro spot, questa vola alla ricerca di persici. L'obiettivo è di tornare dai perca quando sarà quasi buio.

Appena arrivati Ricky Cunnigham al primo lancio incanna un pesce. Se è un persico è enorme. Pensiamo subito a un lucciotto. Però si slama anche lui, e non lo sapremo mai :ka:

 

Non passa molto, e iniziamo a incannare i primi persicotti. Ne usciranno diversi, non di taglie interessanti. Non sembrano ancora imbrancati, sono ancora catture piuttosto sporadiche.

 

dxPRtSc.jpg

 

Qualche minuto più tardi incanna un pesce Ricky 2. Anche in questo caso capiamo subito che non è un persichello... e infatti al suo mepps rimane attaccato un lucciotto (lo stesso di Ricky 1 di qualche minuto prima?) preso su 2 metri d'acqua con 40° all'ombra :ka:

 

twgZiFm.jpg

 

Passano altri 10 minuti, non di più, durante i quali continuiamo a prendere vari persichelli, ed è di nuovo Ricky 1 ad avere la canna piegata fino al manico. Pensiamo di nuovo al luccio, ma stavolta ci dobbiamo ricredere quando vediamo aggallare la schiena marrone: stavolta si tratta di un cavedano XXL!

 

eJJcdO3.jpg

 

A questo punto sono l'unico ad aver preso solo persici. Poco male, perchè dopo un po' è la mia canna a piegarsi in modo strano. E a farla piegare così è stato il secondo (o forse terzo) lucciotto della serata. Nello stesso identico punto. In pochi metri d'acqua e con un caldo infernale. Misteri della pesca.

(Ha perso un po' di sangue, ma è ripartito a razzo appena rimesso in acqua)

 

K7Nxen0.jpg

 

E come se non bastasse, mezz'oretta più tardi sarà Riky 1 a incannare l'ennesimo luccio.

 

Hh0mD1A.jpg

 

E il bello è che i tre lucci sono caduti su tre artificiali diversi. Il primo su un rotante, il mio su una testina piombata, l'ultimo su un jerk.

Ci spostiamo un po', troviamo un tappeto di pesce foraggio (gardon?) ma inaspettatamente calano le mangiate dei persici.

Poco male, il sole sta iniziando a sparire... è ora di tornare dai perca. Dopo svariati persici, tre lucci e un cavedano dobbiamo assolutamente tentare il poker!

 

s4hUDjR.jpg

 

Arrivati sullo spot li vediamo nitidamente a mezz'acqua. Seguono svogliatamente gli artificiali, ma non sembrano particolarmente interessati.

Seguendo i movimenti sott'acqua riusciamo a scorgere chiaramente anche un silurotto che passa sotto la barca... ma non siamo lì per lui.

Insistiamo e, quando è ormai quasi buio, sentiamo Ricky 1 urlare "ce l'ho".

Quattro giri di manovella e arriva a portata di guadino. Et voilà, il poker è servito.

 

xGkpo4U.jpg

 

Scusate la qualità della foto jfish style... non so se è colpa del buio, o delle troppe bottiglie di carburante :lachtot: ...ma, foto a parte, Ricky si è regalato un bel pesce come chiusura della pescata. :up:

Io nel frattempo tendo le orecchie per capire se da qualche parte ci sia qualcuno che sta suonando i bonghi... ma siccome non sento nulla decidiamo di rientrare. Anche perchè abbiamo paura di trovarci alle spalle il tizio tedesco del motoscafo... che per molti di voi sarebbe il coronamento perfetto di una bellissima serata... ma a noi 3 ci piace ancora quella roba là :ironie:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 28 June 2019 - 08:37 AM

I bonghi (con morbidi annessi) bisogna meritarseli caro mio.

Non è per fare il moralista o lo spocchioso, ma vuoi paragonare l'eleganza ricercata di due begli uomini che pinneggiano in belly boat con fare aristocratico rispetto ad una barca piena di energumeni tatuati che bevono Peroni calda? Fattene una ragione, certe cose bisogna saperle fare succedere :megagrin:

Per i pesci a quanto pare è differente, che carrellata :cooler:



#3 luke-10-

luke-10-

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 June 2019 - 08:53 AM

Tanta invidia, complimenti



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 June 2019 - 08:59 AM

bella fila di pess, decisamente un poker creativo :)

 

lucci e caldo: non mi stupisce. dalle mie parti, ok che prendevamo i piccoli, ma il luccetto era un classico pess estivo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 June 2019 - 09:02 AM

bella fila di pess, decisamente un poker creativo :)

 

lucci e caldo: non mi stupisce. dalle mie parti, ok che prendevamo i piccoli, ma il luccetto era un classico pess estivo.

 

Non sono assolutamente un esperto di lucci, li pesco da troppo poco e solo in lago.

Però posso immaginare che nelle tue zone, dove raramente ci sono profondità elevate, i lucci siano bene o male costretti a cacciare quasi a galla anche con il caldo.

In un lago come il Maggiore mi chiedo cosa li spinga a cacciare in due metri d'acqua, con temperature così elevate, quando potrebbero spostarsi anche solo a 10 mt, dove sicuramente l'acqua è più fresca.

Vero è, di contro, che se il foraggio è a galla, loro lo seguono...


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 June 2019 - 09:53 AM

mi viene a pensare o ad alghe e microfauna, oppure a schiuse di insetti che attirino la minutaglia, e di conseguenza i denti.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 June 2019 - 10:06 AM

eciaveterottoibeeeep :ironie: :lachtot: 

troppi pesci ad ogni uscita, io vi chiedo l'antidoping in federazione :D :D :D

 

e dopo le cose serie, veniamo alle facezie...quelli che tu chiami lucci sono in realtà ancora degli ovetti kinder con i denti, quando cresceranno preferiranno l'ombra e il fresco ma in così giovane età (come per noi tra l'altro) i comportamenti sono diversi, poi per carità fare i metrone può succedere ma direi piuttosto improbabile

 

e straquoto Grezzo, certi morbidi annessi vanno meritati :up:


No sponsor, no lies
 

#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 28 June 2019 - 11:59 AM

:ironie: adesso state iniziando a rompere gli zebedei!! :applaus:  complimenti a tutta la ciurma! :D


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 June 2019 - 13:34 PM

complimenti all'equipaggio, gran bel poker !!!

per la scala reale , presidente docet, bisogna meritarsela   :ultragrin:  :ultragrin:



#10 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 28 June 2019 - 14:29 PM

...e magari per una volta avremo più di due report in gara per l'utente del mese :D ...ho deciso di aprirne uno separato.

 

Comunque sappi che seleziono un solo report per utente :D ...non è che se posti 5 report hai più possibilità di vincere!  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

A parte questo piccolo appunto...gran bella uscita...ormai te basta che sali in barca...ed è subito fish!  :respekt:

 

P.S. come fai ad avere i peli del petto pettinati così...in ordine sparso?  :D ...ti è esploso un mortaretto tra le mani?  :lachtot:


Questo post è stato modificato da Luca M.: 28 June 2019 - 14:34 PM

Luca


#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 June 2019 - 15:08 PM

P.S. come fai ad avere i peli del petto pettinati così...in ordine sparso?  :D ...ti è esploso un mortaretto tra le mani?  :lachtot:

 

7cycyOj.gif

Luca non scherzare! Sai che non tollero gli OT!
:lachtot:
(comunque, seriamente, ogni volta che prendo un pesce me lo spalmo sul petto) :lachtot:

 

Comunque sappi che seleziono un solo report per utente :D ...non è che se posti 5 report hai più possibilità di vincere! :ultragrin: :ultragrin: :ultragrin:

 

Nooooo!!! Non ci avevo pensato!!! :( Sapevo che avrei dovuto far postare il report da Ricky! :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 June 2019 - 18:39 PM

bella pescata


saluti

The Legend

#13 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 30 June 2019 - 13:02 PM

Strigazzi che scarrellata tutta in una giornata...con condizioni più che torride !!!

Sarà stata la pirloni calda ad attirare tutto quel popò di pesci ! :P

 

P.s. alla prima foto pensavo seriamente che la linuzza si fosse disegnata i peli del petto con Paint :lachtot:


Boia deh  :furz:

#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 30 June 2019 - 13:29 PM

....inchia ragass, ste uscite in barca ormai sono una carrellata di pess..!!  :applaus:  :applaus:

ma cappotate ogni tanto?? :D  :D

 

Gran bei pesci!!  :up:  :up:

...i pescatori un po' meno! :P :P ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi