Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tre trote, quattro pere e un luccio


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 20 June 2019 - 10:31 AM

L’ultima volta che ho pescato con il Presidente è stato come minimo 4 anni fa.

Era stata una battuta di caccia al siluro, che aveva fruttato un pesce a me ignoto a guadino ed una bella giornata passata a xxxxeggiare per i bar della tundra sotto il Po.

 

Ora, era da tempo che ci si riprometteva di trovarsi a fare una lucciata a Terlago: solo che i troppi impegni e livelli sballati dei laghi avevano fatto slittare a tempo indeterminato la cosa. In pratica, quando io e il buon Paolo eravamo tutti e due liberi, o il lago era basso o i pesci erano fermi. O il luccio era chiuso.

 

Complice una congiuntura astrale favorevole però, dopo lungo peregrinare di messaggi su WhatsApp -incentrati in gran parte su domande tranello per svelare tendenze diversosessuali nascoste e per fare saltare l’uscita, siamo tutti e due reciprocamente molto diffidenti nonostante ormai ci si conosca da anni- alla fine abbiamo finalmente fissato data e ora.

 

Appuntamento ai laghi di Terlago, dove stavolta faccio io da padrone di casa, con previsioni meteo decisamente favorevoli (bassa pressione e temporali, si sono rivelate poi del tutto cannate ma amen)

 

Per  preparare al meglio la pescata bisognava però organizzarsi, prendere spunto, ispirarsi: la mia ispirazione è venuta dal forum, dove due baldi giovincelli poco tempo fa hanno stampato una fila indecente di pescioni dalla barca in una sola uscita, attribuendo in parte la cosa alla fortuna.

Io questo giro avevo qualcosa da dimostrare ovvero che ci vuole anche il manico per prendere i lucci: decido allora, la sera prima della regata in belly, di provare ad esaurire la mia dose di fortuna facendo tre quarti d’ora di microspinning in un riale notoriamente xxxx dal punto di vista delle catture. Posto incantevole, trote selvatiche, parecchi gradi in meno rispetto al fondovalle, peccato solo per i segni lasciati da qualche bracco (le scatole di camole abbandonate in un posto così sono la traccia inequivocabile del passaggio di qualche minus habens).

Un paradiso perfetto per lanciare con una 180 cm e dove ogni lancio ha una tolleranza di +/- 2° se non si vuole lasciare un patrimonio di esche tra le piante.

 

Risultato? Tre trote in due buche in 45 minuti. Fortuna quindi esaurita ai fini statistici.

 

Miniriver_zps76yo1h3x.jpg

 

minitrout3_zpsrifuy9r7.jpg

 

Minitrout2_zpsssq2ihhf.jpg

 

 

Minitrout1_zpso0vuc3y3.jpg

 

E l’alba del domani è sorta maestosa in quel di Terlago : Paolone carico e puntuale, si inizia a pinneggiare (seconda volta per me) nella Zona Salvaguardia Luccio del Lago Piccolo.

 

Doppio%20Belly_zps4uofwdy4.jpg

 

Lorenz%20Belly_zpssnbhffzt.jpg



Pare che il meteo ci sia amico, invece dopo un’oretta scarsa di nuvole il sole arriva spietato a cuocerci.

Doppio ci sa fare a differenza di me, e muove subito un pesce topwater – poco dopo che mi ero esposto dicendogli che sarebbe stato meglio attendere la sera prima di frullare esche a galla- che si slama proprio mentre sto per fargli la foto.

Tempo di altri due attacchi sulla sua esca proibita (io non rivelo nulla), di una assurda visione mistica (abbiamo assistito alla trasformazione in diretta di una fata in una betoniera, ma questa è difficile da spiegare) ed è già tempo di metterci in una posizione più consona al nostro io : gambe finalmente sotto al tavolo, è mezzogiorno e fa caldo per stare sulle ciambelle.

 

Doppio%20Bar_zpsjhvaqzzv.jpg

 

Lorenz%20bar_zpsuhazyxww.jpg

 

 

 

Un tradizionale ma lungo pellegrinaggio ci attende -ci sono 3 bar intorno ai laghi-, ma il tempo in qualche modo lo dobbiamo passare prima che il sole inizi a demordere.

Mettendocela tutta -memori in ogni caso dell’ultimo miniraduno del Forum a Terlago e delle condizioni subumane in cui ci eravamo ridotti però questo giro stiamo più tranquilli- riusciamo ad accendere una candelina per ciascun bar (in uno ne accendiamo un paio, per sicurezza).

 

E’ pomeriggio inoltrato quando rientriamo in acqua.

Spira una brezza piacevole, c’è mezzo coperto ed il pesce si muove. E dopo qualche birra pesco più convinto pure io.

 

Ci spostiamo infine in una zona hot. In tutti i sensi.

Sì perché oltre a esserci un gran movimento in acqua (Doppio slama due pesci in un nulla, io ho un doppio attacco topwater sbagliato -dal pesce, non da me-), la mia attenzione viene catalizzata da un trio di rumorosi ventenni (due lei ed un lui) sulla sponda. Lui suona il bongo, loro ridono, giocano e hanno qualcosa che non torna. La distanza però mi è nemica. Ci perdo delle diottrie prima di capire,
ma poi, proprio mentre Paolo mi sta spiegando finalmente la differenza di approccio filosofico tra crawler e 3D bat realizzo cosa succede. Guardo Paolo negli occhi, lo guardo come se avessi capito la sua dissertazione ed esclamo convinto :-Hanno le zucche fuori-.

Ora, premesso che passo il successivo quarto d’ora sforzandomi di immaginare il me stesso di quell’età che suona placidamente il bongo accanto a due ragazze seminude -ovviamente senza esito-, la cosa mi distrae un pochino.
Diciamo che inizio a lanciare alla Andrea Pirlo, occhi da una parte ed esca dall’altra.
Non è proprio una strategia voluta, ma al millesimo lancio no look la cosa frutta uno sbam convinto sullo shad.

 

Pesce a guadino, con una stima millimetrica a voce alta per richiamare l’attenzione del socio (che faceva il no look pure lui con gli occhiali da sole mi sa) : -OTTANTSETTAAHNOSESSMAVAFFA, non è nemmeno di misura….

 

Lorenz%20Luccio_zpsx93rxuvl.jpg

E’ comunque un luccio (piccolo, brutto, foto fatta male e opercolare fatta peggio, modello così così) ma è stato preso grazie al manico, alla perseveranza ed alla perizia : come scrivevo la fortuna era finita dalla sera prima, e se tanto mi da tanto questo giro posso anche bullarmi :megagrin:



La giornata finisce con i saluti e la voglia di ribeccarci senza aspettare eoni : vale la pena ogni tanto di prendersi una giornata intera da dedicare alla pesca ed alla buona compagnia, e razzate a parte il signor Paolo Doppio è veramente una persona piacevolissima.

Se poi i pesci collaborano e le carni (non le nostre, per carità) sono esposte monumentalmente al vento, cosa si può desiderare di più?


Questo post è stato modificato da Grezzo: 20 June 2019 - 13:12 PM


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 June 2019 - 14:00 PM

Mitico Lorenz, eh si, la parte più difficile è spiegare la metamorfosi da fata a betoniera :lachtot: :lachtot:
Ma nella magia di Terlago tutto può accadere :up:


Questo post è stato modificato da doppiotrap: 21 June 2019 - 19:45 PM

No sponsor, no lies
 

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 June 2019 - 20:00 PM

bella pescata


saluti

The Legend

#4 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 21 June 2019 - 10:00 AM

Mitici!!!   :respekt:   gran bella pescata ma le tue fonti di ispirazione son proprio pessime!!!  :P  :P  :P  Ovvio che la fortuna non basta il manico ci vuole sempre (lo saprà bene anche il tizio che suonava il bongo! :lachtot: )

Però ti devo fare un appunto: "Tre trote, quattro pere e un luccio" e le uniche foto che mancano son proprio quelle che mi interessavano di più!! :P

 

p.s. Paolone mangia un po' più di bistecche che ti vedo deperito! :ironie: 

 

 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#5 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 21 June 2019 - 12:35 PM

Meeenghia! Da quanto tempo non vedevo il presidente in fotografia :lachtot: ogni volta che esce a pesca ne sbaglia 5 e ne slama 7, tutto per non farsi immortalare :lachtot:

Sempre un bel posto Terlago -peccato sia un tantinello fuori mano per me- e se poi ci si imbatte anche nelle morbidezze di madre natura beh, che si vuole di più dalla vita .:ironie: :cooler:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#6 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 June 2019 - 08:35 AM

Grezzo, una garanzia :up:
Prossimo raduno a Terlago quindi? :lachtot:

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 June 2019 - 09:19 AM

gia' di per se un'uscita col presidente é sempre da ricordare e tramandare ai posteri , se poi ci si aggregano anche 4 pere........... :megagrin:  :megagrin:

 

bella pescata in un gran bel posto (a giudicare dalle foto) , qualcosa avete smosso e tirato fuori quindi….what else ?

 

PS si lo so cosa avreste voluto d'altro ma………..dovreste prima imparare a suonare il bongo   :ultragrin:



#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 June 2019 - 12:15 PM

Grezzo, una garanzia :up:
Prossimo raduno a Terlago quindi? :lachtot:

 

sicuramente andrebbe rimesso come ritrovo annuale, le brutte abitudini non andrebbero mai perse :lachtot: :lachtot: 


No sponsor, no lies
 

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 June 2019 - 15:42 PM

:D

I report di Grezzo sono sempre una garanzia, se poi c'è di mezzo anche il Presidente...!! :up:  :up:

 

Grandi ragazi, poi ci sono anche i pesci :D  :D , cosa volere di più??  :up:  :up:  :up:  ( forse solo le pere :D  :lachtot:)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 June 2019 - 08:54 AM

Ho letto tutto, con attenzione, due volte.

E tutte e due le volte, arrivto a "tette", non ho più capito un razzo.

 

Adesso vorrei scrivere qualcosa di tettato sensato e attitette attinente al topic, ma onestatette onestamente c'ho in tetta testa solo le tette

Maletetto! Maledetto!

 

( · )  ( · )

 

Scherzi a parte, complimenti anche per tutto il resto! :up:

(c'è stato anche qualcos'altro oltre alle tette, vero?)

 

E comunque, anche io avevo un paio di compagne di classe al liceo che parevano delle fate.... le ho riviste di recente, e anche in quel caso la trasformazione in betoniere è avvenuta con successo :ironie: :lachtot:

 

 

*** EDIT ***

così, totalmente a vanvera, senza motivo, e completamente off topic, come è giusto che sia in un report di Grezzo con un coprotagonista d'eccezione come il presidente.

 

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 June 2019 - 09:07 AM

Ho letto tutto, con attenzione, due volte.

E tutte e due le volte, arrivto a "tette", non ho più capito un razzo.

 

Adesso vorrei scrivere qualcosa di tettato sensato e attitette attinente al topic, ma onestatette onestamente c'ho in tetta testa solo le tette

Maletetto! Maledetto!

 

( · )  ( · )

 

Scherzi a parte, complimenti anche per tutto il resto! :up:

(c'è stato anche qualcos'altro oltre alle tette, vero?)

 

E comunque, anche io avevo un paio di compagne di classe al liceo che parevano delle fate.... le ho riviste di recente, e anche in quel caso la trasformazione in betoniere è avvenuta con successo :ironie: :lachtot:

 

 

*** EDIT ***

così, totalmente a vanvera, senza motivo, e completamente off topic, come è giusto che sia in un report di Grezzo con un coprotagonista d'eccezione come il presidente.

 

C4knFm1.jpg

 

YOBzbu6.jpg

 

già buono che non ci hai messo le tette :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#12 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 24 June 2019 - 09:09 AM

Ho letto tutto, con attenzione, due volte.

E tutte e due le volte, arrivto a "tette", non ho più capito un razzo.

 

La cosa bella è che ho evitato di scrivere "tette" proprio per evitare reazioni di questo tipo :ultragrin:



#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 June 2019 - 09:41 AM

 

La cosa bella è che ho evitato di scrivere "tette" proprio per evitare reazioni di questo tipo :ultragrin:

 

tu puoi chiamarle come vuoi, ma nella mia tetta testa risuonerà sempre e solo quella parola :sabber:

 

 

già buono che non ci hai messo le tette :lachtot: :lachtot: :lachtot:

 

  :pfeif:

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 June 2019 - 18:32 PM

no go paroe :D ma simpaticissimo quel luccetto :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 24 June 2019 - 19:26 PM

tu puoi chiamarle come vuoi, ma nella mia tetta testa risuonerà sempre e solo quella parola :sabber:

 

 

  :pfeif:

 

EiS3Y5k.jpg

 

perchè solo a me? :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 June 2019 - 21:18 PM

Non so perché, ma mi viene più facile immaginare te, con un bel paio di tette :sabber: che il buon Grezzo :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 25 June 2019 - 08:12 AM

Non so perché, ma mi viene più facile immaginare te, con un bel paio di tette :sabber: che il buon Grezzo :D

 

Sei una brava persona :respekt:



#18 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 June 2019 - 19:43 PM

Sei una brava persona :respekt:

 

io ho aggettivi diversi :lachtot: :lachtot:

anche per il fatto che sono più di 2 mesi che mi deve sistemare il nick :D :D :D :D


No sponsor, no lies
 

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 June 2019 - 19:47 PM

ah già, vero :P

 

cosa ne pensi di "tetterhum"? :anmachen:

 

:lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 June 2019 - 20:20 PM

ah già, vero :P

 

cosa ne pensi di "tetterhum"? :anmachen:

 

:lachtot:

:up:


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi