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REPORT raduno primaverile 13-14 aprile - Laghi HappyVaia (BS)

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togliere alberino Mulo Bauxit della Decathlon


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6 risposte a questo topic

#1 pablo

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Postato 03 June 2019 - 15:12 PM

Salve,

come faccio a togliere l'alberino, o meglio quel tondino orizzontale fissato sull'alberino che impedisce al bulloncino di fissaggio sottostante dorato di scorrere via? Il diametro del foro del bulloncino è troppo piccolo per passare attraverso quel pezzo fi ferro orizzontale.



#2 walter

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Postato 04 June 2019 - 10:02 AM

prova a tirare piano con una pinza, magari scaldando lievemente con una candela la punta dell'alberino


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#3 pablo

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Postato 05 June 2019 - 11:09 AM

ma come l'hanno incastrato? forse incollato?



#4 walter

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Postato 05 June 2019 - 18:01 PM

forse incastrato termicamente. l'alberino viene scaldato e il perno passato in azoto, poi tornando a temperatura ambiente il foro si stringe, l'alberino si allarga e si incastrano. oppure un punto di pressa per deformare il perno


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#5 pablo

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Postato 05 June 2019 - 20:24 PM

Grazie delle info ! Ma mi sa che devo smontare tutto il mulinello, probabilmente c'è un o-ring che fissa l'alberino al meccanismo avanti-indietro. Tolto quello vien via facilmente. Ma è rognosetto smontare il Bauxit con frizione posteriore come il mio :-(



#6 walter

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Postato 09 June 2019 - 09:58 AM

eh si!!! dettaglio fondamentale, la frizione posteriore puo' essere fastidiosissima in fase di smontaggio!

 

classica, non e' che il fratello a frizione anteriore sia molto piu' semplice :)


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#7 marco1956

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Postato 10 June 2019 - 22:13 PM

Quel ferretto orizzontale viene via con una semplice martellata da una parte, naturalmente data con po di grazia, per il dado in ottone è meglio se ti procuri una chiave a tubo, vado a memoria ma mi sembra che in quel modello per poter svitare il dado in ottone ci sia da svitare una vitina che trovi attaccata al dado stesso, la frizione posteriore non da nessun problema, fai attenzione ci sono degli spessori tra l'albero del rotore e la sede che và sulle guancie, debbono restare li dove sono perchè fanno il centraggio tra ingranaggio dell'albero e rotore, insomma è un cinese copia di un giapponese fatto in cina, auguri, se proprio non ce la fai mandami un messaggio


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