Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trittico del lago


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 03 June 2019 - 10:08 AM

Solo per condividere le prese di ieri.

Nulla di eccezionale, ma il pomeriggio mi è piaciuto perchè sono riuscito ad allamare 3 specie diverse, anche se il luccetto era proprio inaspettato!

 

Vista la splendida giornata mi preparo per un bel pomeriggio di relax al lago, oramai le mie battute sono quasi solamente a spinning.

Considerato che devo ancora fare ancora la mia prima cattura con i siliconici, decido di iniziare subito con la gomma, e dopo una quindicina di minuti ecco la prima cattura: primo persico dell'anno (e pure carino) e prima presa in assoluto con la gomma. Il reale si è ingoiato tutto il siliconico della caperlan bianco/testa rossa di 8cm circa (+coda!), per fortuna non l'ha preso in parti vitali e sono riuscito a slamarlo senza danni.

 

47992194152_86820e3821_k.jpg

 

Dopo un'altra ora di tentativi decido di cambiare spot e mi sposto dall'altra parte del lago.

Decido di provare il nuovo ultra-light cranck della rapala che mi sono regalato e per fortuna fa il suo dovere.

In un'altra ora allamo due trote iridee di immissione, nulla di che ma riempiono la giornata

 

47992250131_57bb06e24f_z.jpg

 

Alle 15:30-16:00 circa decido di farmi una bella pennichella all'ombra aspettando il tardo pomeriggio per riprendere.

Alle 17:00 circa incanno nuovamente la canna ma per un'oretta buona non sento più niente.

Alle 18:00 dal lago cominciano ad andarsene i bagnanti e ad arrivare altri pescatori, l'orario in effetti comincia ad essere più propizio.

Ed infatti alle 18:30 circa arriva chi meno ti aspetti, con un piccolo rapalino shad giallo allamo un luccetto, non enorme (50-60cm) ma sempre gradito.

Per fortuna l'ho preso in un punta e sono riucito a tirarlo fuori, non stavo usando il terminale in acciaio.

 

47992184432_b9e202fbf1_k.jpg

 

Mentre gli altri pescatori fanno man bassa di iridee (ne hanno tirate fuori una dozzina in tre) anch'io ne allamo un paio, ma la mia soddisfazione era già completa dopo il luccio.

Persico-Trota-Luccio, un bel trittico per un bel pomeriggio divertente.


Questo post è stato modificato da Stelix: 03 June 2019 - 10:37 AM


#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 03 June 2019 - 10:34 AM

Lo spinning generico all-round a gomma e hard-bait, quando inizia finalmente a vedersi la bella stagione, è una delle pesche che preferisco : di solito io punto così i persici, se poi ci scappano anche altre specie la goduria è davvero grande.

Bene che il paperotto ti abbia graziato dato che poteva esofagare un'esca di quelle dimensioni, o per lo meno mangiare più a fondo tagliando tutto.

Bella pescata, bravo !


Questo post è stato modificato da Grezzo: 03 June 2019 - 10:34 AM


#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 03 June 2019 - 19:32 PM

Bravo!  Direi che è andata bene, averne di giornate divertenti così... ;)  :up:  :up: :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 June 2019 - 05:36 AM

Bel misto!
Bravo, lo spinning a 360º è il top del divertimento :up:

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 June 2019 - 09:05 AM

Che dire? Questo tuo report, complice il primo caldo vero dell'anno (almeno qui da noi) mi ha fatto venire voglia di tirare fuori la cannetta da persici... sai mai che magari sabato lascio a casa la combo da casting e provo anche io a fare "misto lago".

Bravo!


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 June 2019 - 10:00 AM

spettacoloso!!!

 

una cosa che mi manca da anni e che voglio rifare e' andare in qualche lago a reali con le gommine e i rotantini. semplicemente stupendo, e quella cresta :liebhab:

 

e mi piacerebbe anche tornare in qualche lago alpino, ma all'epoca non prendevo altro che cavedani e qualche luccetto (e non ricordo se qualche reale) mentre i miei amici, tra trote e reali, facevano delle file assurde :D




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 04 June 2019 - 10:15 AM

Si anch'io mi sa che mi dedicherò un pò ai persici a gomma nelle prossime uscite! :-)

Ah, E' stata bella la scena quando ho tirato fuori il reale, dietro di me stavano passando due signore nel sentiero che costeggia il lago e una mi fa "Ma che bel pesce, che cos'è, una spigola??" :lachtot:  :lachtot:  



#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 June 2019 - 13:30 PM

complimenti per la varieta' delle catture  :)



#9 Kevlar90

Kevlar90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TV
  • Anno di nascita:1990

Postato 04 June 2019 - 14:47 PM

Ciao, lago Morto no ? hai fatto il permesso giornaliero o hai l'annuale della val lapisina ? Se vuoi fare qualche uscita in compagnia scrivimi in privato!


Dicono che un cappotto bruci meno... se hai della birra in corpo...


#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 June 2019 - 16:21 PM

Bel report


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi