Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

problema mulinello nomura

nomura mulinello hiroalu

  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 29 May 2019 - 19:10 PM

salve a tutti

mi chiamo giuseppe e sono di palermo...questa è la mia prima discussione in questo forum, quindi se c'è qualcosa che non va non esitate a dirmelo

allora....circa 7/8 mesi fa ho comprato questo mulinello della nomura, ottimo mulinello, 11 cuscinetti (10+1), leggero, comodo, "materiali top"

proprio quest'ultimo punto è il problema

ieri stavo pescando e mentre avevo il galleggiante in acqua, ho dato un po di lenza a mano e mentre tiravo ho sentito che la frizione non faceva rumore

una volta arrivato a casa ho aperto la bobina e mi è caduta nelle mani la palettina interna della bobina, quella che appunto fa fare il rumore alla frizione

oggi sono andato al negozio in cui e non mi hanno potuto aiutare a meno che loro non ordinavano una bobina nuova all'azienda e quindi io compri un'altra bobina

cosa posso fare??

non c'è un modo di ripararlo pure in casa?? 

sto quasi pensando di andane a prendere uno nuovo però prima di farlo voglio vedere se c'è qualcosa che posso fare

vi ringrazio a tutti in anticipo

un saluto grande :hallo:  :hallo:  :hallo:  



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 29 May 2019 - 20:00 PM

Ciao  Giuseppe, benvenuto!

come prima cosa ti aspettiamo nella sezione delle presentazioni:  ;)

www.pescanetwork.it/forum/index.php/forum/137-benvenuto-presentati/

 

Per il resto io non sono molto pratico di fai da te sui mulinelli...

Se il problema è solo il rumore, beh tieni conto che lo puoi usare anche così, non ci sono conxxxndicazion. E il fatto d non sentire la frizione, poi ti abituerai.

Effettivamente se si tratta di rottura di questo tipo, è difficile che passi in garanzia (posto che poi non so neppure come si comporti Nomura in questo campo)

 

Detto ciò, posto che potrebbe essere un problema che capita su tutti i mulinelli...beh io non so se lo considerei così un'ottimo mulinello con materiali top (ci sono mulinelli anche da poco dalle cui testimonianze dei pescatori si vede che durano una vita), e sicuramente prima di ricomprarne uno nuovo uguale ci penserei cento volte ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 29 May 2019 - 22:16 PM

ciao fede ti ringrazio anzitutto per la risposta

il mulinello in se è veramente buono sia in pesca che come comodità....per quanto riguarda i materiali come vedi l'ho messo tra virgolette perchè comunque non sono scarsi però dopo nemmeno un anno di utilizzo (e neanche ci vado così spesso a pescare) mi si rompe di sicuro non è una cosa bella

per comprarlo non ho assolutamente intenzione di riprendermi lo stesso ahahahaha sarebbe da stupidi

comunque ti ringrazio ancora e tranquillo che la mia presentazione ci sarà entro domani

un saluto grande e grazie ancora :)



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 May 2019 - 22:23 PM

ciao, confermo che la lamella della frizione non ha altri scopi a parte fare rumore e quindi il problema e' relativamente basso. e' veramente inserito solo per fare quel rumore, dato che le frizioni anteriori attuali sono altrimenti silenziose. essendo soggetto a cicli alterni di fatica purtroppo tendono a saltare via.

 

ti serve? dipende. conosco gente che ne e' entusiasta, ad es gente che pesca modello vietcong a fondo senza neppure i segnalatori o il campanello e usa quello, oppure certi siluristi a spinning di notte per capire senza luce se il pess sta ancora combattendo o se sta venendo verso riva. conosco gente che invece appena compra un mulo nuovo da un colpo di pinza o di dremel e lo toglie senza pieta', perche' vuole silenzio assoluto o non gli piace il rumore. la scelta sta a te

 

se proprio ti serve, se riesci a piegare e a metterci su un pezzettino di latta tipo tagliare una lamella da una scatoletta di carne o di tonno, dovrebbe andar bene (dicono soprattutto dal coperchio, non sono sicuro). altrimenti pesca pure tranquillo, non e' un problema :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 30 May 2019 - 10:46 AM

certo che si puo riparare se vai da uj ferramenta cibsono le paste bicomponenti sia oer palstica legno e ferro basta recuperare la paleetta se non l hai gettata fare un impasto a forma dell perno che si e rotto e lo metti su quando si asciuga e come avere lo stesso pezzo sul mulinello

#6 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 30 May 2019 - 19:31 PM

a ma quindi lo posso utilizzare lo stesso anche senza questa palettina??

un negoziante mi ha detto che influisce sul funzionamento del mulinello



#7 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 30 May 2019 - 20:10 PM

Quel negoziante voleva inc*larti 🤣 e vendertene uno nuovo....

#8 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 31 May 2019 - 05:53 AM

ma il negoziante voleva rubarti i aoldi ovvio che puoi usarlo quello serve solo al suono della frizione non influisce cn il funzionamento dell mulinello

#9 Sensounico

Sensounico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Cinisello

Postato 31 May 2019 - 05:53 AM

ma il negoziante voleva rubarti i aoldi ovvio che puoi usarlo quello serve solo al suono della frizione non influisce cn il funzionamento dell mulinello

#10 giuse.davi

giuse.davi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: palermo

Postato 01 June 2019 - 00:38 AM

grazie mille ragazzi



#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 June 2019 - 11:01 AM

a ma quindi lo posso utilizzare lo stesso anche senza questa palettina??

un negoziante mi ha detto che influisce sul funzionamento del mulinello

 

a meno che uno non sia di quelle categorie per cui effettivamente fa molto comodo, non ce n'e' molto bisogno :)

 

fregatene e pesca tranquillo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi