Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna+Mulinello spinning luccio


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 July 2019 - 11:34 AM

mi pare una gamma di potenze troppo ampia, in quei casi di solito da una parte devi tagliare....




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 18 July 2019 - 13:07 PM

mi pare una gamma di potenze troppo ampia, in quei casi di solito da una parte devi tagliare....

 

Probabilmente anche si, ma in ogni caso anche nel peggiore dei casi mi aspetto di poter lanciare 60-70g in tutta tranquillità e mi va bene, e poi vado comunque ad ampliare in maniera progressiva l'azione della mia attuale 5-20g.

Avrei optato anche per altre canne, ma i negozi online a questo punto della stagione vedo che sono abbatanza vuoti come stock in magazzino e devo accontentarmi con quello che è rimasto... :?:

Sulla scelta della lunghezza tra 2.10 e 2.70 cosa dici, considerando che pescherò quasi sempre dalla costa?


Questo post è stato modificato da Stelix: 18 July 2019 - 13:09 PM


#23 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 18 July 2019 - 20:37 PM

2.10 se peschi da riva sono un po' pochini, poi tutto sta a come sono i tuoi posti, potrebbe andare bene

2.70 più comoda se peschi più dall'alto ad esempio

 

Ma una misura internedia non c'è , una 2.40?


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 July 2019 - 20:58 PM

confermo e rinnovo le mie perplessita'




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 18 July 2019 - 21:44 PM

2.10 se peschi da riva sono un po' pochini, poi tutto sta a come sono i tuoi posti, potrebbe andare bene
2.70 più comoda se peschi più dall'alto ad esempio
 
Ma una misura internedia non c'è , una 2.40?


Magari ci fosse una 2.40, anch'io avrei preferito.
Una 2.10 come anch'io sospettavo é effettivamente troppo corta per pescare da riva, ho optato per la la 2.70 e ho appena confermato l'ordine, non dovrebbe essere troppo ingombrante.
La abbinero al daiwa fuego 4000lt, e la canna 5-20 la abbinerò ad un daiwa legalis 2500lt. In questo modo dovrei essere coperto.

#26 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 18 July 2019 - 21:52 PM

confermo e rinnovo le mie perplessita'

Guarda, non sarebbe stata la mia prima scelta ma mi devo accontentare.
La canna mi aspetto sia comunque sufficientemente rigida, e anche se non dovesse lavorare bene con grossi pesi per ora mi basta che riesca a lanciare bene 50-60g. L'unica alternativa che avevo trovato erano due daiwa prorex spinning: 15-42g a 150 e una 28-82 a 160 il doppio del prezzo di quello che spendo per la berkley.
Per ora va bene cosi, se poi non mi trovo il prossimo anno faccio sempre in tempo a cambiare.
Grazie comunque del consiglio e del dubbio, assolutamente lecito.

Questo post è stato modificato da Stelix: 18 July 2019 - 21:54 PM


#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2019 - 09:22 AM

ok che sono di parte, ma ci sono canne di quella fascia che costano meno e sono potenti (modularis, nexave game type)

 

se poi non sono reperibili dalle tue parti allora le cose si complicano :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi