Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA LUCCIO CONSIGLI ESCA

PIKE LUCCIO SPINNING

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 leondaval

leondaval

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:2000

Postato 14 May 2019 - 19:04 PM

Ciao a tutti, questo weekend (tempo permettendo) vorrei andare a pesca (in barca) in cerca di lucci al lago di martignano, considerando che il lago dove andrò a pescare è molto profondo  (circa 60m) e considerando anche il periodo che profondità di affondamento dell'esca mi consigliate? Ho già acquistato un esca della rapala (deep tail dancer) che lavora a 8/10m di profondita secondo voi è una buona esca per il tipo di pesce che vorrei insidiare? La profondità che raggiunge è eccessiva? Avete altre esche simili da consigliarmi sempre per la pesca al luccio in acque profonde?

Grazie in anticipo per le risposte.  :hallo:



#2 Kevlar90

Kevlar90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TV
  • Anno di nascita:1990

Postato 14 May 2019 - 20:54 PM

Ciao a tutti, questo weekend (tempo permettendo) vorrei andare a pesca (in barca) in cerca di lucci al lago di martignano, considerando che il lago dove andrò a pescare è molto profondo  (circa 60m) e considerando anche il periodo che profondità di affondamento dell'esca mi consigliate? Ho già acquistato un esca della rapala (deep tail dancer) che lavora a 8/10m di profondita secondo voi è una buona esca per il tipo di pesce che vorrei insidiare? La profondità che raggiunge è eccessiva? Avete altre esche simili da consigliarmi sempre per la pesca al luccio in acque profonde?

Grazie in anticipo per le risposte.  :hallo:

 

Non conosco il lago in questione , ma a maggio inoltrato non credo dovresti cercarli " sul fondo" : se sono in caccia sono in agguato nei primi 20 metri dalla costa, dietro ai ciprinidi in frega\post frega\avanotti ... io come regola mi do sempre quella di cercare il pesce foraggio o la specie su cui caccia in quel periodo ( che varia da lago a lago) e lo insidio mimando quest' ultima...



Dicono che un cappotto bruci meno... se hai della birra in corpo...




Also tagged with one or more of these keywords: PIKE, LUCCIO, SPINNING

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi