Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sulla legittimitā della proprietā privata


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 May 2019 - 21:05 PM

anche perche' se ti beccano sono stangate a 2 zeri... e soprattutto un danno notevole ai pess in riproduzione. per un pess ora, ne perdiamo qualche centinaio l'anno prossimo (non scherzo, le proporzioni quelle sono)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 31 May 2019 - 22:47 PM

mi sono informato, per il veneto la chiusura di pesca alla carpa va dal 5 al 26 giugno :-)

 

Tra l'altro oggi ho quasi rischiato di fare a botte col tizio della casa....se non mi sentite più m'ha mandato in ospedale  :D

 

Una domanda che mi sono sempre fatto:

Ma la regola dei 3 metri di distanza dai ponti, vale per l'esca lanciata o la presenza del pescatore? 


Questo post č stato modificato da HSH: 31 May 2019 - 22:49 PM


#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 June 2019 - 11:14 AM

mi sono informato, per il veneto la chiusura di pesca alla carpa va dal 5 al 26 giugno :-)

 

Tra l'altro oggi ho quasi rischiato di fare a botte col tizio della casa....se non mi sentite più m'ha mandato in ospedale  :D

 

Una domanda che mi sono sempre fatto:

Ma la regola dei 3 metri di distanza dai ponti, vale per l'esca lanciata o la presenza del pescatore? 

 

e ti sei informato veramente male, in quanto il regolamento del veneto non esiste piu' da almeno un decennio, essendo stato sostituito da regolamenti provinciali; pero', a quanto pare, a breve tornera' in vigore un regolamento unificato regionale. e mi immagino gia' le bestemmie :(

 

battute a parte vorrei sapere per curiosita' chi te lo ha detto, in quanto i regolamenti di pesca spesso sono misconosciuti ai piu' e si sentono le cose piu' assurde. esistono i siti ufficiali delle province, usiamoli :)

 

padova

 

https://www.provinci...ginabase/35.pdf

 

http://polizia.provi...rme-sulla-pesca

 

articolo 10

 

chiusura dal 1 maggio al 30 giugno

 

articolo 7, comma 2

 

2. Per il periodo 1° Maggio - 30 Giugno è vietato l'uso e la detenzione sul luogo di pesca del mais, di altre granaglie, di loro derivati, delle «boiles» e delle «tiger nuts» o similari, fatto salvo durante le gare e le manifestazioni di pesca autorizzate dalla Provincia.

 

per le zone di divieto, articolo 6 :arrow:

 

vicenza

 

http://www.provincia...esca/pesca 2019

 

carpa con slot di cattura, cioe' dimensioni sia min che max, chiusa dal 15 maggio al 30 giugno e luccio sempre vietato (signore grazie, era da anni che rompevamo le balle per questo!!!)

 

rovigo

 

http://cdn1.regione....Regol_pesca.pdf

 

carpa vietata dal 1 maggio al 30 giugno

 

per le posizioni di pesca datti una letta del regolamento che ti compete e valuta il tuo caso :)

 

infine, un appunto. ok, sara' legale, ma dobbiamo proprio creare casini rischiando di mettere nel mezzo tutta la categoria??? ovvio che lui vuole difendere la sua famiglia, e da un lato posso capirlo benissimo. a volte e' meglio seguire la nostra coscienza che la legge. spostati un po' piu' in la dove non vi scornate e fine, amen.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 01 June 2019 - 11:51 AM

più in la non c'è acqua e nemmeno pesce, la buca è a 50 mt dalla casa, non so che farci. Certo è che io non mi sposto

 

qualche dettaglio sul discorso 3 metri? per chi lo sa, ovvio che chi non sa consiglia di leggersi 200 pagine di PDF


Questo post č stato modificato da HSH: 01 June 2019 - 11:54 AM


#25 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 01 June 2019 - 12:57 PM


qualche dettaglio sul discorso 3 metri? per chi lo sa, ovvio che chi non sa consiglia di leggersi 200 pagine di PDF


Ti hanno estrapolato alcune cose da sapere e al posto di ringraziare posti questo?
Non mi sembra molto rispettoso questo e qui la chiudo senza aggiungere altro.

#26 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 01 June 2019 - 12:58 PM

più in la non c'è acqua e nemmeno pesce, la buca è a 50 mt dalla casa, non so che farci. Certo è che io non mi sposto



Bravo fai spostare la casa a lui....e che diamine

#27 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 01 June 2019 - 21:40 PM

Ragazzi che cattura oggi, chiaramente col verme , una Regina da almeno un metro! che emozione e che soddisfazione!

presa con una vecchia telescopica silstar da 1mt90 e galleggiante da 2 grammi

 

E presa a distanza di almeno 300 metri dal rompiballe, quindi ora posso definitivamente spostarmi distante da casa sua, ho trovato un altra buca dove c'è almeno un metro d'acqua


Questo post č stato modificato da HSH: 01 June 2019 - 21:52 PM


#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 June 2019 - 09:16 AM

più in la non c'è acqua e nemmeno pesce, la buca è a 50 mt dalla casa, non so che farci. Certo è che io non mi sposto

 

qualche dettaglio sul discorso 3 metri? per chi lo sa, ovvio che chi non sa consiglia di leggersi 200 pagine di PDF

 

alorrrrra, dato che adesso mi pare che stiamo esagerando

 

1)non sono 200 pagine manco sommando tutti e 3 i regolamenti

 

2)ho specificato chiaramente che per padova e' l'articolo 6, siccome ipotizzo tu sia in quella provincia. pero' non ne sono sicuro, dato che sei al confine tra pd e ro e non posso metterti un radiocollare per sapere dove vai. quindi ho messo entrambe i regolamenti (e ho messo pure vicenza perche' sei relativamente vicino e potresti finire anche li). ok darsi una mano, ma se vuoi anche che venga li a leggertelo non ci siamo proprio

 

3)per favore vorrei veramente sapere chi ha dato quelle date di chiusura, in modo da poter informare il tipo in questione che sta cannando di brutto, onde evitare problemi a lui e ad altri, e capire se conosco gente che possa essere stata mal informata in tal senso

 

4)non e' che non lo so, basta leggere un attimo, ho anche indicato dove e cosa (per padova). non e' che io sia un xxxx. o meglio: probabilmente lo sono, perche' ho troppa pazienza e parto dal presupposto di cercare di venire incontro agli altri

 

5)dalle nostre parti e' stramaledettamente pieno di fossi e canali!!! non ci credo che ci sia solo quella buca

 

6)carpe, bass, cavedani, scardole da noi sono ubiquitari, li trovi ovunque. anche carassi breme e siluri (sigh, ma con l'inquinamento che abbiamo non possiamo sperare in molto di meglio).

 

TL;DR: a no ghe semo.

 

Ti hanno estrapolato alcune cose da sapere e al posto di ringraziare posti questo?
Non mi sembra molto rispettoso questo e qui la chiudo senza aggiungere altro.

 

piu' che altro, bastavano 2 secondi su google. ma non e' quello il problema, il problema e' la certezza di essere sempre nel giusto.

 

Bravo fai spostare la casa a lui....e che diamine

 

in effetti l'avevo pensata :D

 

Ragazzi che cattura oggi, chiaramente col verme , una Regina da almeno un metro! che emozione e che soddisfazione!

presa con una vecchia telescopica silstar da 1mt90 e galleggiante da 2 grammi

 

E presa a distanza di almeno 300 metri dal rompiballe, quindi ora posso definitivamente spostarmi distante da casa sua, ho trovato un altra buca dove c'è almeno un metro d'acqua

 

ottima notizia, a parte la dimensione del metro :ironie:

 

pero' posso dirti che basta molto meno, ho preso carpe da mezzo metro e siluri sui 70 in fossi con 20 cm di acqua e pescando quasi a vista :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 03 June 2019 - 11:25 AM

Il grosso problema è che è una pesca chiusa adesso e andare a cercarle apposta è fuori legge e luogo. Siamo arrivati proprio in basso se pretendiamo che gli altri rispettino le regole ma a "noi" è tutto permesso.

#30 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 03 June 2019 - 18:48 PM

no no io cercavo i pesci gatto, col verme. Infatti ne ho presi un paio attenzione! che poi abbia beccato anche quel mostro di Regina è stato un colpo di C , il brutto è che ero da solo quindi non ho potuto fare molte foto sennò soffriva troppo , infatti l'ho lasciata andare subitissimo



#31 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitāNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 June 2019 - 13:43 PM

alorrrrra, dato che adesso mi pare che stiamo esagerando

 

1)non sono 200 pagine manco sommando tutti e 3 i regolamenti

 

2)ho specificato chiaramente che per padova e' l'articolo 6, siccome ipotizzo tu sia in quella provincia. pero' non ne sono sicuro, dato che sei al confine tra pd e ro e non posso metterti un radiocollare per sapere dove vai. quindi ho messo entrambe i regolamenti (e ho messo pure vicenza perche' sei relativamente vicino e potresti finire anche li). ok darsi una mano, ma se vuoi anche che venga li a leggertelo non ci siamo proprio

 

3)per favore vorrei veramente sapere chi ha dato quelle date di chiusura, in modo da poter informare il tipo in questione che sta cannando di brutto, onde evitare problemi a lui e ad altri, e capire se conosco gente che possa essere stata mal informata in tal senso

 

4)non e' che non lo so, basta leggere un attimo, ho anche indicato dove e cosa (per padova). non e' che io sia un xxxx. o meglio: probabilmente lo sono, perche' ho troppa pazienza e parto dal presupposto di cercare di venire incontro agli altri

 

5)dalle nostre parti e' stramaledettamente pieno di fossi e canali!!! non ci credo che ci sia solo quella buca

 

6)carpe, bass, cavedani, scardole da noi sono ubiquitari, li trovi ovunque. anche carassi breme e siluri (sigh, ma con l'inquinamento che abbiamo non possiamo sperare in molto di meglio).

 

TL;DR: a no ghe semo.

 

 

piu' che altro, bastavano 2 secondi su google. ma non e' quello il problema, il problema e' la certezza di essere sempre nel giusto.

 

 

in effetti l'avevo pensata :D

 

 

ottima notizia, a parte la dimensione del metro :ironie:

 

pero' posso dirti che basta molto meno, ho preso carpe da mezzo metro e siluri sui 70 in fossi con 20 cm di acqua e pescando quasi a vista :)

quoto , penso che il Pescatore in questione si sia un po' emozionato e , nel nostro mondo, le misure fanno in fretta a gonfiarsi……:)



#32 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 June 2019 - 20:42 PM

emozionato di sicuro, però aveva la testa grossa come la mia mano, spannometricamente poteva essere 80cm di lunghezza

purtroppo non avevo altri strumenti per la misura precisa dietro




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi