Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna e mulinello da spinning


  • Please log in to reply
76 risposte a questo topic

#61 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 10 May 2019 - 20:20 PM

Ottimo, hai afferrato perfettamente!  ;)

 

EDIT: se il Nasci ti serve vai su quello + battle senza problemi (magari fatti fare 100... dai!) ma se non ti serve un mulinello da bolognese e spinning leggero subito, con 120 euro (e ti avanzano i soldi per la treccia a momenti) trovi nuovo il Penn Spinfisher V e a quel prezzo è da prendere: il Battle come detto ti potrebbe stare stretto in futuro perché piccolo, con uno Spinfisher  carichi tranquillamente 100m di 0.36 o 80-90m di 0.41 e hai un attrezzo da tenere "a vita". 

 

Misure del Penn Spinfisher V... bella domanda, ci ballano il 4500 e il 5500: io ho avuto entrambi (il 5500 l'ho tutt'ora) e sono entrambi bei trattori; tra i due se non frequenti spot giganteschi (tipo Po) andrei sul 4500: robusto più che a sufficienza, ci metti 100m di treccia 0.36 senza problemi (io ne ho messi dentro, ma stretti indegnamente, 130m effettivi) e sei tranquillo che il mulinello non lo cambi più per un bel po'. 


Questo post è stato modificato da Pescaduret: 10 May 2019 - 20:27 PM


#62 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 10 May 2019 - 22:03 PM

Di 2 muli e una canna? onestamente a me 120 sembra giù buono. anche perchè dice che sono usati 3 volte, se fossero tuoi tu li venderesti a quella cifra?

facendo i conti il penn nuovo sta  a 90, il Nasci 65 e la canna anche sui 60, quindi spendo metà del nuovo....

 

 

Poi vi chiederò anche consiglio per una bella treccetta da metterci , ho solo roba enorme in casa 


Questo post è stato modificato da HSH: 10 May 2019 - 22:04 PM


#63 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 May 2019 - 13:26 PM

Di 2 muli e una canna? onestamente a me 120 sembra giù buono. anche perchè dice che sono usati 3 volte, se fossero tuoi tu li venderesti a quella cifra?

facendo i conti il penn nuovo sta  a 90, il Nasci 65 e la canna anche sui 60, quindi spendo metà del nuovo....

 

 

Poi vi chiederò anche consiglio per una bella treccetta da metterci , ho solo roba enorme in casa 

 

definisci "enorme" :D


No sponsor, no lies
 

#64 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 11 May 2019 - 14:50 PM

La treccia più grossa in commercio per le carpe quale è? Ecco quella

 

da quanto mi ha detto il ragazzo dovrebbe essere la Cobra 8 fili del diametro penso 19/100 cioè il maggiore. Può andare bene?

 

ho fatto la spesa della Nexave, è veramente bellissima sono quasi commosso! Per il resto del materiale è saltato l'affare per troppa distanza purtroppo

 

quindi tornando ai mulinelli : socorro 5000 a 90€? Lo stradic è troppo. Altri shimano? vorrei restare su questa marca.

 

grazie ragaaaa


Questo post è stato modificato da HSH: 11 May 2019 - 16:34 PM


#65 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 May 2019 - 16:41 PM

La treccia più grossa in commercio per le carpe quale è? Ecco quella

 

da quanto mi ha detto il ragazzo dovrebbe essere la Cobra 8 fili del diametro penso 19/100 cioè il maggiore. Può andare bene?

 

ho fatto la spesa della Nexave, è veramente bellissima sono quasi commosso! Per il resto del materiale è saltato l'affare per troppa distanza purtroppo

 

quindi tornando ai mulinelli : socorro 5000 a 90€? Lo stradic è troppo. Altri shimano? vorrei restare su questa marca.

 

grazie ragaaaa

 

una treccia da 0,19 non è enorme, non direi nemmeno grossa e forse neanche media :D :D :D sicuramente non è la più grossa treccia in commercio.

Per i siluri non è adeguata ma lo è per un sacco di altre pesche quindi tienila buona


No sponsor, no lies
 

#66 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 May 2019 - 16:50 PM

la treccia da 0.17 - 0.19 la uso a trote in fondovalle :)



#67 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 11 May 2019 - 17:48 PM

Allora non è quella.... è grossissima, sulla canna da trote nemmeno ci passa negli occhielli.

Appena posso la misurerò



#68 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 11 May 2019 - 18:10 PM

Approvo il Socorro 5000, adeguato all'uso con baffoni

#69 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 12 May 2019 - 20:41 PM

Oggi sono stato al decathlon, così a occhio la treccia che ho io è 0.40. Può andare sul Socorro? Dovrebbe tenere botta bene, anche con la forbice è difficilissima da tagliare.

Per il socorro, vedo che la differenza tra il 5000 e l '8000 (per assurdo costa meno il più grosso) è ben 2 etti , 440 vs 640gr  quindi prendo per forza il 5000 


Questo post è stato modificato da HSH: 12 May 2019 - 20:41 PM


#70 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 May 2019 - 07:35 AM

una treccia da 0.40 va bene, ricordati solo di fare un terminale più resistente del trecciato, tipo nylon ( anche da 1mm ), fluorocarbon , kevlar, insomma materiali che non si disintegrino con l'abrasione


No sponsor, no lies
 

#71 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 13 May 2019 - 19:19 PM

spetta , io pensavo di attaccare direttamente treccia alla girella e da girella all'artificiale... come dovrei fare quindi la montatura? 



#72 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 May 2019 - 07:17 AM

spetta , io pensavo di attaccare direttamente treccia alla girella e da girella all'artificiale... come dovrei fare quindi la montatura? 

 

se vai a lucci terminale d'acciaio tassativo, con i siluri basta meno, devi proteggere l'ultimo tratto dai dentini abrasivi e/o dagli ostacoli sul fondo che il pesce cerca sempre, la treccia non ha una grande tenuta agli sfregamenti. 

Meglio fare un finale che legherai alla treccia ed al quale legherai il moschettone


No sponsor, no lies
 

#73 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 May 2019 - 16:04 PM

finalone in kevlar da 90 kg o nylon da 1-1.20 mm, minuteria classe 200 lbs e sei a posto.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#74 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 14 May 2019 - 16:24 PM

Cioè dovrei legare treccia e finale assieme? Qualche link su questo materiale?
Grazie!

#75 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 May 2019 - 18:28 PM

cerca fg knot su google  :D


No sponsor, no lies
 

#76 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 14 May 2019 - 21:58 PM

EH maremma! troppo complicato dai!  io conoscevo l'albright, andrà bene lo stesso?

Ho visto del fluoro carbon da 1mm ma costa 40€ , c'è qualcosa a meno? alla fine mi serve solo per questo finale, non me ne servono 50mt 



#77 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 15 May 2019 - 18:52 PM

ho pensato e ripensato, visto che ho alcuni finali in acciaio presi non so nemmeno quanto tempo fa proverò ad usare quelli. 

Moschettoni ho i Carson del 2 se non ricordo male 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi