Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gestione acque Lombardia


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 29 March 2019 - 16:41 PM

Allora, oggi parlando con il mio negoziante ho avuto conferma di alcune mie preoccupazioni riguardanti la gestione delle nostre acque. A quanto pare la Regione non sta facendo nulla per la tutela delle acque, non sta facendo semine e le uniche svolte vengono fatte dai volontari fipsas.... Ora io apro questo topic per sapere se voi sapete qualcosa su questa situazione ma soprattutto per far sapere a tutti i pescatori del forum e non come siamo messi e su come a parere mio stiamo andando in una situazione di declino che dovrebbe preoccupare tutti.

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 29 March 2019 - 17:17 PM

In compenso stanno zelantemente dando la caccia [strike]alle streghe[\strike] ai siluri nei laghi di Mantova. Per me non c'è pezza, fipsas, GEV, e compagnia bella sono bravissimi a fare le pulci al pescatore per il tesserino ma quando si tratta di tutelare davvero il patrimonio ittico e ambientale non pervengono. Asciutte, sversamenti eccetera vanno avanti come se nulla fosse.

#3 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 29 March 2019 - 22:57 PM

Purtroppo la gestione e relegata a poche associazioni o concessionari di diritti sulle acque,la fipsas,salvo rari o rarissimi casi e un ente inutile,non fa nulla nella maggior parte dei casi,buoni solo per prendere i 30 della tessera,poi la coppa e sempre di qualcuno o qualcosa d'altro se i fiumi si spopolano di ogni forma di vita

#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 29 March 2019 - 23:03 PM

Si si ma non parliamo di fipsas, io parlo del resto delle acque.... Più passano gli anni e più le acque stanno calando di portata così come i pesci, non è accettabile continuare così

#5 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 30 March 2019 - 00:45 AM

Io vedo ciò che succede da noi, unica associazione che fa qualcosa a.p.s Brivio che nella sua concessione fa qualcosa di concreto per il suo Adda,il Lario ormai a parte predatori e lavarello può considerarsi quasi morto,Adda sempre peggio,torrenti iperbracconati ,e purtroppo credo che ormai siamo arrivati a un punto di non ritorno


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi