Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

G.Loomis E6X Crankbait esplosa.


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 25 March 2019 - 21:01 PM

Oggi in fase di lancio di un crank che il Doppio non classificherebbe nemmeno sufficiente per nutrire le sue swim (8g di ovetto, poverino  :D ) è esplosa la mia E6X Crankbait da 1 oncia a circa 4/5 del fusto... Rottura chiara, netta e dai bordi ben definiti, pare quasi un taglio chirurgico. Canna presa a fine 2017 e con al più 15 ore di pesca effettive, tenuta come una reliquia, al più ha portato a spasso qualche DD22 e fatto qualche moderato pesciotto! 

 

Riportata allo Shimano Shop dove l'ho comprata (nuova), la palla è all'assistenza; nonostante si sia pienamente dentro il periodo di garanzia, il negoziante mi è parso scettico sulla possibilità che la passino come tale perché la rottura si è verificata a distanza di tempo, fosse stata dopo due/tre mesi la cambiavano sicuro. Comunque adesso la palla è loro, appena rispondono vi aggiorno!  :ph34r:

 

P.s. però qualche bass l'ho cavato lo stesso, ovviamente con il resto delle canne che avevo con me, e ho tirato giù solo i santi strettamente necessari, senza scomodare chi non c'entrava :lachtot:



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2019 - 21:51 PM

probabilmente una microlesione per qualche urto apparentemente insignificante. il carbonio piu' e' di fascia alta e piu' e' fragile e infido :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 26 March 2019 - 05:28 AM

probabilmente una microlesione per qualche urto apparentemente insignificante. il carbonio piu' e' di fascia alta e piu' e' fragile e infido :(


Sarebbe un bel colpo di sfiga, perché a confronto degli abusi subiti da altre canne che ho in rastrelliera, lei era ancora in rodaggio. Eppure le altre sono ancora lì imperterrite. Tra l'altro tra queste c'è sua sorella da spinnerbait che è una delle canne che ho trattato peggio, sia in pesca che non, e dopo quasi 3 anni di abusi mi accompagna ancora.

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2019 - 10:24 AM

probabilmente la sorella da spinnerbait ha una composizione del fusto ben diversa.

 

personalmente ho ucciso per motivi simili una hokkaido, canna da spinning semplicemente meravigliosa :( almeno non e' morta invano, dalla foto e dai dati della rottura sono stati ricavati dati preziosi




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 March 2019 - 14:26 PM

che significa che se il problema si presenta dopo mesi non la passano in garanzia? se non sono decaduti i termini devono sicuramente prendere in considerazione la cosa, poi se è stato un colpo accidentale o meno è da verificare, ma partire prevenuto è quantomeno inopportuno.


No sponsor, no lies
 

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2019 - 15:22 PM

che significa che se il problema si presenta dopo mesi non la passano in garanzia? se non sono decaduti i termini devono sicuramente prendere in considerazione la cosa, poi se è stato un colpo accidentale o meno è da verificare, ma partire prevenuto è quantomeno inopportuno.

 

questo verissimo, alcune garanzie coprono anche i danni accidentali :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 26 March 2019 - 19:53 PM

Canna spedita via, pare che al 90% verrà sostituita in garanzia

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 March 2019 - 20:12 PM

Canna spedita via, pare che al 90% verrà sostituita in garanzia

 :up:


No sponsor, no lies
 

#9 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 08 April 2019 - 19:49 PM

Aggiornamento: in Shimano hanno detto che la rottura non è dovuta a difetto di fabbrica senza aggiungere altro, e mi hanno fatto una proposta di acquisto per una canna nuova a metà prezzo. 

Non hanno nemmeno spiegato secondo loro perché si sarebbe rotta (dal momento che era ancora in garanzia, quindi sarebbe normale che NON si rompesse) e a me sarebbe interessato saperlo, dal momento che in coscienza so di averla trattata come una reliquia e di averci pescato tutto sommato poco. 

 

Nulla, è andata così... amareggiato perché mi aspettavo più serietà da un'azienda di quel tipo




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi