Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dal mare al lago/fiume

spinning lago diseo endine

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 andre.top

andre.top

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: BG

Postato 28 February 2019 - 00:07 AM

Ciao a tutti,

 

Vorrei qualche dritta riguardo lo spinning al lago ò al fiume..ci tengo a precisare che ho sempre praticato lo spinning al mare dalla riva però adesso voglio tentare la fortuna su qualche lago orobico ( endine ,iseo) sperando di catturare qualche bel luccio  :-)

 

La mia attrezzatura e composta da una canna shimano alivio con raggio 10-30 e da minnow rapala  di vari dimensioni. Potrebbero  andare bene per lo spinning al lago o acquistare qualche soft bait sarebbe più opportuno ,e se si cosa consigliate ?

Per lo più ,oltre il luccio quali altre prede potrei catturare con questa tecnica , visto che al momento la pesca del luccio è vietata ? 

Le domande sono innumerevoli essendo principiante   :P  e qualsiasi consiglio benvenuto.



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 28 February 2019 - 20:54 PM

Non conosco i laghi in questione, am in generale penso che con quella canna puoi insidiare persici reali e cavedani e scardole, magari trote se ci sono in uno dei laghi

 

Per i lucci, ti serve qualcosa di più adatto, hai bisogno di attrezzarti per bene con canna, treccia, cavetti ed esche adeguate ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi