Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Zone fipsas Fiume Po - Isola Serafini


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 14 October 2018 - 17:49 PM

Allora,vorrei andare finalmente a fare una pescata sul po,appena ho un buco tra le gare,e qui viene il problema,non riesco a trovare informazioni riguardo i tratti in cui non serve la tessera fipsas,io ero intenzionato a isola Serafini o Monticelli,potete darmi una mano

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 15 October 2018 - 09:39 AM

Se fai gare, devi essere un tesserato, quindi il fatto che non sai se le località che citi sono acque fipsas o meno, IMHO è ininfluente perle tue esigenze  :?:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 15 October 2018 - 11:16 AM

Grazie per la riposta ma la mia attività sportiva viene effettuata in fisheries in gare dove la federazione non e presente,faccia conto che faccio le selezioni dell' italiano e se passo per le semifinali rinuncio visto che sono patrocinate da fipsas,e sono stato tesserato agonista fin 2 anni fa ma poi viste le prese per i fondelli ho deciso di non dare soldi a chi non gestisce o lo fa male



#4 GIV NOVARA

GIV NOVARA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: penna
  • Provenienza: Novara

Postato 15 October 2018 - 13:23 PM

Ogni volta che decidi di andare a pescare , in una provincia il sito preposto sezione pesca deve avere l'elenco delle Acque , Libere , o in gestione sia Fipsas siano altri concessionari , quindi è cura dell'utilizzatore informarsi sui siti della provincia ,in mancanza di informazioni scritte , si telefona all'ufficio pesca e si chiede chi ha in gestione questo o quel tratto , chiedere su un forum per quanto le risposte ricevute possono essere corrette hanno una valenza pari a Zero , se il tratto sia un Tratto Fipsas o meno lo si deve evincere dalla provincia , altrimenti si rischia sanzione per pesca senza permesso del concessionario e la risposta al controllore , ma a me mi hanno detto così , è assai poco efficace , Saluti .



#5 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 15 October 2018 - 16:25 PM

Chiedevo qui solo perche ci sono frequentatori di quel tratto di fiume,lo so che telefonando o mandando mail in sez a Piacenza mi possono dare le informazioni,ma se e gestita come da me,non rispondono tantomeno alle mail,poi era solo una richiesta informale su un tratto di fiume molto frequentato,poi sta a me fidarmi di chi mi da informazioni e nessuno su questo forum credo goda nel dare false dritte sui regolamenti

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 October 2018 - 17:52 PM

Ciao King

ti ho modifcato il titolo  così che magari qualcuno della zona legge subito ed entra nel topic ;)

 

Ci mancherebbe adesso che non si possa chiedere in forum, da sempre si fa così, è fatto per questo! :up: ;)

 

Io ci son stato due-tre volte in quella zona ma non ti posso essere d'aiuto...avendo la fipsas e sapendo che non ci sono altri gestori in zona, sono andato tranquillo con il permesso già in mio possesso ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 15 October 2018 - 18:38 PM

Grazie Fede,chiedo perché anche io l'ultima volta che ci sono andato ero tesserato,ora mi e difficile reperire info su zone non gestite,se qualcuno informato passa da qui lo ascolto volentieri

#8 GIV NOVARA

GIV NOVARA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: penna
  • Provenienza: Novara

Postato 15 October 2018 - 21:09 PM

Come al solito il mio scritto è travisato , seppur chiaro , tu puoi chiedere ovunque , ma siccome non è la prima ne l'ultima volta che gente che frequenta la tal zona dà le dritte , e parlo di negozi di pesca , non di passanti casuali (non ti ho mai detto che in questo Forum danno false dritte ) e poi quello in buona fede che ha chiesto va casa con il verbale , onde evitare queste situazioni , a parere mio ti informi sul "sito della provincia" mai detto in quella o l'altra sezione , mai nominato , e se sul sito della provincia non c'è nulla si chiama sempre in Provincia alla sezione caccia e pesca e si domanda 1) perchè non sia esposto un elenco acque con le varie concessioni 2) visto che non c'è il pezzo interessato a chi è in concessione , visto che L'acqua è Pubblica e la pesca è in gestione alle provincie esse devono fornire elenchi precisi visto che sono loro a dare le concessioni devono necessariamente dire a te pescatore ,a chi  , ergo io mi sono permesso di suggerirti il modo corretto che ti salvaguardia da qualunque problematica se per te invece basta chiedere nel forum , va benissimo così, saluti .



#9 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 15 October 2018 - 21:29 PM

i tratti in concessione dovrebbero essere palinati

in lombardia la fipsas li mette


Il boss della pesca con cicchetto

#10 GIV NOVARA

GIV NOVARA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: penna
  • Provenienza: Novara

Postato 15 October 2018 - 21:40 PM

i tratti in concessione dovrebbero essere palinati

in lombardia la fipsas li mette

in Piemonte Non è obbligatorio ..... è invece d'obbligo informarsi su chi è il concessionario , e questo nasce dal semplice fatto che altrimenti basterebbe buttare due cartelli in acqua e poi pescare ovunque ... Il cartello è un supporto ,che i gestori mettono  per evidenziare le zone , ma trattasi di supporto , questo Piemonte , se passa la legge quadro diventerà così in tutte le Regioni ,però  non sò dire adesso come sia legiferata in altre regioni .




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi