Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

l'account di google e' una c**ata pazzesca


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 October 2018 - 12:46 PM

come da titolo.

fino a un paio di anni fa, usavo felicemente cellulari nokia. i problemi erano facilmente risolvibili in proprio e l'assistenza era ottima, addirittura mi hanno riparato gratis un telefono palesemente fuori garanzia, riconoscendo lo stesso che il malfunzionamento era dovuto a un difetto di fabbrica latente. comunque symbian era un sistema ben fatto: ottimizzato, facile da sistemare con programmi e firmware scaricabili da internet, l'account era richiesto solo se si voleva lo store e per
due cavolate (in pratica, a parte lo store, non l'ho mai usato). funzionava benissimo anche senza account

poi, grazie a whatsapp che continuava a mandarmi ko l'e5, sono stato costretto a passare a un telefono android. al che ho porconato perche', per prendere qualcosa di solido, mi e' toccato andare sul bv6000, un baraccone che va benissimo come arma, fermacarte, martello, oggetto da lancio, dispositivo anticarro, ma per tutto il resto fa bestemmiare i santi.

android ti costringe a creare un account. all'epoca l'ho creato. a parte che odio il concetto di "sincronizzazione", e ho cercato di disattivarla per piu' cose possibile (perche' devo sprecare banda e soprattutto girare i fatti miei al mondo??? e perche' per salvare un posto sul navigatore devo condividerlo su internet???), ma questo account l'ho sempre tenuto intonso. ovviamente, usandolo da telefono, non ricordavo bene la password perche' mi apriva la mail in automatico, ma ho impostato correttamente l'account di recupero.

benissimo, ieri pomeriggio il bv6000 mi ha dato grossi problemi. ho deciso di fare il backup, aggiornare il firmware e ripristinare. ho bestemmiato un'ora per un driver che non andava bene. aggiorno, e mi compare la mitica "frp", cioe' una schermata che dovrebbe evitare l'accesso al tuo telefono se qualcuno ti ruba il cellulare... ma e' fatta malissimo e ha dei grossi difetti!!! in primis, non permette di attivare la connessione dati (che mi avrebbe aiutato parecchio) e ho dovuto impostare il wifi a mano. purtroppo, non ricordavo bene la password. ho scelto l'opzione "invia password via sms", scoprendo mio malgrado che la maledetta schermata frp non fa accedere agli sms!!! ma stiamo scherzando??? ok, dato che il numero di telefono e' associato alla mail, provo con quello. apro il pc e dal cellulare faccio la richiesta di inviare la password alla casella di recupero. casella di recupero giusta, codice inserito giusto, dati giusti... account bloccato. si, account bloccato per "attivita' sospette", dopo che ho fornito i dati giusti!!!

ora, il mio telefono e' bloccato sulla maledetta frp. posso solo ricevere chiamate, scattare foto (grazie al tasto fisico per la fotocamera) e basta. non posso fare altro, soprattutto non ho accesso ne' al telefono ne' ai miei dati finche' qualcuno in google non decide che gli vado bene. ho provato a chiamare gli uffici a milano, non risponde nessuno. ho un telefono inutilizzabile, non posso cambiare sim o altro. la sim e' bloccata perche' legata a quell'account, al massimo potrei metterla su un vecchio nokia per chiamate e sms, e soprattutto ho familiari con problemi di salute e per me avere accesso almeno a chiamate e sms e' assolutamente indispensabile. tutto questo per un sistema di gestione degli account assurdo (se i dati sono giusti perche' lo blocchi??? non posso aspettare "alcuni giorni"!!!) e una schermata di blocco eccessivamente invasiva.

se qualcuno ha un account google aziendale e puo' accedere all'assistenza via telefono ed e' disposto a farmi un favore mi faccia un fischio. o, in alternativa, se avete una buona associazione dei consumatori che abbia voglia di sentire l'ufficio ue dei diritti dei consumatori, anche. grazie.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 October 2018 - 13:58 PM

dai un'occhiata qui (ai link nella prima risposta dell'utente Franz): https://productforum...-it/xdTuisG8HxI

per ricevere il codice di verifica via sms metti ovviamente la sim in un qualsiasi altro telefono (anche non smartphone)

 

ti segnalo anche https://support.goog...r/6294825?hl=it e https://support.goog.../answer/7299973

 

in bocca al lupo...


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 October 2018 - 20:54 PM

gia' provato, il codice di verifica l'avevo inserito correttamente ma non me l'aveva dato valido

 

sono abbastanza tra l'inxxxxed e il disperato. provero' a fare un altro account al pc solo per iscrivermi al loro forum e chiedere dettagli, ma non ho molta fiducia.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2018 - 08:48 AM

con tante bestemmie e un nokia del 2006 (con l'e5 la sim mi dava problemi, chissa' perche') sono riuscito a sbloccare tutto.

 

cercando un po' in giro, specie sul forum in lingua inglese, ho notato che google e' a conoscenza sia del fatto che fdr sia buggato sia del rifiuto di gmail di riattivare l'account se non puoi ricevere il maledetto sms, anche se tutti i dati inseriti sono perfetti e giustissimi. come per il mitico bug della batteria di android 7, se ne fregano. no go paroe.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi