Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Favorite Variant


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 15 September 2018 - 09:34 AM

Ciao a tutti. Siccome sto imparando lo spinning avevo un "palo" che mi si è rotto.
Ho deciso di salire un gradino alla volta e ho comprato per 80 euro questo combo:
-canna Favorite Variant 2.10 mt 5/18gr, anelli in Sic, in carbonio alto modulo di azione fast.
-mulinello Quantum Trax 200.

Siccome non ho ancora un indirizzo preciso nello spinning, il negoziante me l'ha consigliata come un "tutto fare" dentro el ambito.
Sto provando fondamentalmente a reali, bass e cavedani.

È giusta come attrezzatura visto a mia NON esperienza?
Grazie in anticipo :)

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 15 September 2018 - 12:46 PM

Sì, usala come tuttofare, senza farti problemi. Per i pesci che cerchi va benissimo, magari evita di pescare proprio dentro ramaglia e ostacoli intricati (ove servono canne più potenti) ma il 90% delle situazioni e delle esche le copri. 

 

Non hai detto nulla del filo, io ci monterei una treccia 0.13 con finale FC oppure se vuoi stare sul semplice uno 0.20-0.25 in nylon (se peschi in acqua aperta e chiara vai di 0.20, se vai attorno a ostacoli e l'acqua è torbida 0.25) e ci sei ;)



#3 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 15 September 2018 - 15:15 PM

Sempre consigliato dal commesso, fc 0.20 della Molix.
Mi aveva detto anche della treccia, ma siccome non l'ho mai usata, ho preferito il fc.
Comunque l'ho provata già 2 volte ed è veramente sensibile....senti ogni sasso che tocca la testa piombata.
Provato a pescare anvhe a texas rig, perso un bass per la NON FERRATA, l'amo mai uscito dalla gomma...l'innesco era giusto, la ferrata no. Impareremo giorno dopo giorno

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 September 2018 - 16:54 PM

come combo e' ok. per grossi bass o cavedani in correntoni e' troppo poco, ma per quel che ci devi fare puo' andar bene.

 

filo: sarebbe stato meglio un buon nylon ma va bene anche quello, usalo senza il minimo problema. i pess arriveranno :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 17 September 2018 - 22:01 PM

Grazie dei consigli...sto ancora imparando lo spinning per poi prendere una strada (o un corso d'acqua )da seguire.
Man mano che farò progressi, investirò denaro in attrezzatura più idonea.

#6 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 264 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 18 September 2018 - 20:41 PM

Il primo reale è arrivato oggi nel lago di como....un paio di lanci e tac un bel 18 cm di reale....poi basta però...ovviamente puro c***. :P

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 September 2018 - 10:03 AM

bene! puoi fare il report :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi