Jump to content

Raduno Ufficiale Feriolo(VB) - 22/23 settembre 2018!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

servizi non richiesti


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 26241 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2018 - 14:34 PM

una delle cose "mer*avigliose" di questa nazione e' come vengono gestiti i diritti del consumatore.

 

stamattina, mentre aspettavo una visita, stavo guardando un paio di recensioni su phoronix e un paio di siti simili. premetto che non uso i programmi di default ma ho una configurazione ben studiata. di punto in bianco mi si apre una nuova scheda dal nulla, dicendo che ho sottoscritto un abbonamento, e 2 secondi dopo arriva un sms dicendo che ho attivato l'abbonamento.

 

ho chiamato subito il 155, l'ho disattivato e ho fatto domanda di disattivazione di tutti i servizi "vas" (il valore aggiunto e' solo per loro, non per noi) e di rimborso.

 

la cosa che a me fa schifo e' come mi abbiano rigirato varie volte la frittata del tipo "ma avra' clickato un popup, non e' stato attento, sara' andato per errore su un sito poco affidabile"... mapporcatrota, ero con un browser con blocco di popup e ad (quindi non posso aver clickato per sbaglio qualcosa perche' quel qualcosa non c'e', viene rimosso a monte), su un cellulare ben controllato da malwarebytes, su dei siti noti e affidabilissimi, tra l'altro estremamente settoriali, e sono sicuro di non aver premuto cose a caso. c'e' qualcosa di palesemente marcio.

 

su un sito di un'associazione dei consumatori si faceva notare come spesso alle compagnie telefoniche queste truffe facciano comodo. a pensar male si fa peccato, ma andreotti insegna che spesso ci si indovina.

 

dulcis in fundo, sono passato un attimo dai carabinieri a vedere se si poteva segnalare la cosa, dato che e' una truffa. ce n'era uno abbastanza giovane e piuttosto inferocito con le compagnie telefoniche, dato che era successo anche a lui. bene: non si puo' fare nulla, ci aveva provato anche lui. niente segnalazioni alle fdo, l'agcom puramente decorativa e altre amenita'. no go paroe.

 

per fortuna ho chiamato subito e almeno avro' il rimborso e ho attivato ulteriori blocchi su tutto il bloccabile.


" alt=" alt=


keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento :crazy:



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#2 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 11 July 2018 - 21:43 PM

Oggi è successo anche a mia madre... Quindi si può richiedere al gestore che in nessun caso vengano attivati "servizi" con il credito del telefono?

#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4213 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 July 2018 - 22:42 PM

Si frengo, basta chiamare e richiederlo ;)
Pensa che a un mio amico è successo mentre era in erasmus, non capendo bene cosa fosse successo è andato avanti a pagare 5/settimana fino al ritorno in italia, 3 mesi dopo.. Per l'abbonamento a un sito di incontri hot italiano, incontri quindi di cui non poteva usufruire neanche volendo essendo all'estero :D

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3726 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 July 2018 - 23:46 PM

Io anche ci sono passato: due volte di cui l'ultima neanche un annetto fa con wind (mio storico operatore dal lontano 2001, quando mi fu regalato, per la cresima, il mio primo cellulare)...5 euro a botta, anche io subito disattivato ma il rodimento resta per essersi fatti fregare dei soldi per una cosa non richiesta. Allora feci richiesta di bloccarmi tutti i servizi ad abbonamento al di fuori della mia "all inclusive"...un mese e mezzo fa c'è stato l'avvento di Iliad in Italia e questi giorni ho tradito, dopo 17 anni, la wind (pago due euro e mezzo IN MENO per avere minuti illimitati, contro 120; sms illimitati, sempre contro 120...ma di quelli me ne basterebbero anche 5, visto che non li uso più, se non mooolto saltuariamente, dopo l'avvento e la diffusione su larga scala di whatsapp e, soprattutto, 30 gb contro i 2 che avevo con wind...questi mi sono importanti quando mi trovo giù al paese e non dispongo di wi fi, potendomi permettere di navigare senza problemi...quando prende il segnale  :D ). Dopo avervi raccontato tutta la mia storia, concludo dicendo di vedere ora come potrei fare, a scopo cautelativo, per attivare la stessa tipologia di blocco che avevo con la wind


Questo post è stato modificato da Max1987: 11 July 2018 - 23:48 PM


#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3726 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 July 2018 - 23:52 PM

Si frengo, basta chiamare e richiederlo ;)
Pensa che a un mio amico è successo mentre era in erasmus, non capendo bene cosa fosse successo è andato avanti a pagare 5/settimana fino al ritorno in italia, 3 mesi dopo.. Per l'abbonamento a un sito di incontri hot italiano, incontri quindi di cui non poteva usufruire neanche volendo essendo all'estero :D

 

Che mazzata :o. :ironie: Con quello che ha pagato involontariamente, credo che avrebbe potuto permettersi una "alto lusso italiana"  :D




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi