Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna e mulinello travel all round mare...


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 08 July 2018 - 22:11 PM

Ciao ragazzi, a breve partirò per la Sardegna... il mare naturalmente stimola più che mai il mio istinto, non posso non pescare, e provare a pescare, anche lì ...
il problema è laereo, e le canne ingombranti! Possiedo già una canna telescopica da spinning 15-30 g (o 10-30, non ricordo bene), devo solo sistemare il cimino (rotto per la 2840184 volta in 8 anni quasi) che posso portare, stivando il bagaglio.. (va stivato o posso ficcarla direttamente in valigia??) ...
Però non so quanto potrò farci... oltre quella ho anche unaltra canna telescopica ignorantissima, lunga non so quanto ma abbastanza, la mia prima canna, di qualità inesistente, una cineasta assurda! (Unica cosa decente un vecchio mulinello Daiwa)..

Vi spiego le mie intenzioni... pensavo di pescare a spinning da Riva (ci saranno le aguglie ?? Mi sono divertito tantissimo a pescarle lanno scorso) magari qualche serra anche se mi sa che è un po un azzardo... poi, dico uneresia, se cè qualche spigola perché non provare a prenderla? Per lo spinning sono comunque a posto con la mia telescopica da battaglia di fiducia....avevo però intenzione, per un giorno o due, di noleggiare un gommoncino e pescare a largo... qui non so molto né di tecniche né di pesci e attrezzatura... che canna può servire? Io sinceramente, vivendo nellentroterra non ho intenzione di studiarmi, come faccio di solito, le specie che voglio pescare ... vado e pesco quel che viene per divertirmi un po... dalla barca in mare che tecniche non complicate potete consigliarmi? Che canne si usano? Possono andare bene quelle che ho? (Non riuscito a portare quella da finesse che uso per i bass essendo due pezzi), nel caso avete qualche consiglio su attrezzatura poco costosa da poter comprare? Non ho grandi esigenze essnedo che a pesca al mare vado massimo due volte lanno... so che sono stato generico ma non so nemmeno io cosa cercatene per poter entrare nello specifico.. ringrazio tutti per eventuali risposte ;)

#2 andreamon

andreamon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:
  • LocalitàPrato
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Prato

Postato 09 July 2018 - 05:20 AM

Se peschi da un gommone un po'al largo perché non provare a bolentino tradizionale senza canna? Un pezzo di sughero da cm 10 x 20 circa, con un bel nylon grosso avvolto sopra, un piombo in fondo e un paio di terminali corti, appena sopra al piombo. Semplice e divertente.

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2018 - 09:41 AM

ma la solita 2.40 tele 4*4 del deca fa cosi' paura? costa uno sputo, maltrattabile all'estremo, dati i prezzi puoi prendere sia quella che la 180 senza la minima tara, e se la rompi o perdi chissenefrega.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 09 July 2018 - 11:05 AM

ma la solita 2.40 tele 4*4 del deca fa cosi' paura? costa uno sputo, maltrattabile all'estremo, dati i prezzi puoi prendere sia quella che la 180 senza la minima tara, e se la rompi o perdi chissenefrega.

In effetti, guardando i prezzi .... sono perfette !!! Costano poco, posso maltrattarle e... non fare i viaggi con l’ansia che stivando il bagaglio (lanciandolo come sacco di patate) mi rompano una canna a cui tengo...se lo perdsono (speriamo di no...) pace. Insomma, visto quanto le userò, sono una scelta azzeccata...
le userò per tutto, tenterò sicuramente a bolentino leggero (con la canna da 1.80 dovrei cavarmela senza troppi problemi) dal gommone, e con quella da 2.40 de surf casting improvvisato è qualcosa a spinning improvvisato... o magari con un galleggisntino, anche se la vedo dura... le provo tutte insomma!! Magari ci sono i gronghi, mi metto a pescare quelli

#5 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 09 July 2018 - 11:06 AM

Se peschi da un gommone un po'al largo perché non provare a bolentino tradizionale senza canna? Un pezzo di sughero da cm 10 x 20 circa, con un bel nylon grosso avvolto sopra, un piombo in fondo e un paio di terminali corti, appena sopra al piombo. Semplice e divertente.


Si, una o due pescare le fedi dal gommone sicuramente ... ma usando una canna... viene semplice.. tanto una o due le porto sicuro con me ...

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2018 - 11:47 AM

In effetti, guardando i prezzi .... sono perfette !!! Costano poco, posso maltrattarle e... non fare i viaggi con l’ansia che stivando il bagaglio (lanciandolo come sacco di patate) mi rompano una canna a cui tengo...se lo perdsono (speriamo di no...) pace. Insomma, visto quanto le userò, sono una scelta azzeccata...
le userò per tutto, tenterò sicuramente a bolentino leggero (con la canna da 1.80 dovrei cavarmela senza troppi problemi) dal gommone, e con quella da 2.40 de surf casting improvvisato è qualcosa a spinning improvvisato... o magari con un galleggisntino, anche se la vedo dura... le provo tutte insomma!! Magari ci sono i gronghi, mi metto a pescare quelli

 

allora prendi quelle due e anche la combo 4*4 predator, una 3.50 da 100 gr nominali (reali penso un po' meno) pesante e totalmente insensibile ma rozzissima, puoi usarla a fondo oppure a "tappo" senza la minima tara. spesa minima, menefreghismo massimo. oppure guarda le altre loro offerte. comunque la 180 e la 240 da spinning per quel che costano sono validissime, altro che "improvvisato".




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 09 July 2018 - 13:38 PM

 
allora prendi quelle due e anche la combo 4*4 predator, una 3.50 da 100 gr nominali (reali penso un po' meno) pesante e totalmente insensibile ma rozzissima, puoi usarla a fondo oppure a "tappo" senza la minima tara. spesa minima, menefreghismo massimo. oppure guarda le altre loro offerte. comunque la 180 e la 240 da spinning per quel che costano sono validissime, altro che "improvvisato".

Perfetta per il casting .... affare fatto anche per quella!!!
Ma di quelle da 1.80 e 2.40 ci sono modelli specifici o prendo quel che trovo...?

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 July 2018 - 23:07 PM

delle combo 4*4 spin tele scrausissime un modello da 180 e uno da 240, basta. l'unica variante e' se la vuoi solo canna o canna + mulo. idem la 4*4 predator.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 10 July 2018 - 23:31 PM

delle combo 4*4 spin tele scrausissime un modello da 180 e uno da 240, basta. l'unica variante e' se la vuoi solo canna o canna + mulo. idem la 4*4 predator.


Perfetto!! E vado dappertutto senza paura!! Grazie!!

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2018 - 13:51 PM

de nada, fammi sapere :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi