Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

restauro e pulizia di una canna da feeder


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 mud

mud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: ledgering/feeder
  • Provenienza: villa d'adda (BG)

Postato 05 April 2018 - 18:43 PM

buonasera,

sono Federico un nuovo utente del forum!

Se possibile vorrei poter recuperare informazioni riguardo a una canna da feeder.

La canna in questione è stata comprata su ebay direttamente dall'inghilterra, è un Shakespeare international carbon feeder 1856 346;

è interamente in carbonio, manico in sughero e vettino in fibra.(ad occhio è una buona canna?)

Molto probilmente la canna è stata modifica, presumibilmente potrebbe essersi rotta( se avete altre teorie benvengano), sta di fatto che dai 3 metri e 46 è passata a 3 metri e 15 con un unico vettino incollato al carbonio direttamente(vedi foto).

La mi intenzione è quella di rifare completamente le legature con anelli nuovi, sapere se è una buona idea mettere al posto dalla placca sul sughero legata, l'attacco della fuji come le moderne canne da feeder, la Shakespeare, come visibile in foto ha l'attacco mobile, premessa non conosco bene questo tipo di attacco(se potete spiegarmi le differenze sono tutto orecchi).

La seconda cosa che vorrei capire è se eventualemente posso carteggiare il vettino e rivenirciarlo, solo per estetica, e nel caso se avete idea di che tipo di prodotto mi serve per verniciarlo; vorrei fare la stessa cosa con il fusto in carbonio, dargli una carteggiata e una verniciata(che vernice posso usare? so che non va usato nulla contenente solvente).

Ultima cosa vorrei capire quanto peso può lanciare, dalla misura della canna potrebbe lanciare tranquillamente 50g a naso, anche perchè come azione è piuttosto "rigida" mi sembra una canna che può spingere in quel senso, come posso capirlo?

allego delle foto, se volete altro materiale basta chiedere e provvederò

 

grazie per la vostra attenzione, attendo qualsiasi informazione e consiglio

 

 



#2 mud

mud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: ledgering/feeder
  • Provenienza: villa d'adda (BG)

Postato 05 April 2018 - 18:51 PM

posto la pagine ebay della canna

 

https://www.ebay.it/...872.m2749.l2649

 

 

questa è la placca che intendo installare

https://www.ebay.it/...119.m1438.l2649



#3 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 05 April 2018 - 19:29 PM

Partiamo dalla cima che puoi verniciare con la stessa vernice che si usa per le astine dei galleggianti, per quanto riguarda gli anelli ti costerebbe almeno 5volte il prezzo della canna e non credo convenga,per la placca unica cosa che vedo utile,per il resto usarla così come ti è arrivata,magari in carpodromo,

#4 mud

mud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: ledgering/feeder
  • Provenienza: villa d'adda (BG)

Postato 05 April 2018 - 21:12 PM

L'anellatura come si vede in foto è completamente da rifare, tra colla saltata e anelli rotti non è il massimo,per la verniciatura del vettino,intendo tutto il vettino, che tipo di vernici si usano per la fibra? Volevo verniciare si i primi 10/15 cm come molte canne feeder, ma il resto pitturarlo tipo grigio come il carbonio

#5 mud

mud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: ledgering/feeder
  • Provenienza: villa d'adda (BG)

Postato 05 April 2018 - 21:13 PM

P.s. l'anellatura la eseguo personalmente, gli anelli non costano cosi tanto

#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 April 2018 - 08:58 AM

Prima di continuare, ti chiedo di passare da qui

http://www.pescanetw...uto-presentati/


per la presentazione come da regolamento, grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi