Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

stivali


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 pinna

pinna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: provincia di torino

Postato 23 February 2018 - 00:09 AM

secondo voi e le vostre esperienze quali sono gli stivali

da torrente migliori?

più che la robustezza servirebbe la suola migliore, anche se

antiscivolo sui torrenti e quasi impossibile, non credo esista



#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 February 2018 - 08:18 AM

stivali tuttacoscia: con aigle e le chameau cadi in piedi (non nel torrente) :D

 

a livello di suola io trovo imbattibile il feltro chiodato, esistono dei cosciali con calzerotto in neoprene da usare con scarponi a parte. Quelli sarebbero la soluzione migliore come tenuta. Però credo che li facciano soprattutto traspiranti, cosa che si sposa male con i passaggi tra rocce appuntite e rovi.

 

Non ho mai provato invece la gomma chiodata, quindi non posso dire nulla


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 pinna

pinna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: provincia di torino

Postato 23 February 2018 - 09:24 AM

io o gli aigle e mi sono trovato bene, anche se quando passi sulle rocce bagnate secondo me c'è poco da fare 

solo che sono alla fine e quindi devo cambiarli

sono pareri personali se chiedo a uno mi dice che si trova bene con i carson, l'altro con le chameau, bo



#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 February 2018 - 10:59 AM

marche evito pareri perchè vado di decathlon ignorante e non mi son trovato mai male :-)

comunque se non hai esigenze di pescare in acqua o di guadare punti profondi come dice fede vai di cosciali ;) il materiale vedi te, di solito il cosciale classico è in gomma o PVC.. discorso suola, mai provato il feltro ma una buona gomma chiodata è eccellente ;) credo ti duri di più del feltro (che poi basta cambiar la soletta eh, ma vuoi metter lo sbattimento? :D ) e comunque non vai da nessuna parte se proprio non vai sul sapone.. Senza contare che il feltro andrebbe sanificato ogni volta che si cambia corso d'acqua, in quanto trasporta organismi che è una meraviglia..poi comunque prendi quello che ti da più fiducia, se non son chiodati ti basta comprare i chiodi e metterli su (se la suola è abbastanza spessa).



#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 February 2018 - 12:32 PM

Sul feltro in effetti c'è il discorso ambientale da non sottovalutare

in alcune nazioni è proprio vietato

 

tornando sul fattore tenuta, invece, imho resta il più stabile, soprattutto su rocce,anche con alghe

paga un po' in presenza di fanghiglia e a riva su foglie bagnate, ma con un buon set di chiodi è la combinazione più efficace.

 

tornando ai cosciali "classici" io uso spesso un paio di aigle parcours da svariati anni (gomma + limatura di ferro).

Su roccia e alghe sono ormai saponette, ma su tutto il resto mi trovo benissimo.

In più sono indistruttibili e non mi è mai entrata mezza goccia... tranne una volta che ho calcolato male la profondità e in un guado li ho riempiti :lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi