Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna da casting medio leggera / leggera


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 palikotto82

palikotto82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning-casting
  • Provenienza: Genova
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 March 2018 - 13:10 PM

Ragazzi un appunto: il luccio in questo periodo fino ad aprile è in piena frega, lasciateli stare se ci tenete a farne anche in futuro

 

Locali sostengono che la frega era a dicembre, in realtà il dubbio l'ho sempre avuto pure io, nonostante tutto ho sempre cercato di prestare la massima attenzione, cavetti, guanti di gomma  e slamare il pesce in acqua senza tirarlo fuori quando è possibile.

Con tutto questo non voglio assolutamente giustificarmi, hai pienamente ragione.



#22 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 02 March 2018 - 14:47 PM

Ragazzi un appunto: il luccio in questo periodo fino ad aprile è in piena frega, lasciateli stare se ci tenete a farne anche in futuro

Hai ragione, il mio è stato una cattura assolutamente fortuita puntando ad altro, nemmeno immaginavo che nel laghetto (simil-trout area privato) in questione ce ne fossero.



#23 palikotto82

palikotto82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning-casting
  • Provenienza: Genova
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 March 2018 - 15:26 PM

Ho iniziato ad informarmi meglio sull'argomento frega, a quanto pare è meglio lasciare perdere in ogni caso fino ad aprile/maggio, pare che in alcuni posti si verifichi anche a giugno :?:

Sostanzialmente è difficile oggi stabilire il periodo esatto, è anche difficile trovarli in frega per avere riscontri.

Ho fatto decisamente male a fidarmi troppo delle dicerie locali, per la salvaguardia delle prossime stagioni sarà meglio non pensarci per un pò, passoparola.

Grazie



#24 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 March 2018 - 18:16 PM

Ho iniziato ad informarmi meglio sull'argomento frega, a quanto pare è meglio lasciare perdere in ogni caso fino ad aprile/maggio, pare che in alcuni posti si verifichi anche a giugno :?:
Sostanzialmente è difficile oggi stabilire il periodo esatto, è anche difficile trovarli in frega per avere riscontri.
Ho fatto decisamente male a fidarmi troppo delle dicerie locali, per la salvaguardia delle prossime stagioni sarà meglio non pensarci per un pò, passoparola.
Grazie

Tranquillo ;) fa così: guarda quando chiude il luccio nella tua provincia e tieni quello come periodo.. Se poi alla fine trovi ancora i maschi dietro le femmine prolunga il periodo di stop, sennò pesca tranquillo.. In genere fregano tra febbraio e aprile, ma il periodo varia in base a un sacco di cose..

#25 palikotto82

palikotto82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning-casting
  • Provenienza: Genova
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 March 2018 - 10:14 AM

Grazie dei preziosi consigli!!!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi