Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su attrezzatura da surf casting


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 GargoSpin

GargoSpin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: nocera inferiore (SA)
  • Anno di nascita:1988

Postato 21 February 2018 - 16:13 PM

Ciao a tutti.

 

Come da titolo ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di attrezzatura da surf casting (premetto che sono quasi alle prime armi con questa disciplina).

 

Ho visto alcuni articoli su un sito internet dove acquisto di solito (che per rispetto non cito) e volevo dei consigli da voi piu esperti.

 

Ho un budget di circa 150/200€.

 

Canne:

  1. Lineaeffe gmx surf 250gr telescopica 4 sezioni 4.20mt con anelli in sic legati e cima rosso fluo;
  2. Trabucco deylan over surf casting azione 150gr, telescopica 3.90mt carbonio alto modulo, potente e progressiva, anelli in sic a doppio ponte;
  3. Colmic impeto azione 200gr 4.20mt, vetta in carbonio pieno, sensibile e nervosa allo stesso tempo;
  4. Falcon wild tele cast 130gr o 150gr 4.20mt, anelli in sic doppio ponte, interamente in carbonio alto modulo.

Mulinelli:

  1. Lineaeffe monster free runner 7cuscinetti 20kg, doppia bobina 8000 e 12000, sistema worm shaft, archetto sovradimensionato, frizione anteriore s-drag extra potente;
  2. Tica cybernetic ggat 10000, 8 cuscinetti rrb in acciaio anti corrosione, bobina in alluminio tornito, guidafilo antitorsione in titanio, avvolgimento a spire incrociate, rotore anti torsione bilanciato elettronicamente;
  3. Trabucco kronos pro surf 80000, 7cuscinetti long life,archetto rinforzato, bobina in alluminio forgiato a freddo, frizione con dischi maggiorati.

logicamente accetto consigli su attrezzature diverse da quelle che ho elencato.

 

Grazie in anticipo :D



#2 alex95

alex95

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: sicilia

Postato 21 February 2018 - 18:15 PM

ciao sono alessandro, sono nuovo del forum.

delle canne che hai elencato ne conosco personalmente 2 (la falcon tele cast e la colmic impeto). entrambe buone canne per iniziare ma diverse fra loro.

la colmic impeto è una canna molto dura e robusta, consigliata per pescare con condizioni di mare agitato, con esche pesanti e fili di grossa sezione.

la falcon 150 grammi è molto piu' versatile e può essere usata tutto l'anno, con qualsiasi condizione del mare,,

 

dei mulinelli che hai elencato non ne conosco nemmeno uno ma posso consigliarti gli stessi che ho io.

da abbinare alla colmic impeto ti consiglio il tica scepter gxt 9000, ha una potenza di recupero mostruosa!

per la falcon ti consiglio l' akami cygnus tf in quanto leggerissimo e molto veloce nel recupero. adatto più per pesca di media taglia.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciaooooo



#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 February 2018 - 18:32 PM

ciao sono alessandro, sono nuovo del forum.

Ciao Alessandro, benvenuto! ;)
Quando riesci passa di qui a presentarti per farti conoscere ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi