Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non faccio un report da due anni e mezzo...


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 February 2018 - 10:51 AM

...e non c'è particolarmente motivo di farne uno neanche oggi!
Però, vista la latitanza degli adigisti a BEN 8 GIORNI DALLA LORO APERTURA, mi prendo carico dell'opera di pubblica utilità di dare post alla sezione con lo (scarso) materiale che mi è arrivato in mano.

 

Parto col dire che nella seconda metà del 2017 praticamente non ho pescato. Altro da fare, altre cose per la testa, altri impegni, e, per la pesca che piace fare a me, anche se avessi fatto saltar fuori "la mezza giornata ogni tanto", non mi avrebbe giovato. A me serve continuità.

 

Poi, come di colpo, con le feste natalizie qualcosa mi è scattato di nuovo, e mi sono trovato ad attendere con impazienza il 15 Gennaio, data dell'apertura della Lacustre sulle mie acque.

Da lì mi è partita una frenesia senza precedenti, sono arrivato ad puntarmi la sveglia 2 ore prima in settimana per andare a farmi l'oretta sul Lago pre-ufficio, ho ri-organizzato i weekend precettando di regola la mezza giornata o quella intera...insomma ci sto picchiando piuttosto duro. Prima di questo weekend, avevo registrato ben 13 uscite (anche se molte erano lampo), con la bellezza di zero pesci. Niente. Manco un Cavedano sfigato, una slamatina. Tabula rasa.

 

Ci sta, eh. D'inverno, sul Lago, ci sta tutto. Tanto più che anche gli altri che sento non stanno avendo risultati migliori, quindi l'unica è tener duro, stringere i denti e martellare, che prima o poi le condizioni migliorano.

 

Poi arriva questo sabato, l'uscita numero quattordici. La sveglia suona giusta e viene giustamente ascoltata, l'intestino viene liberato a dovere :doubt:, la macchina sfreccia (o quella cosa lì che fa la mia macchina :laugh: ) in superstrada, e giusto all'alba sono pronto per il primo lancio. Ho tutta la giornata davanti, l'alba mi gasa, c'è un po' di foraggio, parto pescando bene...fa anche un discreto freddo, becco il primo ghiaccio negli anelli dell'anno, ma sono concentrato e non lo sento (in seguito nelle ore centrali, la giornata diventerà fin troppo calda...e affollata di gitanti).

 

Passa poco più di un'ora, e arrivo su uno spot dove la settimana prima avevo lasciato giù un lipless costosissimo e con 10 lanci di vita. Sono carico di sentimenti di vendetta, e inizio a lanciare, con immutata concentrazione.

 

4-5 lanci e SBAM!, il primo dell'anno! M'inchioda l'esca ai 35 m, testate frenetiche, un salto, un altro...no, aspetta. Cosa sono quei colori? Il dubbio si insinua al secondo salto, ne farà altri 3-4, prima di arrivare sotto riva e confermare il mio dubbbio. Un altro paio di fughe ed è nel guadino.

 

Ora, me lo confermate voi che se viene presa in Lago è Lacustre? :rollsmile: :rollsmile: :rollsmile: No, perché ad essere uscita è lei  :headbash:

 

yE2hzPJ.jpg

 

Pure bella eh, grassa, pinnata, in gran forma. Non ho con me il metro, ma a spanne siamo > 45 cm.

Il problema è: cosa ci fanno sti pesci in Lago? (la domanda è retorica, la risposta la sanno tutti, ma lo stesso una riflessione non fa male).

 

Penso per un attimo addirittura alla padella, ma sono lontano dalla macchina, non sono attrezzato, e poi mi prende male ammazzare il primo pesce dell'anno. La libero, che è la cosa che mi viene più naturale. T'è andata di qulo, oggi, valà.

 

Il resto della giornata non porterà altri risultati.

 

Non sarà granché, ma avevo piacere a tornare a postare una cattura, anche perché è la prima dopo veramente tanto tempo.

 

Ora attendo gli adigisti...

 

Ad maiora, ma soprattutto :alpop:


Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 12 February 2018 - 12:34 PM

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 12 February 2018 - 12:33 PM

Eccolo qui...zitto zitto...quatto quatto...che ci stampa una gran trotazza!  :respekt:

 

Beh dai, non sarà un lacustre DOC...però è stata presa in lago...e quindi lacustre sia!  :cooler:

 

Non stiamo li a guardare colori, iccs, fenotipo, fonotipo, pinnatipo...è una trota!  :D

 

Beato te che hai la costanza (non la Caracciolo neh! :D )...e la continuità...io sono a 4 mezze uscite...pescata tanta acqua e aria!  :lachtot:

 

Comunque oh...anche da "ste parti" ho incocciato qualche iridea...e anche belle grosse...  :?:


Luca


#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 12 February 2018 - 13:47 PM

Ti sei dato al foraggio? :ironie:

 

Come dice Luca...è pur sempre una trota!

Comunque se la prendi in lago è ufficialmente lacustre.

Ma tu l'hai presa con un simil filibustiere, quindi potrebbe anche essere un cavedano.

Anzi, direi con quasi assoluta certezza che si tratta di proprio di un cavedano irideo lacustrizzato. :lachtot:

 

Comunque... un buon modo di "sverginare" l'anno, anche se non era la cattura cercata, è comunque una bella cattura, che in questo periodo dell'anno non è mai banale.

 

E poi non tutti hanno il cmulo di Tommy e Manu :ironie:

 

PS: quotone immenso invece al passaggio sugli adigisti :gott:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 February 2018 - 14:16 PM

Comunque oh...anche da "ste parti" ho incocciato qualche iridea...e anche belle grosse...  :?:

 

Eh ma almeno quelle di quelle parti lì un po' di lacustrizzazione ce l'hanno...questa invece manco per i(ri)dea (il motivo penso sia abbastanza semplice da capire :ph34r:)

 

Anzi, direi con quasi assoluta certezza che si tratta di proprio di un cavedano irideo lacustrizzato. :lachtot:

 

Il famoso Cavedano Arcobaleno. Chub Pride!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#5 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 12 February 2018 - 16:40 PM

io vedo belle pinne tante XxXx per me è SI! lacustre sia :D :D :D

 

Tanti complimenti Alex stai picchiando davvero duro :respekt: ..hai diritto di ben gongolarti per la cattura di questo pesce..te lo meriti tutto! ..di sto passo deve saltar fuori anche la fantomatica regina  :ph34r:

 

 

p.s. Adigistiiiiii????? :kulikakati:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 February 2018 - 18:49 PM

Eh beh, non sarà quello che cercavi, ma visto che è quella che ci permette di rileggerti vale ben di più di quello che è :gott:

Bella Alex dai che si torna in pista!  :up:  :up:  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 February 2018 - 19:00 PM

bel report


saluti

The Legend

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 February 2018 - 21:59 PM

direi inizio stupendo comunque, e' proprio un bel pess.

 

tondo, a pallini, un musetto di aspetto simpatico... e' un dalmata di lago!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 February 2018 - 08:02 AM

direi inizio stupendo comunque, e' proprio un bel pess.

 

tondo, a pallini, un musetto di aspetto simpatico... e' un dalmata di lago!!!

 

non capisco però se è pongo o peggy :lachtot: :lachtot:

 

Bella Aito :up: più che per il pesce per la fotta che ti è tornata addosso, cosa che da me latita ancora parecchio :D


No sponsor, no lies
 

#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 February 2018 - 09:32 AM

La lacu salmonata! :lachtot:
Grande alex, come dice paolo ancor più per l'impegno che per il pess in se :D
adesso se continui così usciranno anche le lacustri senza il rosa :D e il prossimo report fallo prima del 2010 suvvia :D

 

Ti sei dato al foraggio? :ironie:
 
Come dice Luca...è pur sempre una trota!
Comunque se la prendi in lago è ufficialmente lacustre.
Ma tu l'hai presa con un simil filibustiere, quindi potrebbe anche essere un cavedano.
Anzi, direi con quasi assoluta certezza che si tratta di proprio di un cavedano irideo lacustrizzato. :lachtot:
 
Comunque... un buon modo di "sverginare" l'anno, anche se non era la cattura cercata, è comunque una bella cattura, che in questo periodo dell'anno non è mai banale.
 
E poi non tutti hanno il cmulo di Tommy e Manu :ironie:
 
PS: quotone immenso invece al passaggio sugli adigisti :gott:

aspetta, parliamone.. :lachtot: :kulokakato:

#11 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 February 2018 - 12:10 PM

La lacu salmonata! :lachtot:
Grande alex, come dice paolo ancor più per l'impegno che per il pess in se :D
adesso se continui così usciranno anche le lacustri senza il rosa :D e il prossimo report fallo prima del 2010 suvvia :D

 aspetta, parliamone.. :lachtot: :kulokakato:

 

Se ci riesce lo rinominiamo Sommo senza so e senza mo praticamente m :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#12 seminatore di artificiali

seminatore di artificiali

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lecco

Postato 13 February 2018 - 15:03 PM

si ti confermo che è una bella iridea lacustre io sono alla sesta uscita ed al sesto cappotto consecutivo ho provato di tutto ma tranne una bella botta

non ho sentito niente .......ah che dura la pesca alla lacustre da riva :( 



#13 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 February 2018 - 15:11 PM

Se ci riesce lo rinominiamo Sommo senza so e senza mo praticamente m :lachtot: :lachtot:

da LUI non mi stupirebbe......tutto é fattibile   :cooler:  :cooler:

 

Alex................... :chapeau:

14 uscite , non c'é dubbio, la scimmia é tornata , mi fa immensamente piacere , senza dimenticare che la cattura , in certe acque ed in questa stagione non é mai banale, qualunque essa sia , ri-chapeau !!!

Io sono a 2 uscite e mezza..........cosa vuoi pretendere? per me si che si tratterebbe di botta di  mulo :(



#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 February 2018 - 17:29 PM

Se ci riesce lo rinominiamo Sommo senza so e senza mo praticamente m :lachtot: :lachtot:

Ecco un'altro pignolo, che vuoi che siano 10 anni in più o in meno? :D

lui può :D



#15 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 February 2018 - 19:51 PM

Dai dai, su, è uscito un pesce. In lago. Lacustre salmonata sia :D
La fatica è stata ripagata. Dopo mesi di inattività ci sta alla grande ;)
Io nel frattempo poca roba e piccola dall'Adige, quindi niente report :nude:
Cerca di mantenere il ritmo bro, che dal 15 Aprile direi che si possa tornare a _azzo duro a lanciare esche serie :pssst:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 14 February 2018 - 01:07 AM

Se ci riesce lo rinominiamo Sommo senza so e senza mo praticamente m :lachtot: :lachtot:

30 secondi


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 14 February 2018 - 13:06 PM

Anche le lacustri arrossiscono al cospetto del Sommo :gott: :gott:



#18 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 February 2018 - 15:29 PM

Io ormai sono un marmoratista doc dall'alto della mia UNA trota presa, ma posso abbassarmi a commentare qui per un amico e sottolineare che quella iridea non è affatto male, ma puoi risparmiarti le levatacce se vai a pescare alla vallata. Al pop eroe limbiatese!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#19 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 February 2018 - 15:53 PM

Per me è un cavedano panpescessuale, si vede chiaramente dall'antifona branchiale pigmentata rosa gaio , ci manca solo che adesso moltiplichi pani e pesci ed oltre che idolo diventi pure divinità religiossssa :lachtot: 

Grande per la costanza ed il martellamento, vedrai che il lucc...la lacustre arriverà presto ! :D


Boia deh  :furz:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi