Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info e consigli


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Domenico151184

Domenico151184

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Foggia

Postato 08 February 2018 - 09:07 AM

Salve Buon giorno a tutti. Sono nuovo in questo forum.mi rivolgo a tutti i pescatori più esperti essendo inesperto vorrei alcuni consigli su quale attrezzature comprare per praticare due tipologie : spinning e a gallegigante vorrei un elenco delle cose da comprare con relativè marche e dimensioni di tutto ciò che serve parlo sempre di pesca in acque dolci Grazie in anticipo

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 February 2018 - 09:16 AM

ciao, io ti potrei aiutare per quanto riguarda lo spinning, pero' dovresti specificare che pesci andrai ad insidiare, tu dici acqua dolce ma........siluri o trotelle?

come ben puoi immaginare l'attrezzatura varia parecchio  , inoltre utilizzando il "cerca" troverai certamente delle risposte ad alcune domande, leggiti le guide per farti un'idea e poi poni le domande che ti rimangono ok?

ciao,

Fabrizio



#3 Domenico151184

Domenico151184

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Foggia

Postato 08 February 2018 - 09:21 AM

Grazie mille fabrizio premetto che sono della provincia di foggia e peschero' tra la provincia di foggia e il Molise insediero' sopratutto a galleggiante : carassi,carpe,cavedani, a spinning solo black bass e trote però in laghi a pagamento ovviamente anche qualche cavedano a spinning

#4 Domenico151184

Domenico151184

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Foggia

Postato 08 February 2018 - 09:25 AM

Intendevo solo le trote a pago.. mentRe i Black e cavedani in laghi e torrenti

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 February 2018 - 15:02 PM

non frequento laghi a pago ma in generale ti direi di prendere una canna con casting fino a 10gr. 15 al max, cosi' hai gia' una bella varieta' di esche da poter utilizzare :)

inoltre la potrai anche utilizzare per cavedani e, con certe tecniche, anche per i bass  :)

filo per laghetti direi un buon nylon 0.16 - 0.18 oppure una treccia da 0.06-0.08 con un terminale in nylon o fluorocarbon  :)

per i bass credo proprio che non basti ma passo la parola a chi pesca i bass che certamente ti sapra' consigliare meglio  :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi