Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio attrezzatura spinning


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 TimothyTreadwell

TimothyTreadwell

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lucca

Postato 12 January 2018 - 15:31 PM

Salve a tutti, ho comprato una nuova attrezzatura da spinning e vorrei dei consigli, ho comprato una Falcon HDs 7H con un mulo shimano Ultegra c5000gx con imbominato un sunline super pro, come artificiali ho comprato Jig e Popper e Siliconici con testine pionbate, i siliconici dai 13 ai 22 g con testina piombata, Jig dai 20 ai 40 gr e Popper dai 25 a 40 gr. Cosa ne pensate? In questo periodo provo ad andarci a spigola anche se so che é un po' forzato anche se tra poco parto per lavoro e vado a Oslo in Norvegia per un po' e non sapendo bene che pesci ci sono volevo sapere se avete avuto esperienze,grazie mille :)

#2 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 14 January 2018 - 16:36 PM

Ciao, hai comprato sicuramente una combo validissima non solo per iniziare ma anche per progredire!
E' vero che la HD è una canna abbastanza fast, questo ti limita nell'utilizzo di esche un pochino più piccole, ma per tutto quello che hai menzionato va alla grande!
Conosco bene tutte le falcon ma le HD battono qualsiasi altro brand su quella fascia di prezzo, tanta sostanza e pochi fronzoli.

Il mulinello è fatto davvero bene, ottima la scelta dei materiali e ottima anche la frizione molto scorrevole che non è affatto un fattore da sottovalutare anche se noi pescatori di spinning in mare difficilmente scendiamo sotto certi diametri.

Voglio consigliarti anche l'acquisto di un ottimo fluorocarbon, ovvero lo Shimano Aspire, prezzo contenuto e qualità altissima, genericamente ti consiglio di usare uno 0,40, poi sarà l'esperienza a dettarti se utilizzare diametri superiori o inferiori.

Per quanto riguarda la Norvegia non so aiutarti, ma ho un amico che vive ad Oslo, magari chiedo a lui!



#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 January 2018 - 10:28 AM

come dice all spin va tutto bene, un buon terminale in fluoro del diametro a seconda di quello che cerchi e sei a posto :)

per la norvegia magari potessi aiutarti :D ma non mi ricordo dove leggevo che si pesca tanto a gomma e metal jig per sondare anche gli strati d'acqua più profondi.. magari se trovo l'articolo te lo giro ;)



#4 TimothyTreadwell

TimothyTreadwell

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lucca

Postato 15 January 2018 - 16:11 PM

Si Metal Jig da quel che ho visto é molto usata come tecnica. Volevo sapere ma per quanto riguarda il finale non é preferibile bilanciare mulinello canna lenza madre e terminale su un solito o simile max drag? Del tipo la Falcon che ho ha di max drag fa 11 kg come il mulinello, per la lenza madre e il terminale quali dimensioni ssarebbero preferibili?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi