Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un DUBBIONE


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 27 December 2017 - 11:03 AM

mi è stato regalato per natale un exage 4000 e, visto che sono impaziente di provarlo, ho scelto di mettergli un 0,19 power pro. ma 135mt di trecciona saranno sufficienti per la mia bobina? fatemi sapere e buon natale a tutti! (anche se un po in ritardo!)

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 December 2017 - 11:14 AM

probabilmente dovrai fare un bel po' di fondo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 27 December 2017 - 11:24 AM

probabilmente dovrai fare un bel po' di fondo :)

 

Quoto. Io su un Aernos 4000 (stessa capacità dell'Exage) ho fatto entrare 280m circa di nylon 0.28, di 0.19 ce ne entrerebbero anche 300m tranquillamente.



#4 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 27 December 2017 - 14:58 PM

e visto che un trecciato power pro (quello che ero intenzionato a comprare) costa un bel po, riuscite a consigliarmi qualcosina di buono che costi un po in meno ?

Questo post è stato modificato da sammy193: 27 December 2017 - 14:58 PM


#5 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 27 December 2017 - 15:02 PM

avevo visto lo spiderwire stealth smooth 8... qualcuno lha mai usato? (anche se anche questo costa un bel po)

Questo post è stato modificato da sammy193: 27 December 2017 - 15:04 PM


#6 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 27 December 2017 - 18:17 PM

A essere sincero io di trecce con qualità paragonabile al PP ho sentito il Daiwa J Braid ma come prezzo siamo lì. Costa meno il Caperlan 4x ma a me non è piaciuto: ha sì una resistenza alla trazione validissima, in linea con altri marchi ma si sfilaccia, si scolorisce e al tatto dopo due uscite sembra una sega dal tanto è ruvido. 



#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 December 2017 - 18:25 PM

Non trovi in giro tante trecce che costano meno del PP, tra quelle conosciute in vendita qui in Italia

Sufix832, Sufix Performance Pro, Shimano Kairichi, più o meno siamo su quei prezzi ;)

 

CI metti un bel fondo di filo che non usi, legato con nastro isolante e prendi una bobina di queste, tieni conto che il trecciato ti dura generalmente molto di più rispetto a una bobina di monofilo (salvo che non fai qualche mega parrucca o ci lasci molti metri sul fondo, come può sempre capitare però :D  )


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 27 December 2017 - 21:10 PM

però, se compro la bobina piccola di treccia (135m) in un 4000 dove entrano 250-300m... di nylon poi ne devo comprare due bobine...

#9 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 27 December 2017 - 22:11 PM

però, se compro la bobina piccola di treccia (135m) in un 4000 dove entrano 250-300m... di nylon poi ne devo comprare due bobine...

 

Prendi una bobina 4x4 Caperlan da 250m e sei a posto, te ne avanza pure. Costo 2 euro (ed è un filo buono a fare solo quello, il fondo...). Altrimenti una bella bobina di filo scarso/vecchio.



#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 December 2017 - 11:07 AM

personalmente mi sono trovato bene col nylon 4*4, comunque dato il prezzo bassissimo per il fondo e' ottimo :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 December 2017 - 12:08 PM

per il fondo quoto quanto detto sopra, fondo col filo della caperlan e sei a posto ;)

per lo spiderwire, io l'ho provato e non è malvagio, ma non costa molto meno rispetto al pp ed è meno cordino ;) solo non fidarti dei carichi di rottura e dei diametri riportati in bobina



#12 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 29 December 2017 - 22:16 PM

comprato uno 0.30 caperlan nylon per io fondo, trecciato ancora da definire, prenderò un bobina di caperlan per vedere il comportamento, poi vedrò se spendere di più e comprarne un altro


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi