Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna trota torrente


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 KONRA

KONRA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 29 November 2017 - 12:53 PM

Scusate ho scritto ieri ma credo di aver sbagliato sezione visto che nessuno mi ha risposto. Volevo acquistare una nuova canna da torrente per pesca su selvatico e non da gara. Ho visto in un negozio una italica cimoliana silver da 8 metri e mi ha fatto un buon effetto. Domani dovrei andare a vedere e toccare con mano una maver grizzly 123 evo sempre da 8 metri. Qualcuno di voi conosce l'italica cimoliana o l'altra. Grazie anticipatamente. Premetto che le mie valutazioni sarebbero riferite a bilanciatura e rigidità oltre chiaramente al peso della canna. 



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 29 November 2017 - 19:56 PM

Ciao.Ho avuto occasione di provarle entrambe.Sono ottime canne,sia una che l'altra...Italica credo che costi pure qualcosina meno rispetto a Maver...

In ogni caso sono molto valide entrambe...

Io ho la 7mt della Maver Grizzly 23TRT ma l'ho modificata in quanto non era rigida e rapida come piace a me...allora ho sostituito

la vetta e la sottovetta con quelli della 123evo...ora è più rigida e pronta,proprio come piace a me...

In alternativa uso la 10mt della Italica (cimoliana slim) a pezzatura corta...

Comunque,riguardo ai 2 modelli che hai citato,essendo ottimi prodotti sia l'uno che l'altro,a questo punto

prendi quella che ha il prezzo più vantaggioso...

Personalmente,tra le 2 canne in questione,non ho riscontrato differenze così marcate da preferire la Maver rispetto all'Italica o viceversa...


Questo post è stato modificato da Texus: 29 November 2017 - 19:58 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 KONRA

KONRA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 29 November 2017 - 20:27 PM

Grazie. la trt ha fatto la stessa impressione anche a me. Troppo morbida non tanto al cimino ma circa un metro prima della punta. La cimoliana costa un po meno. Vedremo. grazie comunque. Dimenticavo. Chi è la più italiana delle due???? mah



#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 29 November 2017 - 21:16 PM

Mah...Maver si avvale dei materiali prodotti dalla Reglass...Distribuita da Paioli sport,Provincia di Bologna....Italica mi pare si trovi a Valvasone provincia di Pordenone...anch'essa produce nei propri stabilimenti...

Tutte e 2 Italiane quindi...

Devo dire però che,attualmente,il range più completo in assoluto per quanto riguarda le canne per la pesca in torrente ce l'ha Italica...

Nessun'altro produttore,al momento,può vantare una gamma così ampia di attrezzatura per la trota...

Riguardo ad eventuali pezzi di ricambio,in caso di rottura,non c'è nessun problema a reperire i componenti...sia Maver che Italica garantiscono la fornitura di ricambi sui loro prodotti...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 KONRA

KONRA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 30 November 2017 - 09:54 AM

Grazie mille




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi