Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio attrezzatura


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 FilippoSpin

FilippoSpin

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 19 November 2017 - 12:26 PM

Buongiorno a tutti, avrei bisogno gentilmente di un consiglio.
È ormai due anni che pesco a spinning al lago con la mia canna da pesca telescopica da 1,80 mt comprata al decathlon per una miseria. In genere pesco con shad o siliconici vari e testina piombata da 1,5 gr fino ad arrivare a 7 gr. Ultimamente ho comprato un gommone e la mia canna si è rivelata molto comoda visto che vado molto vicino ai canneti per insidiare persici e bass e una volta è uscito pure un piccolo luccio.
Ora volevo provare a comprare una canna da spinning di livello superiore ma su internet trovo mille informazioni diverse. La mia unica certezza è che deve essere di 1,80 e che magari possa lanciare da 1 a 10/12 gr. Vorrei abbinarci un buon mulinello ma su internet ci capisco ancora meno.
Il mio budget sarebbe in totale 150 euro per tutti e due. Se qualcuno mi darà dei consigli grazie fin da subito . Buona domenica a tutti !!!

#2 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 19 November 2017 - 20:14 PM

Shimano speedmaster cx con un Nomura Kuro 4000, Axion ligh 180 (Decathlon) con un Daiwa Ninja 3000 ( o Shimano exage 3000).

 

Questo è ciò che ho utilizzato e posso garantirne la funzionalità

 

:hallo:


"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 19 November 2017 - 20:15 PM

Sei sicuro di volerla lunga così a tutti i costi? Anche io ero un fautore delle canne corte, anzi cortissime (di solito usavo una 165 cm per la pesca che facevi tu) ma dopo aver provato delle 210 simili mi sono ricreduto: maggiore versatilità in molte situazioni e più schiena nei combattimenti. 

 

Per la pesca che fai tu io punterei su canne light, una 3/8oz. (ca. 10g) da 7' (213 cm) azione fast/extra-fast sarebbe l'ideale, sul tuo budget guarda la Basspara da 7' e 3/8   o una Molix Skirmjan con le stesse caratteristiche.

 

Per il mulinello uno Shimano Sedona 2500 è sufficiente per far passare la paura. 



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 November 2017 - 02:32 AM

confermo i dubbi sulle misure e potenze indicate, a meno che tu non voglia andare quasi solo a cavedani e persici.

 

la combo 180 del deca avra' mille difetti ma, essendo in fibra di vetro, e' relativamente molto solida e maltrattabile




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 November 2017 - 18:18 PM

Quoto il Pesca...;)  valuta bene la nuova misura, così è davvero corta e poco versatile ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 FilippoSpin

FilippoSpin

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 21 November 2017 - 20:55 PM

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli , allora credo che vi ascolterò e prenderó una 2,10. Grazie ancora !!!

#7 FilippoSpin

FilippoSpin

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 21 November 2017 - 22:26 PM

Avrei anche un ultima domanda : nel mulinello quale filo potrei metterci ? Semplice nylon oppure anche tracciato ? Voi cosa ci mettereste?
Grazie per i consigli

#8 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 21 November 2017 - 22:39 PM

Se vai solo a gomma prova un fluorocarbon tra 8 e 10lb, secondo me ti cambia la vita. Altrimenti un trecciato da 12 lb più o meno con annesso finale in fluoro di pari libraggio può fare al caso tuo. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi