Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guadino per bolognese

carpodromo guadino

  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 jova87

jova87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: italia

Postato 14 November 2017 - 09:41 AM

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio su un guadino; il problema che ho avuto è che pescando con una bolognese 6 metri in carpodromo molte volte capitano grosse carpe e già due volte mi si è rotto il manico del guadino, senza contare che a volte non ci entrano proprio dentro. Ho visto alcuni modelli da carpfishing, ma essendo lunghi meno di tre metri credo che avrei problemi a guadinare da solo visto che la canna è 6m e non un palo della luce.. Qualcuno ha soluzioni in merito? Grazie in anticipo

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 14 November 2017 - 10:00 AM

Come ha fatto a rompersi il manico? sicuro di aver maneggiato il guado correttamente, ovvero trascinando il pesce all'indietro e non sollevandolo mai di peso dal manico? 

 

Io per pesci grossi uso un semplicissimo guadino composto da un pesante ma robusto manico in fenolico da 4m + una bocca Colmic circolare di dimensioni "umane" e con un po' di ingegno e manualità chi ho salpato prede sugli 8-10kg, anche con bolognese da 6m 



#3 jova87

jova87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: italia

Postato 14 November 2017 - 15:34 PM

Si non ho forzato troppo, la prima trascinando si è scollato l.attacco per la testa del guadino, la seconda memore di questo l'ho preso con due mani ma si è rotto proprio..per non far male al pesce insomma ho buttato il guadino 🙃. Eventualmente come modelli/marche, qualche dritta?



Also tagged with one or more of these keywords: carpodromo, guadino

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi