Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ocio a coltellini e affini!


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 November 2017 - 02:31 AM

da altro forum mi segnalano questo

 

http://www.trevisoto...embre-2017.html

 

io voglio solo porconare. per la cronaca, sono andato a cercarmi il testo della legge

 

http://www.gazzettau....ntc-as5-guri2a

 

  Il  contravventore  e' punito con l'arresto da un mese ad un anno e
con l'ammenda da lire cinquantamila a lire duecentomila. Nei casi  di
lieve   entita',  riferibili  al  porto  dei  soli  oggetti  atti  ad
offendere, puo' essere irrogata la sola pena dell'ammenda.

 

vorrei sapere come hanno fatto 200mila lire a diventare 23mila euro. per un ragazzo della mia eta' e' letteralmente vedere la propria vita distrutta. nel frattempo, a 100 m da casa mia degli allegri immigrati giocano con i machete, e a qualche km, in zona stadio, gli ultras delle varie squadre hanno fatto apparire e sparire di tutto.

 

 




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 November 2017 - 10:46 AM

se commento mi bannano da internet


No sponsor, no lies
 

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 November 2017 - 11:09 AM

assurdo é dire poco !!!!!!!!



#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 11 November 2017 - 13:56 PM

Più che altro è la definizione di coltellino svizzero come "strumento atto ad offendere" che mi lascia basito. Allora potenzialmente anche la canna da pesca, il trecciato, certe esche, per tacere di cose comunissime come un grosso dizionario o un cric o una torcia luminosa o addirittura un paio di cuffie potrebbero essere strumenti atti ad offendere, in quanto potrebbero essere usati e branditi come armi. Trovo strana questa sentenza per due ragioni:

 

- C'è una bella differenza tra armi proprie e improprie. Armi proprie potrebbero essere quelle da fuoco o altri oggetti creati appositamente per lo scopo, armi improprie tutto ciò che potrebbe diventare un'arma, ma sono state create per altri scopi: asce, martelli, roncole, vanghe, seghe, varie ed eventuali da carpenteria, ferramenta, coltellini multiuso.... e lì si ricade, da quello che sapevo, in:

 

- Porto e trasporto: ovvero non è che NON ti è permesso portare in giro armi improprie, non ti è permesso farlo in certi modi e rispetto a certe situazioni. Il porto dovrebbe essere portare in giro lo strumento pronto all'uso, il trasporto significa trasportare l'arma in condizioni di non poter essere utilizzata, come nel baule dell'auto o nella sua custodia.

 

Poi dipende molto dalle situazioni:

 

Se hai un boschetto in montagna e giri con un'ascia per la legna nel baule dell'auto, fuori dalla tua portata e non pronta all'uso immediato, allora nessun problema. Diverso il discorso di chi brandisce un'ascia a un concerto o in ufficio. Uguale per il coltellino: richiuso in tasca durante l'escursione è un conto, brandito a mo' di offesa è un altro. Ovviamente le modalità si sommano cioè ti fanno il c...o sia se porti un coltello chiuso in un concerto sia se lo brandisci con fare minaccioso in aperta campagna. 

 

Tutto quello che ho scritto IMHO, mi ero informato anche io per girare con la roncola in auto. 

 

Vero anche che bisogna vedere in modo estremamente preciso il caso specifico e ciò che i militari hanno scritto nel verbale. 

 

Personalmente porto un coltellino svizzero sempre con me a pesca per ogni evenienza. 



#5 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 11 November 2017 - 17:23 PM

Beh a pesca un coltello lo porto sempre, così come a funghi, ma il mini svizzero di fabri lo porto anche in università, alla fine lo uso per far panini, aprire buste, eventualmente anche togliere spine e robe così..
Mi sembra assurdo, capirei un coltello da caccia ma uno svizzero.. Mi spiace per il ragazzo, anche se la multa dovesse scendere o esser cancellata tra avvocati, spese processuali ecc è comunque una gran mazzata

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2017 - 08:50 AM

Vero anche che bisogna vedere in modo estremamente preciso il caso specifico e ciò che i militari hanno scritto nel verbale.

Esatto, secondo me sta tutto qui, prima di poter dare giudizi bisognerebbe davvero sapere cosa è successo nel momento in cui il ragazzo è stato fermato...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 November 2017 - 09:20 AM

A me daranno l'ergastolo, in tasca, sempre, ho oltre al coltellino multifunzione, un opinel 10, strumento atto a sopprimere innumerevoli salami, se mi fanno una multa non la pago, scelgo il carcere, ci sarà un giudice che dovrà firmare l'ordinanza? voglio guardarlo negli occhi


Ex moderatore molto poco moderato

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 November 2017 - 12:15 PM

avendo un amico in comune, ho qualche dato in piu'. in breve: il coltellino non era un vic ma un opinel da 8 cm, comunque non granche' come arma. lui non ha fatto grosse obiezioni o altro. secondo me hanno visto il pollo da spennare. sia da parte delle fdo che (soprattutto) da parte del giudice la discrezionalita' e' stata applicata in modo penalizzante. le prime (per esperienza diretta, avendo passato un paio di casi simili) avrebbero potuto semplicemente fargli mettere il marsupio nel bagagliaio, o al limite sequestrarglielo e basta. il secondo ha caricato l'asso, non tenendo conto del fatto che lui fosse scout, che essendo stato fermato una domenica sera lui la mattina era "in servizio" e lo aveva semplicemente dimenticato, e che comunque non aveva fatto casini o altro, dando il massimo della pena e convertendola in una sanzione pecuniaria con il massimo coefficiente possibile. poi una multa di quella cifra ad un ragazzo della mia eta', gia' che l'economia va benissssimo, vuol dire rovinarlo a vita.

 

mi censuro perche' sarei molto drastico, soprattutto verso il giudice (che secondo me come minimo dovrebbe ammettere pubblicamente di aver esagerato senza alcun motivo).




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 12 November 2017 - 13:00 PM

Robe da matti!!... :look:   anche se,conoscendo bene il paese in cui viviamo,non rimango proprio stra meravigliato... :muede:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#10 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 12 November 2017 - 13:00 PM

Mah, non mi pronuncio sia perché non competente in materia di giustizia, giudizi etc... sia perché bisognerebbe vedere esattamente le circostanze riportate nel verbale fatto dalle FDO. 

 

Un coltello da 8 cm, proprio COLTELLO e non coltellino, multiuso, accessorio di un set etc... fa decisamente una impressione diversa, anche se ripeto, questa è l'opinione comune.

 

Diciamo che se mi fosse successa una cosa simile, avrei tirato giù il mondo tra ricorsi etc... e forse avrei avuto pure ragione (ipotizzo perché nel marsupio "da pesca" ho sempre con me lo svizzero, e capita che usi quel marsupio non-a-pesca) ma messo alle strette forse avrei preso il carcere, mi fosse stata data la possibilità di scegliere: questo perché sarebbe poi finita in pena sospesa, e quindi estinta dopo tot tempo trascorso senza ulteriori guai con la legge. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi