Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Fissa Cavedano


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 06 November 2017 - 23:03 PM

Buongiorno volevo acquistare Una can a fissa per la pesca al cavedano bel bisenzio e trote di laghetto, cosa mi consigliate?!

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 November 2017 - 11:47 AM

Dipende tutto dal budget e dalla profondità/distanza da raggiungere (a maggior ragione perché nella pesca con la canna fissa non si lancia ma si "accompagna" il galleggiante sul punto di pesca) dei luoghi ;)



#3 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 07 November 2017 - 13:36 PM

Nel bisenzio la profondità è da 80cm ad 1.50 circa. Mentre per le trote la profondità è più o meno variabile, nel senso, che va da 1.50m a 3.00m. Tutto ad una distanza di 6/7 m. Il budget non lo so, una canna per iniziare e che sia già buona quale potrebbe essere?! Quanto mi costerebbe?! Esiste una canna adatta ad entrambi le situazioni di pesca?!



#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 November 2017 - 21:21 PM

Nel bisenzio la profondità è da 80cm ad 1.50 circa. Mentre per le trote la profondità è più o meno variabile, nel senso, che va da 1.50m a 3.00m. Tutto ad una distanza di 6/7 m. Il budget non lo so, una canna per iniziare e che sia già buona quale potrebbe essere?! Quanto mi costerebbe?! Esiste una canna adatta ad entrambi le situazioni di pesca?!

 

Guarda: non sono tanto esperto, ma credo che per iniziare, anche una fissa del deca di 5-6 metri possa andar bene. Io ne ho una da 4 che non mi sembra poi così malvagia (anche se con la fissa pesco davvero pochissimo). Per una risposta definitiva, attenderei il parere degli esperti di questa tecnica ;)



#5 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 08 November 2017 - 13:22 PM

una 6 metri è ok

così puoi pescare in acque profonde e a maggior distanza


Il boss della pesca con cicchetto

#6 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 511 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 08 November 2017 - 17:00 PM

Confermo, prendi una 6 mt. Si tratta di una misura classica che ti consente una buona versatilità in diversi posti. Considera che è un tipo di pesca in cui la canna la tieni sempre in mano, perciò, almeno all'inizio, non prenderti una canna troppo pesante che finisca con lo stancarti il polso. Direi di restare intorno ai 200gr per una buona sei metri. Visto che cominci ora, potresti anche prendere in considerazione un buon usato. Non so in che laghetto pescherai, ma dalle mie parti le trote dei laghetti artificiali sono davvero difficili da prendere a galleggiante ed esca non in movimento


Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi